Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 2)

Ma infatti la legge parla chiaro: se non hai un rappresentante legale, in Brasile non puoi operare. Ok che ci siamo abituati che per i miliardari la legge è un concetto relativo ma che ci sia qualcuno che ricorda a Musk che non dovrebbe essere così è solo che positivo.

3 Likes

Sì, ma è esattamente quello che è successo:
Giudice chiede a Twitter di bloccare certi account per incitazione all’odio.
Twitter non ottempera.
Giudice multa Twitter.
Musk chiude la sede legale, quindi non c’è nessuno che pagherà la multa.
Giudice blocca Twitter.

Poi nel caso specifico c’è il problema della mega corporation che offre un servizio (Starlink) che va a braccetto con un altro servizio (Twitter), ed è per questo che anche Starlink è stato coinvolto (e giustamente).

2 Likes

ma sul rappresentante legale in brasile il governo ha ragione da vendere, non ci sta proprio nulla da discutere.

Su tutto il resto io agirei diversamente, non oscurando twitter ai brasiliani ma seguendo la strategia UE, che mi sembra funzionare eccome verso gente che capisce un unico linguaggio, quello del loro portafoglio

Certo.
Ma se non c’è un rappresentante legale da multare, quale portafogli colpisci?

Fai una rogatoria internazionale* per una multa agli Stati Uniti? Lì -storicamente- non cooperano nemmeno in caso di strage…

*Termine giuridico tirato ad indovinare

gli hanno fatto una multa di 4 noccioline eh, circa 3.3 milioni di euro

Qua il punto è che Musk non vuole bloccare gli account di nazisti amici di Bolsonaro (oh che strano) e pur di continuare con questa farsa ha deciso di fare la vittima in diretta mondiale ed ergersi a finto difensore della libertà di parola.

Sta porcata andrà discussa a livello internazionale prima o poi, perchè la combo fake news più IA capace di generare foto e video praticamente indistinguibili dalla realtà sono un pericolo grossissimo per le democrazie di tutto il mondo

1 Like

[quote="char, post:2711, topic:838556,
[/quote]

Non ho capito la parodia, quando riusciranno a tornare su X non giocano piu ai suoi giochi?

C’è anche da dire che se multi Twitter in base al fatturato non viene fuori un granché …

6 Likes

Perché non fare un compromesso di buon senso?

Prima gli fai le multe miliardarie, e poi lo sospendi.

5 Likes

Comunque non è che “io farei come in EU, così è peggio”.

Quella è la legge in Brasile, i giudici seguono quelle regole.

Ma poi scusate, cosa han fatto in eu a parte abbaiare?
Continua ad elogiare la eu che non mi pare abbia fatto proprio un cazzo. Facessero come i braziliani invece in eu altroché. Musk é uno dei cancri peggiori a questo mondo.

4 Likes

hideo kojiNa :asd:

Quello l’ho capito, ma non ho capito la battuta

ah no vabbè quello è mindless drivel sul glorificare la lesa libertà del non poter accedere a twitter, sperando in tempi migliori e meno oppressi dai regimi comunisti :sisi:

https://twitter.com/AlexandreFiles/status/1829980105567059997

Salta fuori che de Moraes ha chiesto a Twitter di bannare 7 account.

Musk si è rifiutato e ha perso l’accesso a milioni di utenti.

Non solo: ha anche rivelato quali sono gli account che avrebbero dovuto essere bannati, nome e cognome inclusi :rotfl:

1 Like

o ma a un certo punto bisognerà mettere il punto che libertà di parola nn vuol dire vomitare merda complotti o tutto quello che passa per la testa
si è raggiunto un tale livello di schifo con la scusa del free speech che i social sono una cloaca di merda, chiuderli nn solo è giusto ma sacrosanto

il penultimo nome ne include 2 famiglia fino alla fine

:asd:
https://x.com/DarthPutinKGB/status/1830324926072647963

Masterful gambit, sir

4 Likes

dai che io ho musk sul totomorto!

2 Likes

Un afrikaner che diffonde cazzate pseudoscientifiche sulla razza???

Fingeremo stupore.

2 Likes

cresciuto a pane e razzismo, strano che sia divenuto un razzista conclamato che fino a pochi anni fa si travestiva da progressista :sisi:

Comunque musk è il classico esempio di un pirla che si è bevuto di sana pianta la propaganda di QAnon