Si appunto ormai sembra di giocare a cluedo :D
Comunque mi sembrano un po’ più di “due informazioni”, perché non è sicuro sulla base di due informazioni che sta venendo fuori tutto sto bordello.
A Sempio gli hanno mandato un avviso di garanzia per concorso in omicidio, mica una cartolina dalle canarie. Se vi mandano a voi lo stesso avviso di garanzia non è che vi arriva così come cortesia, vi arriva perché c’avete un faro grosso con una casa addosso e vi vogliono schiaffare dentro.
Ue’ ciccio tutte le volte che parlo di “complotti” lo faccio sentenze alla mano, riportando fonti, sentenze dei giudici, fatti dimostrati in tribunale. Tutti i complotti di cui parlo sono roba vera, dimostrata
Sui delitti comuni poi, sono quello che ci va più cauto e moderato possibile. Se ti leggi tutti i post sono forse quello meno complottaro di tutti
Ho capito, ma anche Stasi ai suoi tempi avrà ricevuto lo stesso. Comunque non avevo capito che avesse ricevuto avviso di garanzia.
Questo dovremmo averlo imparato già anni fa, con Tangentopoli, ma l’avviso di garanzia è un atto a favore dell’indagato, per comunicargli che si sta indagando su di lui e lui può muoversi di conseguenza (tipo non rispondere alle domande quando viene indagato).
E che Sempio abbia ricevuto l’avviso di garanzia è il minimo, vorrei vedere La Procura sta ignorando una sentenza di Cassazione, ci manca poco che non vadano a dire in tv che è stato lui
Vorrei vedere se non glie lo mandavano l’avviso di garanzia (sempre a sua tutela)
Classico atto dovuto anche perche se devono fare una perizia irripetibile..
Si è un atto dovuto che dice anche “sospetto che tu signor sempio abbia ammazzato la poggi al posto di stasi, non si sa con chi”
Ovvio che l’avviso di garanzia è per i diritti dell’indagato, ciò non toglie che arriva quando qualcuno pensa che l’assassino sia lui.
E ovvio anche che non risponderà, voglio vedere cosa risponde quando gli dicono “caro signor sempio, ma il suo dna come ci è finito sotto le unghie della vittima?”
“mi avvalgo della facoltà di non rispondere”
Riportando anche da qua poi ci saranno pure altri elementi
Mah, se non ricordo male l’avviso di garanzia a un certo punto è obbligatorio mandarlo, nel senso che se non lo mandi non puoi fare certe indagini.
non risponderei nemmeno io prima di aver sentito un perito che mi spiega cosa hanno trovato e se c’è possibilità che si siano sbagliati. Dopo 18 anni.
Fun fuct: il potenziale serial killer più famoso della storia d’Italia, interrogato dai magistrati inizialmente solo come testimone informato sui fatti, una volta stava per tradirsi e dire qualcosa di troppo . I magistrati, contrariamente a quanto avrebbero dovuto fare, non lo fermarono né lo avvisarono che era sua facoltà come teste informato sui fatti non dire cose che l’avrebbero potuto compromettere, oppure che da lì in poi veniva interrogato come indagato.
Risultato: quelle sibilline frasi che avrebbero potuto riaprire uno dei cold case più importanti d’Italia non furono più utilizzabili, e l’inchiesta finì archiviata
Giusto per ribadire l’importanza dell’avviso di garanzia, e il perché si dice che è un atto dovuto
Chi sarebbe?
Cara la mia procura,
Dopo 18 anni riaprite le indagini con un colpevole (3 gradi di giudizio).
Non siete sicuri di chi sia il colpevole, come faccio a sapere che i miei diritti siano garantiti?
Che il materiale sia stato perfettamente conservato?
Le indagini secondo alcuni sono manipolate, ma non le prove?
Fa già acqua così a parlarne…
dopo aver sentito per 5 minuti il mitico Giletti su rai3 difendere a spada tratta la gemella K su cui ci sarebbero sti presunti sms dove si parla di aver incastrato Stasi mi verrebbe da mettere gente come Giletti e Corona direttamente al gabbio per 20 anni e buttare la chiave, sono veramente in grado di mandare in vacca qualsiasi tipo di ragionamento
Bevilacqua?
ma guarda io capisco che ste cose possano minare la fiducia ma è meglio una procura che nel dubbio i casi li riapre piuttosto che una come quella USA dove eseguono addirittura le condanne a morte di innocenti per non sbugiardarsi e non essere colpiti nell’orgoglio
Fermo fermo fermo, il buon Fabrizio dice che c’erano ben quattro persone
Veloce estratto:
Secondo l’ex re dei paparazzi entro l’estate scatteranno numerosi arresti, coinvolgendo anche membri delle forze dell’ordine e alcuni carabinieri. «Se sono andati nel fiume e hanno trovato quello che cercavano il testimone non solo è credibile, ma la procura si muove veloce», spiega Corona. E ribadisce infine che il procuratore di Pavia, Fabio Napoleone, è il Batman della situazione. Una persona per bene, che si muove solo davanti a qualcosa di solido.
Cmq oggi c’è l’interrogatorio di Sempio no?
Se gli inquirenti lo mettono davanti a nuovi elementi consistenti potrebbe crollare, vedremo
Gli inquirenti sembrano credere che sempio era nella scena del delitto durante l’omicidio
ma finiranno tutti in 2 minuti con “mi avvalgo della facoltà di non risponedere” .
che per inciso farei pure io, e pure se fossi innocente, perchè la possibilità di dire cazzate 20 anni dopo un evento è tipo 100%.
Oppure punta il dito e dice “si c’ero ma è stato tizio, io mi son cacato e son stato zitto”
Perché altrimenti è tizio che dice è stato sempio.
Imho cominciano all’incularella fra più parti.