[Ufficiale] Thread e-book (kindle&co)

Abbonato a Il Fatto Quotidiano (versione .pdf) come se non ci fosse un cazzo di domani.
Consigli, sperabilmente motivati, su un quotidiano USA e/o British?



io aspetterei che mi arrivi, prima.


ma il fatto pdf si legge bene su kindle? perche mi pare che gli unici venduti su amazon sono la stampa e il corriere.


http://www.edigita.it/


Se ti vedi i test precedenti, un a4 complesso quanto vuoi si legge una favola, sul DX.

Se usano altri formati

Si potrebbe chiedere di pubblicare la roba in ePub / .prc / .mobi , non dovrebbe essere una grande fatica per loro.
se oggi non arriva floddo il thread di bestemmie.


per chi si prende la versione più piccola? quali test?


quelli li needo anche io sono tutti scansafatiche!


A quanto pare è questo il motivo del ritardo: http://blog.consegnato.com/2010/10/arrivo-in-italia-posticipato-questa-settimana/
per la versione più piccola imho è d'obbligo l''utilizzo di altri formati in modo da poter utilizzare l'ingrandimento a piacere delle font.


spiegato a chi non lo ha ma vorrebbe prenderlo?
Se dovete leggere molti pdf e specialmente quelli tecnici evitatelo, in quanto col formato pdf non è possibile aumentare la dimensione delle font. E' possibile zoomare ma è di una scomodità pazzesca non essendoci il reflow perche si dovrà continuamente passare da una parte all'altra dello schermo.

Per gli altri formati non ci sono problemi, si possono aumentare le font a piacimento ed il testo viene formattato a dovere.

Di ebook in italiano ne stanno arrivando a migliaia, il 2011 sarà l'anno degli ebook. In prima pagina trovate i link dei migliori siti al momento, che distribuiscono ebook in italiano.


ah grazie. Comunque il mio è qui nella sede del corriere a torino, devono solo portarmelo.
Se verso le 5 non è qui li chiamo al telefono incazzato.


Parli del kindle 3 o in generale di ogni kindle?

Era un sasso che avevo nella scarpa da tempo. Oggi spediscono per Venerdi` max leggo comodo. Comunque figo il blog di Consegnato dove ti piazzano le offerte del momento per tentarti, mica scemi.



Parlavo dei Kindle da 6". I manuali tecnici in pdf come abbiamo avuto modo di vedere necessitano di schermi superiori, infatti stanno quasi stretti al DX.

Anzi se dovessi studiare su molti manuali tecnici, allo stato attuale, preferirei il libro fisico.

Per tutta l'altra letteratura lo schermo e-ink, la portabilità, ecc. è a vantaggio degli ebook


Io no, per i test che hai fatto considero il DX ottimo, basta che gestiscano i pdf in modo un attimo più fluido, ma è possibile, basta che aggiornino il codice.
Basterebbe il reflow a dire la verità, solo che puo capitare di avere un pdf con grafici e tabelle di vari colori e ritrovarseli in scala di grigi il che non è proprio il massimo.


ho detto io a quelli di consegnato di non portartelo oggi perchè ci hai trollato


vabbè amen, sono rari.