Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

ma nemmeno io ho mai postato su twitter, mica uno doveva esserne utente attivo per riconoscerne la funzione

2 Likes

Ma difatti sono gli operai del nuovo millennio, né più, né meno :asd:

siamo operai del codice :sisi:

il programmatore è il muratore del 2000

ma è una roba di anni fa

Personale opinione: il grande problema di queste piattaforme secondo me e’ un po “nessun vento e’ favorevole per il marinaio che non sa a che porto approdare”
Se non segui i profili giusti finisci nel merdaio che e’ l’algoritmo che ti propone le peggio cose, ma e’ esattamente cosi in qualsiasi altro social network, chi piu chi meno.

Per me Twitter e’ fondamentale, per il mio settore e il mio lavoro non saprei come fare senza, mi tiene aggiornato su tutte le cose che reputo importanti con l’enorme vantaggio di poter consumare queste info molto velocemente e quindi in modo efficiente.
Non oso immaginare senza Twitter quanto tempo dovrei perdere a leggermi km di roba per poi distillare alcuni concetti chiave o guardarmi video interi su YouTube quando mi interessa sapere solo 30 secondi di info etc.

Ovvio che per usarlo cosi bisogna fare lo sforzo di selezionare con molta cura i profili da seguire e praticamente “costruirsi da soli” la propria timeline.
Una volta fatto quello l’algoritmo tutto sommato non sbrocca piu di tanto devo dire.

1 Like

Beh preparati che in massimo due anni chiude.

chissà quante volte si riguarderà questo video
e chissà tra quanto lo posterà su twitter bullandosi di essere il memeking

it’s all fun and games until gli investitori vogliono indietro i loro soldi :asd:

Mi dispiacerebbe molto pero’ pazienza se succedera’ la gente si muovera’ in massa altrove penso.

Al momento rimane la piattaforma n1 da quel punto di vista, sia mastodon che bluesky non li usa “nessuno” oltre all’hype iniiziale, secondo me perche’ non portano niente in piu a livello tecnico di Twitter (anzi molto meno) e quindi in queste situazioni e’ tutto in mano agli utenti che devono fare spark per le conversazioni

ma infatti è ridicolo dire che twitter è inutile, ha rivoluzionato in tante cose, altroché :asd:

comunque ultimamente vedo solo pubblicità di scam, clickbait & fake news :asd:

1 Like

hai esordito con:
per me

rimane una tua oopinione, rispettabile ma i dati dei fatti eran tutt’altra cosa (no offense o flame eh sia chiaro)

Vero, anch’io l’ho curato e seguito così per circa 14 anni (since aprile 09)
Già mi faceva cagare l’update di qualche anno fa dove la timeline era dettata dall’algoritmo che decideva cosa farti vedere e mi trovavo tweet di gente che non seguivo o comunque argomenti di cui non mi fregava un cazzo, però ancora ancora mi riuscivo a difendere da novax, nazi, complottari e feccia varia
Ora è veramente una cloaca, e grazie a musk ho disinstallato e smesso completamente di entrarci

Quando mi capita (raramente) di entrarci perché qualcuno linka un tweet qui o su telegram, trovo n notifiche di bot che menzionano a caso o spammano link di scam

Difficile spostare milioni di utenti di botto, più facile che buttino fuori musk con un calcio in culo e mettano al suo posto una figura di rilievo per riprendere il timone della baracca e tentare di riacquistare fiducia negli investitori e gli advertiser

Musk diventerà (ancora di più) l’eroe dei nazi complottari e si sposterà su gab o truth o il suo x.com fork di Twitter finché un tribunale non lo metterà al gabbio e/o il suo cadavere verrà trovato in circostanze assolutamente “casuali”

https://twitter.com/Teslaconomics/status/1730447513872998645

boh

e neanche piccolo

è un boh grosso

Sempre considerato twitter inutile. E la cosa assurda e’ che pare che tutti quelli che ci scrivono sopra siano dei megasantoni.
Bene che collassi

Ma dire “sempre” è per l’appunto, come già spiegato sopra, una gran stronzata

certo e’ una mia opinione ma non ho sinceramente capito cosa tu intenda con “i dati dei fatti eran tutt’altra cosa” , su che punto specifico sarebbero in contrasto con quel che ho detto? non capisco xke ho detto “se usi twitter solo followando gente che non posta merda, generalmente hai una timeline pulita dove appunto trovi sono le persone che segui”, e’ questo che dici che i dati invece dimostrano non sia cosi?

Penso la risposta sia esattamente questa. Su questo thread TUTTI i tweet sono sostanzialmente spazzatura, se entri tutte le volte a vedere roba del genere penso sia plausibile che l’algoritmo comincia a pensare che tu voglia vedere queste cose.

no ma sticazzi dell’algoritmo, è che la gente che seguivo ha pian piano smesso di scrivere o postano spazzatura
account grossi sono stati venduti e comprati per spammare ai follower

alla fine vado di feedly e lunga vita ai feed rss :love:

1 Like

Vero.
Non l’ho proprio mai considerato :dunno:

rimane un problema personale, io non lo uso attivamente da anni, ma gli account che seguo stanno sempre lì, e bene o male tutte le notifiche son roba che bene o male mi interessa.

Elon caccapupù, però figo questo.