radeon 9800. finalmente funzionano i drivers sono stato 1 mese senza accelerazione hardware ho fatto 2000 prove senza mai arrivare ad alcun risultato, invece stasera aggiorno la Dapper e via. invece di seguire quello scritto sul forum ho seguito la guida ufficiale: https://help.ubuntu.com/6.06/kubuntu/desktopguide/C/hardware.html è un miracolo !! avevo perso le speranze
adesso provo con la 9200SE ma non dovrebbe funzionare con i fgrlx lo so già
normale, se aggiorni xorg poi devi rimettere i driver della scheda video altrimenti ti scazza tutto, poichè xorg aggiornandosi va a sovrascrivere file che erano stati installati dall'installer dei driver nvidia o ati che sia
O lui ha avuto molto culo , oppure io molta sfiga ...
Ho provato a installare i driver ati su diversi pc con debian , e il 3D non sono mai riuscito a farlo girare . Con nvidia sono un paio di anni che uso i driver proprietari e sono sempre andato , qualche problemino ogni tanto nulla di più . Però per esempio su ubuntu e suse girano , prestazioni bassine ma funzionanti . Ci vuole un pò di tempo , ma io ho molta pazienza .
bhe sono riuscito a farlo funzionare anche su dapper con la radeon 9200. l'unico intoppo è stato la sovrascrizione di libGL.so.1.2 , ma ho trovato su internet una versione vecchia e l'ho ripristinata, ora tutto va, naturalmente le prestazioni sono scandalose. andate tranquilli almeno il problema dell'acc 3D sembra definitivamente risolto, ciao