Two Point Hospital

Ho la sindrome del corpo sciolto per l'hype
Va be Tuco ma è perché a te tutte le cose simpatiche colorate e felici fan cagare, theme hospital lo volevi con le celle frigorifere straripanti di cadaveri in putrefazione, vecchi distrutti dalle piaghe di decubito attaccati a macchine scassate, gente abbandonata sola nei lettini lungo le corsie, vomito, sporcizia e morte
(il Roberto Saviano della sanità italianaaaaaa cit. )
le sgorate di vomito me le ricordo, ma nn sono sicuro se fosse theme hospital o theme park
In Theme Hospital le chiazze di piscio
In entrambi.

Su theme park se i rollercoaster erano troppo impegnativi.
Su hospital se l'ospedale era sporco e i pazienti dovevano aspettare troppo tra topi e immondizia.
dai theme hospital era geniale, le frasi della reception erano assurde, l'uomo peloso,e la macchina dell'autopsia
secondo voi perchè nessuno è in grado di fare un gioco theme / dungeon like ?
Perché i gestionali così, completi ma intuitivi, semplici ma allo stesso tempo complessi, Umoristici ma reali, non fanno più parte di questo mondo videoludico.

Erano giochi fatti col cuore e si vedeva. Ora conta solo il marketing e un'utenza del tutto diversa.

Al posto di theme park ti esce un roller/planetcoaster tycoon che per masterarlo e costruire mezza giostra in sandbox devi avere una laurea in ingegneria.
ma anche i vari dungeon 1-2-3 o war of overworld che sono quelli forse piu vicini a dungeon keeper, non sono riuscito a giocarli, mancava quel "quid"

per non parlare dei mille mila cloni di syndacate


ma come grafica di merda dio santo


ma è un gioco del 97 uscito su PC e nel 98 uscito su psx, che grafica doveva avere
questo era il pc con cui giocavo a theme hospital e screamer

https://www.youtube.com/watch?v=JqbdAzn2cvw


poco dopo comprai un compaq p2 a 233 per giocare a postal e fifa + voodoo 1



dannati feelings
Io ero ancora su un Pentium 150mhz e una Cyrrus Logic, una meraviglia

permaban


però non mi spiego perché nessun indie team (per esempio) si sia mai rimesso a sviluppare qualcosa di simile. Per dire, un progetto com'è stato xenonauts con xcom, che vedevi che era tipo uguale all'originale.

Alla fine fan tutti così, cercano magari l'ispirazione nella vecchia gloria ma la cambiano per tre quarti. War of overlord doveva essere simile a dungeon keeper e invece lo han cambiato quel tanto che basta da renderlo brutto e noioso dungeons 1 uguale, avevano provato a introdurre meccaniche un po' del cazzo e infatti sentivi che non c'era feeling, era un "decora il tuo dungeon".
Dungeons 2 si era avvicinato molto a dungeon keeper, anche come umorismo, e infatti mi era piaciuto. Il problema lì era che il numero di opzioni di costruzioni, introducendo tre razze praticamente hanno splittato le stanze lasciandone ad ognuno tipo 6 a testa, per tutta la campagna
Di simili a theme hospital c'era hospital tycoon, ma era abbastanza osceno e praticamente li accomunava solo il dover costruire stanze all'interno di un ospedale, per il resto era di una noia mortale.

Praticamente in tutti sti casi han cercato di ispirarsi a qualcosa tenendo l'involucro e buttando via il contenuto.

Spero che così come c'è stato il boom degli rpg alla baldur's gate, si ricominci a guardare al mercato dei theme games se questo two point dovesse avere successo. Alla fine la formula che funziona c'è già, basterebbe non stravolgerla del tutto.


L'unico prodotto simile a Dungeon Keeper è stato Evil Genius.
Theme Hospital
I Testa Gonfia, gli ospedali ricoperti di piscio e vomito

Boh l'estetica / umorismo era una delle cose che lo rendevano particolare, ben venga se riescono a ricatturare lo spirito
La sala pompa.

Che ricordi.
potevi anche sparare ai topi con il mouse


comunque theme hospital era estremamente simpatico e l'ho amato e giocato tantissimo, ma non era sto capolavoro di gameplay che minchia levati.


E Powermonger?

E Magic Carpet?

Non si possono lasciare indietro, poverini!


*