Trucchi Scorretti?

Giocando un Duel in Deck16 con uno straniero (forse inglese) mi sono accorto che non lo vedevo mai, anche se lui mi sparava con il lanciamissili da vicino... Gli ho chiesto informazioni e lui ha detto che era un segreto... mi ha fraggato un paio di volte (sempre da "ghost") e poi se ne andato.
E' possibile che si possa diventare invisibili (dico invisibili non come quando si prende l'invs ma proprio NULLI)? Se si può fare modificando qualche parametro con l'Ed o non so cosa altro????? penso che tali persone scorrette che usano questi trucchi dovrebbero essere buttati fuori.
Purtroppo non mi ricordo il nick di quello straniero, ma se lo rincontro mi torna in mente.

Ciao a tutti

------------------
_

We Never Sleep
MXC Clan
[email protected]
Ma scusa... sui server NGI?

Se era da un'altra parte, potrebbe aver conosciuto l'admin pass... ci si più mettere invisibili, no?

------------------

Kut[_WIF_] in Unreal
Web Italian Fighters

=)UA(=Kut> in UT
Unreal Alliance

------------------
Allora... apparte il fatto ke queste persone devono esistere altrimenti non avevamo il livello di sicurezza ke possediamo oggi

La cosa non mi torna nuova, soltanto io ci ho provato e sinceramente non ha funzionato.
Questo mi succede in LAN, premetto ke in tutti e 2 i computer è presente la stessa ver e il bonus pack, quando uno dei 2 player seleziona una skin del bonuspack [ mucca ecc... ] ebbene questo è completamente invisibile.

Ripeto io l' avevo provato su NGI ma non funzionava, date una controllatina
Basterebbe mettere su il mutator di MajorD su tutti i server ed il problema non ci sarebbe, tranne ke per i duel e i 2vs2 se ho ben capito dove non può esserci la maggioranza dei voti.
Più attenzione al nick la prossima volta

------------------
Rainbow è un comandante del clan NBF. Veniteci a trovare a http://nbf.ngi.it
Forse forse....vi racconto la mia !
Ho scaricato il model di Rumiko da www.quake2.com/skins/ e l ho installato in UT !
E" in formato UMOD ma nella nota dell autore specifica che l UMOD scrive una sola riga nella voce [Engine-Game.Engine] di UnralTournament.ini cartella System....e precisamente :
ServerPackages=Rumikoskins
Manualmente bisogna aggiungere un altra riga e precisamente :
ServerPackages=6Rmko
Io l ho aggiunta manualmente....
Ci siamo fino a qua ?
Ok...a questo punto un mio amico ha scaricato anche lui lo stesso model e lo ha installato....senza però scrivere la seconda riga...
Risultato ??
Facendo io da server e lui da client e usando tutti e due il model Rumiko andava tutto bene....tutti e due vedevamo lo stesso model nuovo...
Posizioni invertite....lui server io client...lui mi vedeva ( se non mi sbaglio con quella brutta skin verde da ramarro e un altro model)....mentre io non lo vedevo affatto pur vedendo i suoi colpi partire....completamente invisibile.....
A questo punto gli ho fatto scrivere la linea mancante e facendo ripartire il tutto lui di nuovo server.....è andato tutto a posto !
Quindi quello che può essere successo é che il tipo usava un model che non viene riconosciuto dai server NGI....mmmmh o forse proprio il model di Rumiko....ci provo io adesso per curiosità.....poi vi so dire...
Comunque ci sta l opzione Force Model....potrebbe funzionare in questi casi...
uello che ha detto Phoenix è una possibile soluzione. Rispondo all'altro che mi chiedeva se ero su di un server NGI: Si!
Ho installato il BPack soltanto adesso e prima non avevo l'opzione Force Default


In lan avevo provato ad usare le nuove skin e funzionavano tutte tranne la mucca che nel 2° computer (client) si vede invisibile! Non me ne era fregato tanto visto che mi fa vomitare ma se può essere d'aiuto...

------------------
^^^^ (e]X[s)~FMulder~ ^^^^^
^^^ Boss of Excess UT Team ^^
^^^^^ [email protected] ^^^^^^
^^^^^ ICQ#: 17502865 ^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Credo che Phoenix abbia ragione, skin e models sono controllati dal server e se il server contiene dei packages non elencati in untreltournament.ini possono capitare cose del genere (skin verdi o nessuna skin, a seconda di come è fatto il modello base).

Un caso comune, ad esempio, è copiare la config da un'altro server, oppure copiare dei contenuti da un altro server senza cambiare la config.

In ogni caso il "Force Default Models" *dovrebbe* sistemare tutto, almeno sul client.

------------------
[DSQ]Major Disaster
"Ubi Major Minor Cessat"
Major Disaster UT Pages

[This message has been edited by MajorDisaster (edited 01-05-2000).]

[This message has been edited by MajorDisaster (edited 01-05-2000).]
Cmq se dovesse ricapitare prendete nota di:

- Su quale server eravate (es ngi_ctf4)
- Quale skin e model aveva il tizio (si vede dal browser interno di UT)
- Se c'erano mutator sul server (si vede sempre dal browser)

Potrebbe servire a capire qual'e' il problema.


------------------
[DSQ]Major Disaster
"Ubi Major Minor Cessat"
Major Disaster UT Pages
uhm... ma se il server parte in dedicated come e' possibile che carichi anche model non presenti nei package elencati in unrealtournament.ini ?

Cmq e' da quando e' uscita la 413 che ci sono ste segnalazioni... non vorrei fossee un bug della patch...

------------------
Macbeth
Non dovrebbe ma lo fa ... a me è successo quando scrivevo la recensione di Ratamahatta (con la 4.02), il model aveva bisogno di 2 linee serverpackages (una per il model base e una per le skins) ma la seconda andava aggiunta a mano, come per Rumiko.

Probabilmente in questi casi il server riceve dal client la richiesta di visualizzare qualcosa e si arrangia con le informazioni che riesce a reperire, per quello che non ha tende a mettere un default (una skin verde o anche nessuna skin, a seconda di come è fatta la mesh base).

Cosi' ad occhio non mi sembra che sia un problema di 4.13, anche perchè mi pare che le skin verdi e nulle siano apparse solo da qualche giorno (e nei vari forum e mailing list che frequento nessuno ha segnalato problemi del genere).

Cmq per accertarsene dovrebbe bastare prendere nota della skin che il server tenta di visualizzare - se è una skin standard su un model standard probabilmente è un bug, altrimenti potrebbe essere un problema di configurazione.

------------------
[DSQ]Major Disaster
"Ubi Major Minor Cessat"
Major Disaster UT Pages

[This message has been edited by MajorDisaster (edited 02-05-2000).]
mitico... cmq e' strano che il server possa essere configurato male... i ocnfig di ut sono fatti partendo da quelli standard... non possono esserci riche che richiamano model non standard... e se ci sono (esempio server bonusc pack...) ci sono tutte... almeno che il bonus pack non abbia qualche bug... uhmmm forse ho una mezza idea d quello che potrebbe essere successo.... ma dovete dirmi se sul server dove avete visto le skin verdi c'era o meno installato il bonus pack... e ovviamente tutti i datidel server... thx major per il mutator... mi sa che questo lo si installa...

------------------
Macbeth
Io l'unica skin verde che ho visto era sul DM4 (che non e' neanche teamplay).

Cmq alla luce di tutto credo che il problema piu' frequente sia quello di giocatori che entrano con una combinazione di skin invalida, e quello dovrebbe risolverlo il mut realskins (ed e' comunque un bug, UT dovrebbe gestire da solo la situazione senza bisogno di mutator!).

Una volta eliminato questo "rumore di fondo" col mutator possiamo vedere se compaiono ancora skin verdi, nulle o sbagliate e regolarci di conseguenza.

------------------
[DSQ]Major Disaster
"Ubi Major Minor Cessat"
Major Disaster UT Pages
HaHa, ho trovato questo ... potrebbe essere una soluzione, almeno per il team play (teamplay, CTF, etc). E' un mutator che corregge le combinazioni di skin "sbagliate" (per caso o intenzionalmente).

Si trova qui: http://www.planetunreal.com/nzone/

Some players can be real dorks. Aside from the usual spawn camping, type flooding, voice message abuse and team killing, now there seems to be skin mixing. Not only is it incredibly annoying, it harms team game play by hiding your team color. I truly believe UT team games were not intended to be played without team colored skins, so I quickly wrote RealSkin to address this problem. RealSkin filters out skin abuse and will quietly change an incorrect skin to a configurable default. Players who try this skin trick won't even know their skin has been corrected! I recommend this to ALL SERVER ADMINS who want to keep their team games fair and reasonable. Click on the Mutators link to download RealSkin.


------------------
[DSQ]Major Disaster
"Ubi Major Minor Cessat"
Major Disaster UT Pages