Troubleshooting

Qui cerchero' di aiutarvi a risolvere i problemi di configurazione di xbox live!. Per ora, per mantenere un po' di ordine, posteremo solo qui le richieste di aiuto, di modo che sia piu' facile per me compilare una FAQ e piu' facile per voi trovare le risposte a problemi che gia' altri utenti hanno avuto.

Your slave, Fek
Eccola, incominciamo...

Mi hanno gentilmente offerto una copia di xbox live, naturalmente non riesco a far funzionare una mazza.

F5, router zyxel 642r-11, switch 8 porte.

In "connect" arriva fino a "DNS risolti" e poi da errore, in "create new account" da errore e basta.

Ho letto di problemi (e di workaround) con gli zyxel ma 630 o 650, dei 642/45 non ne parla nessuno.

Ho provato un po' di workaround, ma con zero successo.

l'XBOX è configurato tutto manuale (IP, DNS e varie), dal pc lo pingo e quindi è in rete...

Idee?
Ma quante ne so, LE SO TUTTE!!

Mi rispondo da solo, ce l'ho fatta!!

Era un problema con i pacchetti ICMP, adesso sono di fretta, tra un po' torno, edito e scrivo la soluzione

Eccomi, come promesso:

Il problema sta nella gestione di alcuni pacchetti ICMP "port unreachable", in due parole, alcuni routers mandano questi pacchetti (per sbaglio), altri se li ricevono droppano la sessione NAT, Microsoft ha risolto la situazione "chiudendo" xbox live alla seconda categoria (in pratica spedisce uno di questi pacchetti, se il router risponde in maniera sbagliata, non lo fa accedere).

Ora il workaround, si tratta di filtrare questi pacchetti, è una soluzione temporanea in attesa di un firmware che risolva la situazione, ma per il momento va bene. Ecco come fare:

Prima di tutto fatevi un backup della cfg, si sa mai

(da prompt di dos, ftp indirizzorouter, login root, pass lasapetevoi, get rom-0)

F5 - RFC1483 - Zyxel 642r

Collegarsi via telnet al router.

Menù 21 (filter set configuration)
Selezionare un set vuoto, dargli un nome (es: XBOX) ed editarlo (enter)
All'interno di questo set creare le seguenti rules:

Filter #: 7, 1
Filter Type= Generic Filter Rule
Active= Yes
Offset= 9
Length= 1
Mask= ff
Value= 01
More= No Log= None
Action Matched= Check Next Rule
Action Not Matched= Forward

Filter #: 7, 2
Filter Type= Generic Filter Rule
Active= Yes
Offset= 20
Length= 2
Mask= ffff
Value= 0303
More= No Log= None
Action Matched= Drop
Action Not Matched= Forward

il list delle rules di questo set risulterà:

A Type Filter Rules M m n
--- ---- --------------------------------------------------------------------------------------
1 Y Gen Off=9, Len=1, Mask=ff, Value=01 N N F
2 Y Gen Off=20, Len=2, Mask=ffff, Value=0303 N D F
3 N
4 N
5 N
6 N

Ora, il set va applicato, entrare nel menù 11.1, cercare la voce "Edit Filter Sets e impostarla su YES, si verrà automaticamente trasportati al menù 11.5, qui bisognerà impostare alla voce "device filters" il valore del filtro generato prima. Il mio era il filtro numero 7, per cui ho messo "device filters= 7"

Dare invio, salvare tutto e buon divertimento


F5 - PPPoA - Zyxel 642r

La procedura è identica alla precedente, salvo inserire queste rules, al posto di quelle specificate prima:

Filter #: 6,1
Filter Type= Generic Filter Rule
Active= Yes
Offset= 2
Length= 2
Mask= ffff
Value= 0021
More= No Log= None
Action Matched= Check Next Rule
Action Not Matched= Forward

Filter #: 6, 2
Filter Type= Generic Filter Rule
Active= Yes
Offset= 13
Length= 1
Mask= ff
Value= 01
More= No Log= None
Action Matched= Check Next Rule
Action Not Matched= Forward

Filter #: 6, 3
Filter Type= Generic Filter Rule
Active= Yes
Offset= 24
Length= 2
Mask= ffff
Value= 0303
More= No Log= None
Action Matched= Drop
Action Not Matched= Forward

Alè



















































solo dopo che avrò XB Live pure io pero
Vi posto un suggerimento per un problema riscontrato con il file NPF.SYS (parlo di chi usa xbconnect)

se una volta registrati e tentate di fare il login ..windows si inkazza su un file chiamato NPF.SYS .. dovete solamente scaricanre il Winpcap 3.0 (non ho idea di che sia ..ma penso aggiorni il file sys).. dopo funziona tutto


p.s. io ho perso 2 pomeriggi a capire kekkazz era
Non mi va una mazza!uff
Io non ci capisco molto,voglio solo usare l'xbox senza dover accendere il pc e collegarlo al pc!
Ho comprato un router adsl combo(questo http://www.roper.it/pagine/prodotti.asp?idcategoria=adsl )ma non mi si connette,mi dà errore di dns!
Uso f5,forse il problema è dato che f5 è ppoa e l'xbox usa ppoe???
Help
F5 dovrebbe essere configurata per andare senza problemi con Xbox Live.

Assicurati che il dns sia giusto (quello che ti e' fornito da NGI). Altrimenti contatta l'assistenza tecnica di F5 e la Microsoft.
Ho fatto un passo avanti,ora non mi da più errore di dns,ma di gataway
Ho messo i dns di F5,e ip della rete statica e NetMask che mi sono stati inviati con l'attivazione di f5!
Dov'è l'errore?
Direi l'indirizzo del gateway sbagliato

Manda un PM a Goran o AndreaPlanet. Loro sono certamente in grado di aiutarti su F5.
Asd asd asd errore pacchetto