Tutto su Euro 2024. Cari crucchi, niente, era uno scherzo (Part 1)

Immobile? Che cazzo dici?
Non stoppava un pallone, non faceva salire la squadra, non segnava.
Era veramente imbarazzante.
Abbiamo vinto l’Europeo NONOSTANTE Immobile.

La Spagna ci dominò letteralmente e noi abbiamo spinto per arrivare ai rigori perché già al 15° minuti si era capito che non avremmo mai vinto nei 90+30 minuti di gioco.

Ho goduto per quell’Europeo, ma non iniziamo a modificare la storia di quell’impresa.
Avevamo un attaccante inutile e quasi dannoso e la Spagna ci era superiore.
Poi nei tornei conta anche la fortuna, il sangue freddo ai rigori, lo stato di grazia del gruppo in quelle 2-3 settimane, ecc.

Immobile ricordiamocelo per la pantomima del tuffo

Vabbeh ma la partita con la Spagna fu credo l’unica partita in cui Mancini non ci capì un cazzo continuando con uno schema che veniva continuamente bucato dagli spagnoli… e nonostante quello e Immobile passammo in vantaggio e lo gestimmo anche

ecco perchè sembriamo scarsi, giochiamo 10 v 11!
tipo goku che si allena con la maglia della salute più pesante :asd:

1 Like

Appunto. Io questo dominio spagnolo non lo ricordo. Gran possesso palla ma anche noi abbiamo avuto un paio di occasioni per tornare in vantaggio, vedi Berardi.

ho scordato di Lorenzo :asd:

boh io tutte se good vibes prima di EURO 2020 (2021) non le avevo, pensavo avremmo sukato a bestia e ancora oggi non mi capacito dell’aver vinto quell’europeo :dunnasd:

(di cui il merito almeno per il 70% è del solo Chiellini)

l’italia vince quando ha la difesa forte (non vince sempre ma è condizione per vincere)
mondiali con cannavaro, quegli Europei con chiellini
I difensori di questa nazionale non mi sembrano così forti o quantomeno non sono ancora esperti come quella generazione lì, inoltre adesso c’è sta cosa che i difensori devono costruire tutti quindi sono generalmente meno bravi a marcare ma non hanno più i piedi quadri, vediamo come va.

Il centrocampo imho è da livelli top mondiali, di Pellegrini e Barella mi fido tantissimo, Jorginho non è toppissimo ma come volante non fa schifo, l’attacco è da pianto greco invece

Meh insomma, vero che Pellegrini e sorpattutto Barella sono ottimi, ma se prima avevamo a completare il reparto Verratti e Giorgio che erano nel loro periodo d’oro, al momento il primo è tipo arenato in Arabia e il secondo è calato parecchio.

Abbiamo, d’altro canto, un Fagioli che sta crescendo bene, ieri non mi è dispiaciuto onestamente, e un Frattesi che deve fare una sola cosa, inserirsi in area avversaria.

My 2 cent avremo l’exploit di gatti a sto giro e arriveremo nelle top 4 pur giocando demmerda

Koopmeiners infortunio all’inguine, salterà gli europei.
L’olanda in questo momento si trova senza 3 centrocampisti, con De Roon e De Jong.

Stanno peggio di noi…

Con questi infortuni è perfetto per la juve :asd:

1 Like

siete pronti?

3 Likes

ITALIA - ALBANIA 1
ITALIA - SPAGNA X
ITALIA - CROAZIA X

totale: 5 punti
C’è la possibilità che pure con 5 punti arriviamo 2°, ma se arriviamo 3° difficilmente riusciamo ad arrivare tra le migliori 3°

2 Likes

azz vero la copa america parte poco dopo perchè nn lo fanno nell’anno dispari ora

https://x.com/SPFLNewsNow/status/1801533265397813593?t=uxE5qAgtRmZgzei6w_vQ6g&s=19

Buon europeo a tutti

1 Like

che bello vedere tutte queste facce di tedeschi sorridenti
mi fanno tornare alla mente i momenti migliori :love:

2 Likes

Speriamo.