Tutto quello che c'è da sapere su Elon Musk [Era: Musk si compra Twitter] (Part 1)

Beh Tesla non varrà *realmente* il trilione attuale, ma ad oggi li coprirebbe ampiamente i 44 MLD eh

Nell'ultimo quarter ha comunque fatto 2,8B di cash flow (poi bisognerebbe vedere quanti di crediti energetici, proventi straordinari, vendita di doge coin etc... )


ma io non ho detto che non si puo' cambiare niente.

ho solo contestato il fatto che tu generalizzi troppo quando parli...tutto qua.

esiste quello che dici tu, ma esiste anche altro.

l'attuale spartizione dei soldi, il tipo di economia mondiale ecc ecc secondo me sono cose poco "controllabili" ..ci sno troppe variabili per dire che votando trump o altri questo otteniamo...la fai troppo semplice.

quello che la vede in maniera semplicistica e quindi vendibile e promulgabile facimente non credo di essere certo io

ormai non esistono piu' masse controllabili, la penetrazione dell'informazione con i cellulari in mano a tutti permette solo l'illusione di controllo di alcune sacche

non a caso gia' si stanno studiando metodi per chiudere internet (ora useranno anche la scusa della guerra in russia), ma dal volerlo pensare a farlo diventare programma politico a farsi votare ecc ecc ce ne passera' di acqua sotto i ponti e pure se si riuscisse in qualche modo tu davvero credoi che internet non trovera' altri modi di svicolare?

le cripto sono gia'una realta' eppure non e' una cosa che e' stata controllata..e' incontrollabile...e non lo sara' mai...le NFT sono n'altra stronzata che drena e drenera' fondi ai poveri stronzi che ci cascheranno.....


secondo te perche vuole uscire dalla borsa?


tu come la vedi?
*


Mah, presumo perché non voglia aver a che fare con con investitori attivisti man mano che riformerà le funzioni dell'azienda dall'interno, anche se non escluderei la riproposizione sul mercato nel futuro una volta che abbia consolidato la sua nuova natura; certo c'è sempre la possibilità divenga una sorta di shadow market privato.



Per capire la prospettiva di profitti necessari previsti perché sta roba sia interessante, quale dovrebbe essere l'interesse per la copertura offerta dalle banche?


io non credo che cambiera' l'azienda

al massimo ci mettera' qualche opzione in piu' per gli NFT crypto meta ecc ecc


Ah saperlo, motivo tra l'altro della mia curiosità in merito, sicuramente per convincere in così breve termine istituzioni finanziarie di livello ad esporsi nel fiancheggiare un'operazione di sfondamento di questo tipo dovrà pur esserci un interesse verso quanto suggerito; io ho sempre il sospetto parecchi all'interno del mercato degli investimenti tutto sommato nutrano una certa aspettativa riguardo la criptovalute e la possibilità finale di privatizzare il denaro stesso.
A questo non c'avevo pensato:
ora Twitter sara' ricattabile dalla Cina, poiche' Tesla dipende per mercato e forniture delle batterie in gran parte dalla Cina.

https://fortune.com/2022/04/26/jeff-bezos-musk-twitter-china-censorship-leverage-tesla/

A catena, saranno contenti i repubblicani, free market



Boh, l'interest rate medio statunitense ora cosa è? 3.5%? Immagino che dati i tempi e tutto, non possa essere sopra questa soglia: su 25 miliardi fa 875 milioni, ctrl n-"twitter net profit 2021"-invio-clic-ctrlc-ctrlv :



Impossibile che non abbia un business plan che rivoluzioni la piattaforma e la monetizzi, dai



Quando arrivi al livello musk e ti sei creato l'aurea del visionario che ogni cosa tocca e fa profitto, gli investitori in America fanno letteralmente a gara a finanziarti. Non valutano il progetto, la realizzabilità, la sostenibilità e i tempi ma si fidano e ti lanciano valigette di soldi.
Guardate il caso della tizia che prometteva esami del sangue in 5 minuti con una tecnica rivoluzionaria solo sulle slide e video. Le hanno letteralmente versato centinaia di milioni di euro e nessuno per anni si è fatto uan semplice domanda "ma non è che per caso questa racconta cazzate?"
cmq il 3d mi sta piacendo molto per argomento trattato, pensate che ucraina nel 2015 aveva tipo 90 miliardi di dollari di pil.........
Sì ma io ho visto i paesi che stanno sotto per PIL alla cifra spesa da coso, ci sono rimasto
Eh ma se lo fai notare sei poppulistah



Sì sì imho (disclaimer: non ho niente per fare una vera analisi) monetizzare ulteriormente su twitter non porterà a maggiori margini perché si otterrà che venga utilizzato meno e basta: come diceva borzo, è una pseudo message board da ampia capacità di penetrazione, ma è anche arrivata a saturazione post Trump. Non ha prospettive di crescita ed il net income degli ultimi anni dovrebbe rifletterlo un po', per cui mi sembra veramente difficile ipotizzare un ritorno di investimento così generoso da compensare all'interesse sul prestito necessario all'acquisto, sopratutto rispetto agli andamenti scorsi, per individuarci altro che un vezzo personale dell'immgirato afro-americano
cmq fare operazioni del genere non significa spendere soldi....li sposta e basta,...e spostarli e' il modo migliore per moltiplicarli a certi livelli

se poi li sposti e non sono nemmeno i tuoi....capisci anche perche' si moltiplicano
la prima.


https://www.rainews.it/video/2022/04/repubblicani-usa-alla-corte-di-musk-elon-twitter-freedom-trump-bannato-boicotta-uso-truth-dfb70bf0-2d2c-46a6-bf8b-a53d8de31a8d.html

https://www.cnbc.com/2022/04/25/musks-twitter-takeover-biden-officials-worry-trump-will-return-to-platform.html

https://www.cnbc.com/2022/04/25/donald-trump-says-he-wont-return-to-twitter-if-elon-musk-reverses-ban.html

ergo ...

https://www.news18.com/news/buzz/people-think-elon-musk-should-run-for-president-of-the-united-states-of-america-4840847.html

Deve solo risolvere la rognetta del luogo di nascita.

https://www.thestreet.com/.amp/technology/can-elon-musk-run-for-president-in-2024

Lo chiamano L'Arnold Amendment.

Secondo me sarebbe capace di pianificarne tutti i dettagli, ottenere l'emendamento e correre per la presidenza solo per far rosicare coso, l'altro col razzo a cazzo.


No, quel che intendo dire è che apparentemente non si capisce nemmeno come si possano moltiplicare, perché il fatto che ci siano "certi livelli" non nasconde la capacità di inglobare profitto - es. non è che se Microsoft si compra Activision non si capisce il senso dell'operazione, è palese. In questo caso non si capisce proprio la motivazione se non il comprarsi un social network (dove, argomentabilmente, pare che ci sia la casa del tarlo mentale principale di musk, considerato che passa le giornate a twittare), ma i social network non sono un grande investimento ora come ora.


ma a quanto ho capito se l'e' comprata con i soldi delle banche..quindi non e' che ha speso soldi..ha fatto debito