Twitter embedded

È possibile disabilitarli per il mio account? Se non fosse possibile, e fosse invece possibile disabilitarli globalmente, cosa dovrei fare per richiedere la disattivazione di tale estensione? Petizione?

È un setting globale ma puoi impostare il tuo browser per non permettere allo script di girare perché è una chiamata che viene fatta dal tuo client.

Su mobile, Firefox mi chiede se voglio vedere i tweet per esempio.

Probabilmente ti basta aggiungere x.com all’adblocker.

Invece io volevo chiedere se si può fare l’embedding automatico su xcancel, ovvero uno incolla un link di Twitter e gli viene automaticamente trasformato in link di xcancel.

2 Likes

Provo, potrebbe funzionare.

basta che sostituisca x.com e twitter.com in xcancel.com?

edit, anzi no, perché il component che poi carica il tweet lo fa per quelli che fanno scopa con quei domini.

Si fa prima a modificare il conponent direttamente dopo un fork.

edit: fork fatto, chi volesse puo’ direttamente fare un pull request quando ha fatto la modifica.

Io sto in mezzo a cazzi per una operazione che devo farmi tra due settimane e mille rotture di cazzo tra casa e lavoro.
Ho dato un occhio al codice e dovrebbe essere un cazzata ma va testato.

Se qualcuno fa la modifica, poi me lo dica che lo carico su staging.netgamers.it e lo testiamo.

Le mie competenze informatiche sono, ehm, vabbe’, però anche a me piacerebbe si facesse qualcosa per evitare di continuare a linkare la roba da quella fogna

Fatto il fork e messo nel repo del forum. Riporto quanto scritto sopra:

Io sto in mezzo a cazzi per una operazione che devo farmi tra due settimane e mille rotture di cazzo tra casa e lavoro.
Ho dato un occhio al codice e dovrebbe essere un cazzata ma va testato.

Se qualcuno fa la modifica, poi me lo dica che lo carico su staging.netgamers.it e lo testiamo.

Posso provare nel weekend.

for (const the_musks_fxxking_url of ["twitter.com", "x.com"]) {

lel si trovano briciole d’amore in ogni angolo :asd:

2 Likes

Si avevo visto anche io :asd:

Dalle prove che ho fatto, xcancel non permette l’embedding via iframe. Comprensibile.

Quindi, o faccio un brutale replace di x.com o twitter.com in xcancel.com in ogni link postato (e viene fuori un link normale senza embed come qui) altrimenti bisogna creare la propria istanza di nitter sotto netgamers.it e ce la giochiamo in casa, ma bisognerà poi farsi il widget per xcancel a manella oppure vedere se qualcuno ha già creato qualcosa.

Intanto provo a fare un test con il replace brutale per vedere se si riesce effettivamente a fare, poi nel caso sarebbe da aprire un poll per chiedere al popolo.

1 Like

Se ti registri su staging.netgamers.com ti posso fare admin così puoi testare là sopra facendo un git install diretto

Potenziami tutto https://staging.netgamers.it/u/jac/

fatto, installalo da qua

https://staging.netgamers.it/admin/customize/components

Prima disabilita (non disinstalla) il component originale che è già attivo.

1 Like

soluzione da poveri:

Prima prova, fatta in locale con Add Script Override perché mi sembra che su staging l’embed di twitter non funzioni :look:

Sotto il tweet embeddato ho aggiunto il link “Apri in Xcancel” che se cliccato apre il link che vedete nella status bar in basso.

Così dovrebbero essere contenti tutti: quelli che continuano a usare twitter e quelli che non vogliono farsi un account.

Se può andare apro pull request.

2 Likes

ah, devo mettere in whitelist i domini su staging, spe che vedo

Ci avevo provato ma ho lo stesso errore di costui: Twitter Native Embed - #79 by Yt.w - Theme component - Discourse Meta

fatto adesso, carica i tweet normalmente a quel che vedo
andavano bloccati i domini per onebox

comunque per @bollo , metti privacy badger su FF e di base ti blocca twitter

Avevo provato anche quello, boh ha riconosciuto la mano del padrone si vede :asd:

Uso ngi esclusivamente da telefono, e la vpn che uso non supporta il blocco di domini custom, per quello cercavo una soluzione via account o meglio site wide. Su desktop figurati se l’ho mai visto Twitter negli ultimi 2/3 anni. Grazie mille a tutti comunque per la sbatta…