Tyranny

Nuovo RPG di Obsidian....Sarà pubblicato da Paradox nel 2016
A breve nuove news...







http://www.tyrannygame.com/

Pagina Steam: http://store.steampowered.com/app/362960/
Fiducia cieca per Obsidian.

Anche se speravo in un Alpha Protocol nuovo
Alcune immagini


Spoiler














Bello il concept
buco che pare interessante.
Curioso di sapere che differenze ci si deve aspettare da PoE in termini di ruleset, ma quelli temo siano il tipo di dettagli che si conosceranno solo a giorni dalla release.

Almeno il setting questa volta pare genuinamente interessante.
maaa, premesso che mi pare stra interessante sia come lore che come progetto in generale, questa cosa di tirare fuori un nuovo prodotto al posto di espandere pillars è dovuta a cosa? Onestamente vedevo più probabile un pillars 2 piuttosto che ripensare daccapo un intero mondo boh, comunque sticazzi tanto non posso che prenderlo al day one
Gli screenshot mi hanno "comprato" subito.

Forse al senso di colpa perché RPG Codex odia il gioco?
Josh Sawyer è passato dall'essere una sorta di idolo locale a diventare oggetto di ricorrente scherno pubblico da quelle parti.

Non saprei, non escluderei che anche il seguito in questione sia in lavorazione, in ogni caso.
Pare straordinerio
oldschool rpg golden age
Il concept piace anche a me (più di poe sicuramente), però molto dipenderà da come lo implementano.
Ovviamente non posso fermare il giramento di coglioni per non avere un nuovo Bloodlines, anche se lo sapevo in anticipo.
Praticamente un mezzo "reskin" di Pillars Of Eternity con una nuova storia. Scusate il commento cinico, ma la sostanza è questa. Comunque sempre felice quando esce un crpg di qualità, anche se POE purtroppo per me è stato più un'operazione nostalgia che altro. Un po' come tornare a fare un weekend a Rimini a 40 anni con gli amici facendo finta di averne 18


con tutti i difetti di poe, su rpgcodex si "monocola" un po esageratamente.





per quanto la cosa non mi dispiaccia proprio per nulla, anzi.
Si spera in passi avanti su diversi fronti. Sopratutto per quanto riguarda l'esplorazione e l'interattività con la mappa stessa.
Con il combat io sono già felice con un simil-poe.
E il passaggio tra interni ed esterni un po piu seam-less poi sarebbe anche esso una grande cosa.
Il codex è diventato una caricatura di se stesso, praticamente si monocola su tutto

Sfondi una porta aperta.
In ogni caso è da far notare che Sawyer ha negato qualsiasi coinvolgimento con questa produzione.
Non è chiaro chi sia al comando ma alcuni presumono sia Tim Cain (l'ex Troika che ci ha regalato Bloodlines) visto che il suo contributo a PoE era stato quasi nullo.


Più che altro, spesso si "monocola" male, e si dà talvolta peso a questioni di dubbia rilevanza

Detto questo, a me PoE è piaciuto ma gli ho preferito sia D:OS che wasteland 2.
Mi ha dato l'impressione di essere un pò "acerbo" (acerbo appunto, non andato a male); diciamo una base su cui costruire ed ampliare quello che è già stato fatto.
Spero quindi facciano meglio in questo Tyranny od in un eventuale PoE2.
Ma quanti qui preferirebbero che Tranny e PoE fossero TurnBased invece di RTWP?
Io sicuramente

Per me il picco piu' altro e' stato il turn based ti Temple of Elemental Evil, che era una trasposizione piu' o meno fedele di D&D 3.5