[Twitch] Programmino per lo streaming da VLC

Ciao a tutti,

so che esistono già altri programmi che fanno questo e anche di più, ma nel mio tempo libero, visto che ho smesso di giocare a Dota2 per determinate ragioni (spero di tornare fra qualche mese), mi sono deciso a fare questo stupidissimo programmino per vedere gli stream di Twitch.tv da VLC invece che dal loro sito.

So che non potrete vedere la vostra amata chat, ma se come me soffrite di lag paurosi durante lo streaming, con questa soluzione la situazione dovrebbe essere decisamente migliore. (potete comunque tenere il sito aperto a lo stream in pausa e guardare solo la chat).
Funziona con tutti gli stream di Twitch, indipendentemente dal gioco.



Versione attuale: 1.0.2.3

Changelog:

v1.0.2.3
- Fixato un problema con le API di Twitch

v1.0.2.2
- Aggiunto le impostazioni avanzate:
per ora c'è solo il proxy e il passthrough ma se volete altre impostazioni di Livestreamer le aggiungo
- Tolto tasti inutili
- Aggiunto il titolo dello stream così da sapere cosa stanno trasmettendo
- E' possibile utilizzare sia VLC, sia MPC-HC oppure PotPlayer.
Per quest'ultimo è necessario mettere la spunta su "Passthrough" e mettere i seguenti valori "hls, http, rtmp".


Comunque quello che serve è questo:


Alcune note:

  • Quando installerete LiveStreamer vi si aprirà un documento con tanti cancelletti all'inizio di ogni riga. Potete tranquillamente chiuderlo senza modificare nulla (dovrebbe funzionare lo stesso, se non è così, fatemi sapere).
  • Quando lancerete per la prima volta il mio programma dovrete localizzare gli eseguibili dei programmi installati: prima l'eseguibile di LiveStreamer e poi di VLC
  • Copiate e incollate l'URL dello stream che è attualmente online e premete "Launch"
  • Scegliete il gioco, il caster e la qualità e il gioco è fatto
  • Il tasto refresh serve per riprendere la lista degli giochi e stream attivi al momento


Cosa c'è da fare/cosa vorrei fare:

  • Lista dei giochi e degli stream attualmente attivi così da non dover sempre andare sul sito di Twitch e copiare/incollare l'URL dello stream
  • Eliminare i vari livelli di qualità che non sono disponibili per quel determinato stream: in questo momento sono fissi quindi potrebbe generarsi un errore se scegliete una qualità che non è disponibile.
  • Possibilità di utilizzare anche Media Player Classic HC al posto di VLC


Ovviamente se avete consigli/problemi basta che mi scriviate qua cosa non va e cercherò di accontentarvi/risolverlo, anche se non vi prometto nulla (alla fine l'ho fatto solo perchè non avevo voglia di scrivere ogni volta da riga di comando)
ottimo lavoro
Cioè mi stai dicendo che se uso questo metodo twitch la smetterà di bufferare gli stream ogni tre secondi?
A me ha risolto parecchi problemi, poi ditemi voi

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Idolo
nuova versione online, molto più isi da usare
L'ho provato con il tuo programmino e non laggo

sei il mio nuovo dio nanny
Rofl ma davvero avete scoperto adesso l'esistenza di livestreamer? Io avevo linkato roba simile al programmino di nanny mesi e mesi fa. Non so come farei senza.
Adesso scarico il tuo e vedo.

Se mettessi il supporto a PotPlayer ti amerei per sempre.
Quello di nanny è meglio di desktoplivestreamer, molto più veloce


Si, quello aveva già installato livestreamer di suo, era giusto l'unico "vantaggio" che aveva. Quello e i preferiti.
Ma è una cosa complessa mettere altri player tipo Potplayer o MPC come default? A me VLC sta un po' sulle palle e far partire ogni volta le cose da riga di comando è un tumore incurabile.
dovrebbe funzionare anche con potplayer (con MPC-HC ho già provato e funziona ma solo con alcuni stream e devo capire perchè)

andate su "Settings -> Set VLC Path" e mettete l'exe del vostro player: se tutto va bene vedrete lo streaming altrimenti nada

ripeto, con mpc-hc funziona con pot non ne ho idea


La differenza con desktoplivestreamer è che il mio è un programma idiota e semplice che non fa altro che scrivere per voi la linea di comando da dos e basta.
Insomma alla fine è un programma di merda ma visto che sono pigro ed avevo del tempo libero me lo sono fatto da me


Nel prossimo aggiornamento includerò il titolo del canale (perchè ora come ora non si capisce cosa stiano trasmettendo in quel determinato canale) e poi se funziona anche con potplayer vedrò di cambiare i nomi da VLC a "Player qualunque"


Si, prima ho provato ma non sembrava funzionare. Magari avevo sbagliato a scrivere qualcosa. Adesso riprovo e ti dico.

Nope, non worka. Per usare PotPlayer io cambiavo la cfg di livestreamer e mettevo i parametri:
player="C:\Program Files (x86)\Daum\PotPlayer\PotPlayerMini.exe
player-passthrough=http,hls,rtmp

Anche facendo tutto non va. Boh.
se non va con livestreamer non va nemmeno con il mio programma (ovviamente)

faccio delle ricerchè magari trovo qualcosa; comunque ero anche io fun di kmplayer, ma sono passato a mpc-hc e non ho rimorsi (anche io odio vlc)
ha veramente tutto quello che serve (pure il madVR come video render che spacca i culi)


Ok fixato, bisognava solo cambiare la seconda stringa.
Quindi si, funziona con PotPlayer ma bisogna mettere:

player-passthrough=http,hls,rtmp

Nella cfg di livestreamer.

Ti ano.
aggiungendolo alla riga di comando sembra anche andare meglio lo stream con mpc-hc

faccio la modifica e ce lo aggiungo


Su VLC con quel setting a me usava parecchia CPU, roba tipo 20-30% rispetto ai soliti 10%. Probabilmente su potplayer è processato in parte dalla gpu e mi porta via solo il 6-10% di cpu.
Quindi magari mettilo di default solo su cose non VLC.
Ovviamente parlo da barbone col pc di 7 anni fa.
Farò un nuovo menu con le impostazioni avanzate dove si può abilitare o meno
nuova versione con le impostazioni avanzate

sicuramente vi chiederà di settare di nuovo il path del player e di Livestreamer


https://db.tt/jACZGnt4