Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

io ve l’ho detto ha qualche accordo con trump per statalizzare l’enorme debito che ha di twitter e far pagare ai contribuenti usa la sua bancarotta perchè “twitter è fondamentale per il free speech e los tato usa” secondo la sua visione
se trump perde, musk affonda nei debiti a voglia a svendere tesla e affini

1 Like

È una ripetizione pari pari di Telegram in Francia.

L’unico modo in cui finisce Musk è se scazza veramente con qualche asset strategico per gli USA e finisce incappucciato in un black site, cosa verso cui peraltro gli USA hanno già dimostrato un’altissima soglia della sopportazione, ad esempio ha potuto spegnere il wifi agli ucraini contro il parere del pentagono e sta ancora lì. O sempre per parlare di wifi, permette ai russi di attaccarcisi behind seven proxies, che è un’altra roba per cui un governo meno pussy gli avrebbe sterminato il terzo grado tipo Romanov.

2 Likes

In realtà non hai letto il mio post che hai quotato, dove dico “[Il governo] A un certo punto farà pressioni sulla magistratura affinché molli l’osso.”

Se questo scontro si protrarrà, dubito che il governo brasiliano resterà a guardare, confinato nei propri poteri istituzionali formali; se è contrario a questo scontro, inizierà a muovere i fili non formali.

E infatti…

" Molti deputati di destra hanno espresso l’intenzione di chiedere un impeachment del giudice de Moraes con l’accusa di abuso di potere, parlando esplicitamente di dittatura . Mentre l’ex presidente Bolsonaro ha ironizzato sul suo profilo Threads : “Benvenuti in Corea del Nord”, ha scritto, attaccando anche il governo di Luiz Inácio Lula da Silva e ripostando un video realizzato prima delle elezioni del 2022 in cui definiva Lula “un ubriacone”. Anche il deputato Eduardo Bolsonaro, figlio dell’ex presidente, ha scritto su X che “l’ex detenuto Lula da Silva sostiene la censura dittatoriale”."

E’ chiaro che sia propaganda anti-governo, ma la politica non si terrà fuori dalla vicenda solo perché tocca la magistratura.
E Lula si farà due conti per vedere se gli torna utile lo scontro con Musk oppure no.
Nel secondo caso, come dicevo, farà pressioni per fermare tutto.

veramente strano che tutti i nazisti nel parlamento brasiliano difendano musk

3 Likes

il discorso destrorso online in generale, ovviamente, ha già preso una posizione.

Credo pure io che il piano sia quello.

Penso anche che inizialmente Musk volesse presentarsi quasi come figura super partes che spingeva la destra solo indirettamente, ad es. tramite teorie cospiratorie e disinfo.
Difatti la menava col fatto che non aveva deciso chi endorsare.

A una certa, ha deciso di scendere in campo direttamente e andare all in, soprattutto quando ha visto che i dem ora hanno una chance di vincere con la Harris.
Adesso che è caduta la maschera, sta direttamente andando nell’illegalità perché tanto “Se vince Trump saremo tutti intoccabili”.

1 Like

ogni tanto mi verrebbe andare a ripescare tutti i quote di quelli che per anni dicevano che sfottevamo musk solo perchè invidiosi, che lui è un genio, che "se non ha ragione come mai ha I SORDI??? (cosa che accade ancora per molti personaggi dalla dubbia morale)
poi mi masturbo e mi passa la voglia

2 Likes

ma guarda ha di sicuro istinto e visione, il problema è che sono il 2% in un cocktail fatto di sociopatia, delirio di onnipotenza e altro.

La mia più grande curiosità è capire se ha sempre mascherato bene o se ha svalvolato male post covid

:asd: Probabilmente non ha neanche mascherato, la gente intorno a lui ha creato la persona ed e stato cosi fortunato da non avere mai avuto il bisogno di aprire bocca se non per farsi un po di pubblicità mostrando qualche cagata. Quando invece ha deciso che oltre a mettere la faccia e dire le due cose da uomo immagine per mandare avanti i profitti, la gente avrebbe dovuto sentire anche cosa ne pensasse riguardo il resto, la diga creata dalle storie che lo dipingevano un genio incredibile ha lasciato spazio alla valanga di merda che aveva tenuto nascosta fino a quel momento.

1 Like

Io sono dell’opinione che a un certo punto i soldi creino soldi, basta non dargli troppo fastidio :asd:
Di base Musk non è mai stato povero, è partito con una famiglia agiata alle spalle, con quasi tutte le porte aperte. Ha azzeccato alcune mosse, quello sì, ma poi si è trovato nella situazione in cui sostanzialmente i soldi si creavano da sé per cui il problema non era tanto avere successo, ma semplicemente cercare di non fallire.
Poi per carità ci sono tanti imprenditori milionari che sono riusciti cmq a fallire mettendosi li con tanto sano entusiasmo per cercare di fare tutto quello che potevano nel modo peggiore e bruciando soldi come se non ci fosse un domani. Non è detto che Musk non finisca così eh, diciamo che dovesse un domani lanciare una nuova cordata stile twitter, credo che a questo giro non troverà tante sponde.

Leggo su wikipedia che la sua prima iniziativa commerciale ha tirato su 200.000 dollari di investimento a metà anni 90, quasi 250.000 euro di oggi.
Ecco scusate, ma conosco un sacco di gente che aveva idee buone, ma non ha mai tirato su un solo euro per realizzarle. Altro che 250.000 euro.

l’hai detto a voce troppo alta, ora arrivano i paladini della meritocrazia a dirti che non è vero, basta impegnarsi e ce la fai, se non ce la fai non ti impegni abbastanza :cool:

2 Likes

Qualcuno aveva fatto il calcolo che se Trump prendeva tutta la sua eredita’ e la metteva su S&P500 e non faceva un cazzo, oggi era piu’ ricco di quello che e’.
Bel sistema del meritoh! :rulez:

Appunto.

secondo me ha avuto la capacità di intortare governi per attrarre fondi pubblici, altrimenti tesla e spacex col cazzo che stavano in piedi.

ma a parte quello (e qualcuno potrebbe dire “e dicci poco”) secondo me ha fatto poco e un cazzo.

1 Like

Il punto è che il sistema è tale per cui la gente “normale” magari nella vita ha anche le idee giuste ma non l’opportunità.
Poi ci sono quelli come Musk che hanno l’idea giusta (la prima :asd:) e l’opportunità e gli va bene.
Poi ci sono quelli che hanno idee del cazzo, un sacco di opportunità e soprattutto sono too big to fail e passano la vita a fare stronzate una dietro l’altra, ma tanto non vanno mai a fondo. Però poi vanno al TG a raccontarci del merito.
A me due o tre volte è venuta in mente un’idea imprenditoriale che credevo vincente. Non saprò mai se lo era e se avrei saputo portarla avanti.
Non avevo i soldi o gli agganci per partire.
Il crowdfunding mi ha parato il culo per l’aspetto editoriale e alla fine son contento cmq, ma mi rimarrà sempre il dubbio su cosa avrei potuto fare se avessi avuto papà che credeva in me e mi mollava 200.000 euro

Ma il sistema non va criticato, secondo me, sui Musk e sui Trump, che sono gli outlier.
Il sistema va criticato su tutti gli altri, cioe’ sul fatto che e’ predisposto affinche’ l’aristocrazia perpetui se stessa. Basta che i soldi li metti li’, non fai un cazzo, e hai la rendita, esattamente come nel diciannovesimo secolo.

Pure peggio per altro. Abbiamo meno mobilita’ sociale del periodo feudale ormai. Rendetevi conto: il feudalesimo offre piu’ possibilita’ di scalata sociale del capitalismo contemporaneo.

3 Likes

Quando ti puoi permettere di gamblare e fallire N volte prima di avere mezza ripercussione vedi che situazione e molto piu confortevole.
Quel mentecatto e soltanto il balrog partorito dalla miniera di smeraldi in Africa che lo ha cagato nel mondo in sta maniera distorta.

Ecco anche. Se puoi permetterti di giocare a tombola per X volte fino a che non vinci il jackpot perché tanto hai le spalle coperte, poi dovresti evitare di spacciarti per il grande imprenditore. La stragrande maggioranza della popolazione mondiale nasce vive e crepa nella stessa situazione economica dei suoi genitori. Come diceva giustamente Pjem