20 kg di retorica.
20 kg di merda
40 kg di ban? Vuoi?
se non sai cosa dire taci. sarai pieno di onore.
ma non parlare quando non hai nemmeno letto quello che ho scritto. di è bastato vedere il mio nome per bollare la mia risposta, perche sei intollerante. e nonostante questo io ti rispondo, e mi spiace nemo, oggi ho voglia di provarci, forse una delle mie parole potrebbe incrinare tutta questa sicurezza, questa certezza.
20kili di retorica? e tu sei cosi superiore da poter bollare qualcos'altro? senza nemmeno confrontarti? sei sopra? sei veramente aperto al dialogo?
dove sbaglio?
dove non fila?
DOVE BERLUSCONI NON HA RUBATO?!
DOVE BERLUSCONI HA COSTRUITO DAL NULLA?
E DOVE HA INVENTATO I SOLDI? SOLO FIUTO??? e poi sarei io quello che crede alle favole,
ai sogni.
alle balle di un leader che vuole il mio male.
ma se il leader di me stesso sono io?
non è possibile?
le mie idee vengono dalla testa di qualcun altro?
la mia è sola retorica comunista?
comunista e diabolica, perche noi vogliamo il male della terra
perchè NOi SIAMO PEGGIO DI VOI.
perche deve sempre essere tutto un BIANCO E NERO, BUONI E CATTIVI, guerre giuste e finanziamenti giusti
e scarcerazioni giuste e governi da favola.
ci sono compromessi.
la sinistra NON è la risposta.
ma è l'unico modo di andare avanti, un minimo,
in cerca di qualcos'altro.
fino a quando daremo retta a gente che fa solo i propri interessi,
fino a quando noi cureremo solo i nostri di interessi, non ci sara progresso,
solo una bella economia che violenta tre quarti della popolazione mondiale.
affanculo. non ci sto.

dexter...... poverino... hai tanto di quell'astio dentro di te che rischi di esplodere....

Ti rispondo io, sperando in un tuo meno livore ed una tua + obiettività.
Lavoro nell'edilizia da tanti anni.....
e Berlusconi iniziò 25 anni fa , grazie alla impresa edile del padre, ai soldi risparmiati di una vita di suo padreed ad alcune conoscenze che qualsiasi persona potrebbe avere con un direttore di banca, a comprare un terreno in quel di segrate...e con abilità e fortuna riuscì a costruire milano 2, ed a vendere tutti gli appartamenti costruiti....da li la sua fortuna...con i soldi guadagnati ( una 30 di miliardi circa...i conti sono noti a molti x gli addetti ai lavori ndr) si fece x gioco una piccola tv...e grazie alle conoscenze di M.buongiorno riusci a farla diventare una piccola TV commerciale.
Il punto è che come Berlusconi nel '80...te ne potrei indicare a migliaia qui in italia.
La sua fortuna e diciamolo , anche bravura imprenditoriale sta nel fatto che con le conoscenze giuste, gli agganci giusti è riuscito a fare il salto di qualità capendo che il futuro stava nella tv...da li al passo a diventare straricco con mediaset il passo è stato breve.
Ovviamente se non ci fosse stato craxi ad aiutarlo in parlamento contro i colossi della RAi che lo volevano oscurare, ora lui non sarebbe così ricco e potentte...e noi saremmo ancora a sorbirci mamma rai con i suoi 2 canali e la carrà con pippo baudo

X concludere ti dico solo....ho conosciuto almeno 3 imprnditori edili, che 15 anni fa facevano i capomastri in cantiere.....ora mandano avanti imprese da centinaia di miliardi e girano in ferrari.....non per questo sono ladri o si sono macchiati di sangue....
sono stati solo abili e bravi...
hanno trovato i terreni giusti, hanno costruito grazie ai soldi delle banche, hanno guadagnato e rivenduto...e cosi via, aumentando sempre di + le costruzioni....ed erano partiti come berlusconi 25 anni fa...costruendo semplivi villette...poi piccoli condomini...poi caseggiati...ora costruiscono stabuili da 150 appartamenti qui a milano...

se avesserop anche 3 reti televisive , una squadra di calcio , un'assicurazione e varie altre attività sarebbero ancora + ricchi.
e pensare che quando gli parlo...mi sembra di parlare con dei magutt bergamaschi..

come ho già detto in passato, a casa ho un "CHI E' CHI" degli anni '70, che davano insieme all'Espresso.
ebbene, tra le varie personalità importanti del periodo c'era anche lui: Silvio Berlusconi, già additato come un abilissimo imprenditore in grado di costruirsi una bella fortuna con poche mosse vincenti.
tipo ventiquattro anni prima che entrasse in politica.
ebbene, tra le varie personalità importanti del periodo c'era anche lui: Silvio Berlusconi, già additato come un abilissimo imprenditore in grado di costruirsi una bella fortuna con poche mosse vincenti.
tipo ventiquattro anni prima che entrasse in politica.
livore?
ma non capisci che da "i risparmi del padre" e "milano 2" di strada ne passa?!!?!
e non capisci che in mezzo non ci puo essere solo bravura??
ha giocato sporco.
ma non è la cosa peggiore
la cosa peggiore è che continua a farlo e tutti tengono gli occhi ben chiusi e il culo ben aperto, sperando che lui, il salvatore, cominci a spalarci dentro denaro..
ma non capisci che da "i risparmi del padre" e "milano 2" di strada ne passa?!!?!
e non capisci che in mezzo non ci puo essere solo bravura??
ha giocato sporco.
ma non è la cosa peggiore
la cosa peggiore è che continua a farlo e tutti tengono gli occhi ben chiusi e il culo ben aperto, sperando che lui, il salvatore, cominci a spalarci dentro denaro..
questo è quello che ti insegna il mondo di oggi, se sei bravo farai strada, è ovvio.
se ti impegni diventi ricco e potente. ovvio.
la realtà è un'altra ed è molto piu sporca, piena di compromessi.
e se sei cosi ricco e cosi potente, per forza di cose, la tua fortuna è nata sulle spalle di altri, e la tua coscienza l'hai venduta qualche tempo fa, perchè proprio, con quel peso non si andava avanti.
fabry sei bravo nel tuo lavoro?
il tuo papi ti ha lasciato una decina di milioni?
e allora perchè non hai gia fatto milano4 ?
perchè sei onesto?
o perchè sei fesso?
gia...in fondo non è difficile capire che c'è gente che è capace di usare l'alta finaza come un gioco a monopoli...e diventare da ricco ( che ce ne sono tanti in italia) a super-ricco...come i benetton.- del vecchio- tronchetti provera...
UN SOLO ESEMPIO SU TUTTI x il buon dexter :
FLAVIO BRIATORE :
20 anni fa era un rappresentate della benetton...andava di negozio in negozio a cercare di vendere i maglioncini colorati dei Benetton...poi è diventato responsabile dei venditori...poi dirigente...poi manager...poi gli hanno dato in mano la direzione sportiva Benetton F1...ha vinto...si comprato la ditta che aveva in esclusiva i motori renault...li ha rivenduti guadagnando di brutto...si tromba la naomi....è diventato direttore sportivo della renault ( non un'aziendina qualsiasi )...gli avevano offerto di fare il socio con ecclestone ( fatturato di migliaia di miliardi )...che dire.....potrebbe entrare benissimo in politica.
non mi pare che abbia rubato, ne fatto i soldi rubando...è in GAMBA x DIO !!
lo ammazziamo x ciò ?
UN SOLO ESEMPIO SU TUTTI x il buon dexter :
FLAVIO BRIATORE :
20 anni fa era un rappresentate della benetton...andava di negozio in negozio a cercare di vendere i maglioncini colorati dei Benetton...poi è diventato responsabile dei venditori...poi dirigente...poi manager...poi gli hanno dato in mano la direzione sportiva Benetton F1...ha vinto...si comprato la ditta che aveva in esclusiva i motori renault...li ha rivenduti guadagnando di brutto...si tromba la naomi....è diventato direttore sportivo della renault ( non un'aziendina qualsiasi )...gli avevano offerto di fare il socio con ecclestone ( fatturato di migliaia di miliardi )...che dire.....potrebbe entrare benissimo in politica.
non mi pare che abbia rubato, ne fatto i soldi rubando...è in GAMBA x DIO !!
lo ammazziamo x ciò ?
entrambe ?
non sono ne onesto ne fesso , ne + ne meno degli altri....so i miei limiti......
ma su mille che ci tentano4 o 5 ce la fanno
...ho visto anche tante imprese edili fallire se è x quello.....
10 che falliscono fanno salire quelle altre di uno scalino...e così via
cavolo avevo un appuntamento con un architetto mezz'ora fa....
ecco perchè non sarò mai ricco e potente
sto sul forum di ngi invece di andare agli appuntamenti
ecco perchè non sarò mai ricco e potente

sto sul forum di ngi invece di andare agli appuntamenti

C'era una volta..
Poi non si sa dove sono arrivati le centinaia di miliardi in nero da bache svizzere...
Non si sa come la televisione di milano2 sia poi diventata quella che conosciamo..
Ma questa è un'altra storia..
Original post by Iolao
Giusto. è un fenomeno politico che ha caratterizzato una determinata fase storico-politica, un momento di maturazione della democrazia (i più gravi "fascismi" europei sono nati da una distorsione di principi democratici... insomma liberamente eletti da un elettorato che era uso alla figura del monarca), non soltanto da noi ma anche in quasi tutto il resto dell'europa.
Il primo fascismo italiano fa moltissimo per il popolo, dal sistema previdenziale, alle corporazioni (non sono ancora i sindacati moderni ma inseriti in un contesto storico possono essere considerati un passo avanti), all'assistenza sanitaria, per non dimenticare l'istruzione e degli interventi in materia economica (IRI) e giuridica (codice penale) che fanno tuttora scuola...
-------------------------------------------------------------------------------
Un momento di maturazione della democrazia? Questa non l'avevo mai sentita. Il fascismo, per dirla come Benedetto Croce, è stato una malattia morale sorta dalla delusione di una vittoria mutilata, dal pericolo del biennio rosso che avrebbe esportato il comunismo in Russia, dalla paura degli imprenditori che organizzarono squadre d'assalto, dalla vigliaccheria di Vittorio Emanuele III che durante la marica su roma di mussolini dichiara lo stato d'assedio, per offrire il giorno dopo il governo a Benito Mussolini.
Non vedo una democrazia matura. Democrazia nel fascismo? Mai sentito parlare della legge acerbo? Dell'aventino? Delle leggi fascistissime? :rolleyes
Secondo punto
Parli di corporazioni. Forse non sai che i lavoratori non avevano alcun diritto di sciopero, ne di replica al volere degli industriali che, con le leggi fascistissime del 26, si avvieeranno ad una economia autarchica. E tu mi parli di corporazioni come qualcosa di positivo? Non ci posso credere.
Istruzione? Mmmm.....istruzione di matriche fascista vorrai dire. Che se ne fa uno dell'istruzione se poi non puo nemmeno andare a votare liberamente?
L'IMI e l'IRI iniziarono ad avere risultati positivi solo con la caduta del fascismo. Durante il ventennio furono inesistenti.
Hai mai sentito parlare del Tribunale speciale della difesa dello Stato? E la lira pesante?
Giusto. è un fenomeno politico che ha caratterizzato una determinata fase storico-politica, un momento di maturazione della democrazia (i più gravi "fascismi" europei sono nati da una distorsione di principi democratici... insomma liberamente eletti da un elettorato che era uso alla figura del monarca), non soltanto da noi ma anche in quasi tutto il resto dell'europa.
Il primo fascismo italiano fa moltissimo per il popolo, dal sistema previdenziale, alle corporazioni (non sono ancora i sindacati moderni ma inseriti in un contesto storico possono essere considerati un passo avanti), all'assistenza sanitaria, per non dimenticare l'istruzione e degli interventi in materia economica (IRI) e giuridica (codice penale) che fanno tuttora scuola...
-------------------------------------------------------------------------------
Un momento di maturazione della democrazia? Questa non l'avevo mai sentita. Il fascismo, per dirla come Benedetto Croce, è stato una malattia morale sorta dalla delusione di una vittoria mutilata, dal pericolo del biennio rosso che avrebbe esportato il comunismo in Russia, dalla paura degli imprenditori che organizzarono squadre d'assalto, dalla vigliaccheria di Vittorio Emanuele III che durante la marica su roma di mussolini dichiara lo stato d'assedio, per offrire il giorno dopo il governo a Benito Mussolini.
Non vedo una democrazia matura. Democrazia nel fascismo? Mai sentito parlare della legge acerbo? Dell'aventino? Delle leggi fascistissime? :rolleyes
Secondo punto
Parli di corporazioni. Forse non sai che i lavoratori non avevano alcun diritto di sciopero, ne di replica al volere degli industriali che, con le leggi fascistissime del 26, si avvieeranno ad una economia autarchica. E tu mi parli di corporazioni come qualcosa di positivo? Non ci posso credere.
Istruzione? Mmmm.....istruzione di matriche fascista vorrai dire. Che se ne fa uno dell'istruzione se poi non puo nemmeno andare a votare liberamente?
L'IMI e l'IRI iniziarono ad avere risultati positivi solo con la caduta del fascismo. Durante il ventennio furono inesistenti.
Hai mai sentito parlare del Tribunale speciale della difesa dello Stato? E la lira pesante?

Il fascista di oggi è un'invenzione del comunista, che invece è quello di sempre: ha bisogno di un nemico da osteggiare politicamente e se non esiste se lo crea.
Sono ben pochi i fascisti oggigiorno.
E sono molti di quelli che Dexter definisce fascisti che invece votano a sinistra.
dopo questa veramente mi viene voglia di mandare affanculo tutto per l'ennesima volta.
il fascista di oggi non esiste?
l'ho inventato io?
ho inventato io i miei amici che mi salutano con "chi ha dato il latte ai nostri bambini" ?
veramente,
O' Porco ha un porco,
di chi è il Porco?
il fascista di oggi non esiste?
l'ho inventato io?
ho inventato io i miei amici che mi salutano con "chi ha dato il latte ai nostri bambini" ?
veramente,
O' Porco ha un porco,
di chi è il Porco?
No Fun, mi spiace ma non è cosi.
Non è certo per colpa dei comunisti se certa gente ha il diario a scuola con la faccia da culo di Mussolini, se all'universita si fanno le manifestazioni contro gli immigrati con partecipazione di gente rasata a zero e con bandiere fasciste eccetera eccetera eccetera

No non ci siamo capiti.
Il fascismo esiste, quello che ha detto Dexter non esiste. Ha fatto su un calderone, vi ha buttato dentro tutto ciò che è intolleranza e ha detto: questi sono i fascisti. E' vero fino ad un certo punto, ma allora, ribatto io, ci sono dei fascisti perfettamente integrati nell'elettorato di sinistra.