UE4 completo, linux, oculus, tutto tranne Unreal

Un botto di news oggi dal GDC.

In pratica Epic noleggia l'unreal engine 4 completo (con tanto di accesso al codice sorgente via GitHub) a 19$ al mese e si prendono il 5% dei profitti lordi se decidi di vendere il gioco.

La cosa più figa è che finalmente alla epic ci piace linux di nuovo! Supporta linux sia come piattaforma target sia per far funzionare l'editor (ancora non funziona ma lo farà presto... o almeno così han detto su twitter ). Ha dato il suo appoggio a Valve e alle Steam Machines. Supporta l'oculus rift, l'html5... di tutto.



Poi qualcuno ha pensato di chiedere "e con unreal come siete messi?". questa è la risposta.

*


tristemente , non mi stupisce..
L'engine c'è, è aperto e supporta anche steam & co.

OTTIMO.

Magari fra qualche tempo avranno raggranellato abbastanza soldi per portare avanti un altro progetto UT, magari per quella data l'UE4 sarà anche "digeribile" dai pc senza dover spendere gozziliardi di euro in schede grafiche.
Per il momento mi ritengo soddisfatto, meglio questo che niente. Le premesse ci sono.

In realtà dicono che non è così tanto più pesante rispetto al 3, soprattutto per via di diverse ottimizzazioni a livello di shader e di gestione dei materiali. Ovviamente dipende anche da quanta roba gli fai disegnare su schermo, la complessità delle mesh e via dicendo ma i pc che fanno girare decentemente l'UE3 se la cavano già bene.
A me basterebbe anche un buon seguito di Unreal (1, se fosse necessario specificarlo...)
Non so se qualcuno ha provato Oculus Rift, ma è una cosa veramente clamorosa! Peccato l'abbia comprata FB...


interessante: moar info?