Sto recentemente guardando questa serie, tratta da un romanzo distopico di Margaret Atwood, parla di una società in cui viene instaurato un tipo di regime totalitario basato sul vecchio testamento dove la società torna "ai buoni valori di una volta" a causa di un'epidemia di infertilità.
Le donne fertili vengono appunto chiamate Handmaid e, dopo severo addestramento, vengono assegnate a famiglie altolocate per compiere il rituale di accoppiamento, che servirà a dare prole alla coppia dal valore politico-sociale ai gradini alti.
Ovviamente ci sono tanti altri elementi che compongono la serie, che è davvero un gioiello di regia e fotografia.
Finalmente vedo lo sfocato e la profondità di campo utilizzate con cognizione di causa e non come strumento di vanità fine a sè stessa.
La direzione artistica della serie è curata nei minimi dettagli e l'interpretazione di tutti, Elisabeth Moss in primis, è davvero pregevole.
La serie uscirà in Italia per TIMvision il 26 settembre, io ovviamente consiglio in lingua originale e risoluzione massima su grande schermo, perché ne vale davvero la pena. La regia in un certo senso è molto classica e il citazionismo a Kubrick è vasto ed evoluto verso una nuova direzione.
Ovunque sta avendo enorme successo (ha appena fatto incetta di premi agli Emmy), da noi sta passando in sordina, magari alla release se ne parlerà di più.
In ogni caso un'esperienza.
mi sa che stasera procedo alla visione
vista la prima ieri, promette benissimo, ce la spareremo tutta
Questa serie è davvero stupenda
La storia è molto ben narrata ed i personaggi sono caratterizzati in maniera perfetta. Me la sono vista diversi mesi fa, quindi ora non ricordo i dettagli di ogni episodio, ma solamente che su dieci episodi, uno era sotto tono (non dico quale per non spoilerare nulla).
Una serie davvero consigliatissima ...
La storia è molto ben narrata ed i personaggi sono caratterizzati in maniera perfetta. Me la sono vista diversi mesi fa, quindi ora non ricordo i dettagli di ogni episodio, ma solamente che su dieci episodi, uno era sotto tono (non dico quale per non spoilerare nulla).
Una serie davvero consigliatissima ...
Essendo una produzione hulu non avevo grandissime speranze, ma devo dire che questa serie e' veramente fatta bene.
Magari qualcuno si ricorda che era uscito anche il film, fine anni 80 credo. Devo averlo visto in tv a meta' anni 90, la storia mi aveva colpito molto gia' allora.
Consiglio anche il libro, ormai un classico della fantapolitica.
Magari qualcuno si ricorda che era uscito anche il film, fine anni 80 credo. Devo averlo visto in tv a meta' anni 90, la storia mi aveva colpito molto gia' allora.
Consiglio anche il libro, ormai un classico della fantapolitica.
Molto bella, e molto interessante tecnicamente, con questa continua profondità di campo e le inquadrature che forzano la messa a fuoco di continuo sui visi dei protagonisti (ed in particolare della protagonista).
Performance sopra la media, non a caso premiatissime agli emmy.
Consigliata.
Performance sopra la media, non a caso premiatissime agli emmy.
Consigliata.
ti avevo già visto commentarla su FB e in effetti non so come ma non ne avevo sentito parlare
ci salto sopra al volo. grazie
ci salto sopra al volo. grazie
visto il pilot bellina forte tutti sti primi piani mi piacciono assai
Binge guardata tutta in due giorni. Negli episodi in mezzo mi è sembrata che si rallentasse un pochino, ma non ho comunque perso interesse e l'ho guardata tutta d'un fiato. Consiglio caldamente anche io. A vedere certe cose comunque mi veniva il mal di stomaco.
Sent from my KFDOWI using Tapatalk
Sent from my KFDOWI using Tapatalk
under his eye
comunque elizabeth moss > *
comunque elizabeth moss > *
Nolite te bastardes carborundorum.
Si.
La cosa che finora mi ha impressionata di più è stata nel terzo episodio la narrazione di come sono iniziate a cambiare le cose prima del regime.
Sto finendo il sesto episodio e a parte essere un capolavoro di regia e art direction e messa in scena, l'interpretazione della Moss di questa puntata è mostruosa. Il discorso che fa all'ambasciatrice di Xipica ed il fatto che per evitare il calo di nascite, anziché affidarsi alla scienza, preferiscano lo schiavismo sessuale è agghiacciante.
Sembra sia rimasta solo io nel topic ma ricordate che esce in Italia a breve!
Spoiler
Io devo ancora iniziarlo
Dove lo fanno?
non commento perché l'ho visto 3 mesi fa e ormai i dettagli sono andati persi come lacrime nella pioggia però mi è piaciuta tantissimo e aspetto con ansia la seconda stagione.
Su TIMvision
stupenda
Su TimVision me lo dà già disponibile.
Tra l'altro mi sa che è la prima cosa che guarderò su Tim vision
Che tra l'altro, dopo mille battaglie con la tim per farmelo togliere dalla bolletta, me l'hanno tolto dalla bolletta ma mi è rimasto il servizio
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Tra l'altro mi sa che è la prima cosa che guarderò su Tim vision
Che tra l'altro, dopo mille battaglie con la tim per farmelo togliere dalla bolletta, me l'hanno tolto dalla bolletta ma mi è rimasto il servizio
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk