È possibile disabilitarli per il mio account? Se non fosse possibile, e fosse invece possibile disabilitarli globalmente, cosa dovrei fare per richiedere la disattivazione di tale estensione? Petizione?
È un setting globale ma puoi impostare il tuo browser per non permettere allo script di girare perché è una chiamata che viene fatta dal tuo client.
Su mobile, Firefox mi chiede se voglio vedere i tweet per esempio.
Probabilmente ti basta aggiungere x.com all’adblocker.
Invece io volevo chiedere se si può fare l’embedding automatico su xcancel, ovvero uno incolla un link di Twitter e gli viene automaticamente trasformato in link di xcancel.
Provo, potrebbe funzionare.
basta che sostituisca x.com e twitter.com in xcancel.com?
edit, anzi no, perché il component che poi carica il tweet lo fa per quelli che fanno scopa con quei domini.
Si fa prima a modificare il conponent direttamente dopo un fork.
edit: fork fatto, chi volesse puo’ direttamente fare un pull request quando ha fatto la modifica.
Io sto in mezzo a cazzi per una operazione che devo farmi tra due settimane e mille rotture di cazzo tra casa e lavoro.
Ho dato un occhio al codice e dovrebbe essere un cazzata ma va testato.
Se qualcuno fa la modifica, poi me lo dica che lo carico su staging.netgamers.it e lo testiamo.
Le mie competenze informatiche sono, ehm, vabbe’, però anche a me piacerebbe si facesse qualcosa per evitare di continuare a linkare la roba da quella fogna
Fatto il fork e messo nel repo del forum. Riporto quanto scritto sopra:
Io sto in mezzo a cazzi per una operazione che devo farmi tra due settimane e mille rotture di cazzo tra casa e lavoro.
Ho dato un occhio al codice e dovrebbe essere un cazzata ma va testato.Se qualcuno fa la modifica, poi me lo dica che lo carico su staging.netgamers.it e lo testiamo.
Posso provare nel weekend.
for (const the_musks_fxxking_url of ["twitter.com", "x.com"]) {
lel si trovano briciole d’amore in ogni angolo
Si avevo visto anche io
Dalle prove che ho fatto, xcancel non permette l’embedding via iframe. Comprensibile.
Quindi, o faccio un brutale replace di x.com o twitter.com in xcancel.com in ogni link postato (e viene fuori un link normale senza embed come qui) altrimenti bisogna creare la propria istanza di nitter sotto netgamers.it e ce la giochiamo in casa, ma bisognerà poi farsi il widget per xcancel a manella oppure vedere se qualcuno ha già creato qualcosa.
Intanto provo a fare un test con il replace brutale per vedere se si riesce effettivamente a fare, poi nel caso sarebbe da aprire un poll per chiedere al popolo.
Se ti registri su staging.netgamers.com ti posso fare admin così puoi testare là sopra facendo un git install diretto
Potenziami tutto https://staging.netgamers.it/u/jac/
fatto, installalo da qua
https://staging.netgamers.it/admin/customize/components
Prima disabilita (non disinstalla) il component originale che è già attivo.
Prima prova, fatta in locale con Add Script Override perché mi sembra che su staging l’embed di twitter non funzioni
Sotto il tweet embeddato ho aggiunto il link “Apri in Xcancel” che se cliccato apre il link che vedete nella status bar in basso.
Così dovrebbero essere contenti tutti: quelli che continuano a usare twitter e quelli che non vogliono farsi un account.
Se può andare apro pull request.
ah, devo mettere in whitelist i domini su staging, spe che vedo
Ci avevo provato ma ho lo stesso errore di costui: Twitter Native Embed - #79 by Yt.w - Theme component - Discourse Meta
fatto adesso, carica i tweet normalmente a quel che vedo
andavano bloccati i domini per onebox
comunque per @bollo , metti privacy badger su FF e di base ti blocca twitter
Avevo provato anche quello, boh ha riconosciuto la mano del padrone si vede
Uso ngi esclusivamente da telefono, e la vpn che uso non supporta il blocco di domini custom, per quello cercavo una soluzione via account o meglio site wide. Su desktop figurati se l’ho mai visto Twitter negli ultimi 2/3 anni. Grazie mille a tutti comunque per la sbatta…