Tutto su Euro 2024. Cari crucchi, niente, era uno scherzo (Part 1)

non bestemmiare che brom non è contento
Calabria quest’anno è stato molto più che sufficente conoscendone i limiti
vedendo di lorenzo stasera non avrebbe sfigurato

per il prossimo anno vorrei un nuovo terzino titolare al milan :asd:

magari prendiamo Di Lorenzo! :idea:

2 Likes

spalletti poi anche incapace di usare il potenziale propositivo di bastoni. in generale si vedeva proprio che l’italia si cagava addosso non appena vedevano gli spagnoli correre in pressing

ma se bastoni lo schieri a destra in una difesa a 4 dove cazzo vuoi che vada?? :asd:

Ah l’idea era quella di fare la partita :rotfl:

Abbiamo giocato un tempo in 9, di Lorenzo e Jorginho erano con la maglia della Spagna

Con Max Allegri sta partita la portavamo a casa

6 Likes

Ma se passiamo le partite secche possibili contro chi sarebbero poi?

su questo sono d’accordo :asd:

pensa alla partita con la Croazia il dopo poi lo vediamo

ma no io l’ho visto giocare centrale destro e spesso switchava centrale a sinistra, però è proprio l’impostazione che è stata pensata male e il modulo in generale non è adatto a chi dovrebbe portarsi sulle spalle il gioco della la squadra, cioè gli interisti + jorginho + chiesa che sanno tutti palleggiare più che decentemente.

però non voglio farmi troppe pippe tattiche che in realtà non sono così esperto, solo mi spiace vedere che un po’ per motivi di modulo e un po’ per inferiorità individuale la mentalità è andata immediatamente a puttane e abbiamo giocato con la coda tra le gambe, è proprio umiliante. avrei preferito perdere 2 a 0 ma vedere più cazzo duro

hai visto la finale degli europei persa 4a0?
quella era umiliante :asd:

è che io la spagna la amo ma per quanto riguarda il calcio mi stanno sulle palle a bestia. vedere come ci hanno appoggiato il cazzo in faccia mi ha fatto proprio male

Non starei a farne un dramma, la Spagna è più forte ed era più forte anche 3 anni fa

L’importante è superare il girone

Dovessimo reincontrarla da fare fuori Di Lorenzo e fare in modo di avere più qualità possibile in campo per rendersi pericolosi sulle ripartenze, non te la puoi giocare in altri modi

Vorrei far notare ai sommelier del calcio che la super Spagna fine du mundu joga bonito ha segnato solo su autogoal di Calafiori. Esattamente come agli Europei di 3 anni fa, come mole di gioco sono assurdi ma poi hanno sempre il difetto di concretizzare molto poco in confronto a quanto creato.

Noi siamo più scarsi e anche nettamente dal punto di vista qualitativo, il che fa riflettere sul risultato finale, che è stato una sconfitta soltanto di misura. Secondo me il nostro problema stasera è stato dal centrocampo in su, perchè:

  • Scamacca non ne ha azzeccata mezza nè in fase di sponda nè in fase di protezione della palla spalle alla porta
  • Jorginho è stato umiliato da Pedri, sempre saltato e mai al centro del gioco
  • Chiesa ha fatto una partita col cazzo moscissimo, ha fatto sembrare Cucurella Paolo Maldini
  • Frattesi inutile, non ha sfruttato mezzo potenziale di ripartenza sbagliando tutti i passaggi (anche quelli di 3 metri) e facendosi sempre anticipare
  • Pellegrini disinnescato da Rodri, mai pericoloso
  • Barella anche lui come Chiesa, partita col cazzo moscissimo e sistematicamente deletato dalla ragnatela di passaggi Ruiz / Pedri / Rodri

A questo aggiungi che avevamo un Di Lorenzo orribile che non ci ha capito un cazzo per tutta la partita e fai bingo proprio.

Ripeto, grazie a Donnarumma e allo scarso cinismo degli spagnoli è finita solo 1-0, non so se ci dobbiamo preoccupare più noi, che comunque sappiamo di essere scarsi come la merda in quasi tutti i reparti, o loro che vanno sbandierando ai quattro venti di avere la nazionale del tiki taka turbo spettacolare e riescono a segnare soltanto un goal (anzi manco a segnarlo visto che ce lo siamo segnato da soli) a questa Italietta.

2 Likes

pagliaccio, ha fatto parate che avrebbe fatto qualsiasi portiere di serie A, si vede che non hai idea . Cmq ho visto solo gli highlights, ero fuori a sbevazzare

2 turboparate di donnarumma e una traversa.
Il fatto che non ne abbiamo presi 3 è stato solo culo che le traiettorie non sono state un filo più angolate

Che è il difetto classico della Spagna. Creano tanto e segnano poco. Anche agli Europei di 3 anni fa dal punto di vista del gioco ci umiliarono, ma alla fine ci segnarono soltanto un goal (peraltro dopo il nostro) e li facemmo fuori ai rigori.

La differenza è che stasera rispetto a 3 anni fa siamo stati totalmente inconsistenti dal punto di vista offensivo.

Le analisi di rai 1 nel postpartita sono imbarazzanti

Bonucci sembra interrogato in dad