Trituratore/maceratore

Parlo di robi del genere https://www.amazon.it/Trituratore-Maceratore-Lavabo-doccia-attacchi/dp/B076V3C6MS/ref=asc_df_B076V3C6MS/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=280752619664&hvpos=1o2&hvnetw=g&hvrand=7717333264179964817&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008668&hvtargid=pla-401629201656&psc=1


Avrò, in futuro, da rivoluzionare un appuntamento.

Dove ora c'è la cucina piazzeró un bagno.

La cucina invece se ne va dove scarichi non ce ne sono (non c'è nemmeno il gas ma metterei induzione, rifacendo anche l'impianto elettrico).

Dunque mi ritrovo con 1 stanza senza scarichi ed una con scarichi inadatti.

Ho quindi pensato di usare 2 trituratori maceratori.

1 per spingere lo scarico del lavandino fino allo scarico (non potrei usare le pendenze su un tratto così lungo)
L'altro per usare l'attuale scarico del lavandino per tutto il bagno(wc incluso).
Il dubbio è :
È una soluzione valida?

Tl;dr
Qualcuno ha esperienza con trituratori maceratori?

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
I sanitrit....da usarsi solo come secondo wc. A parte le normative che non permettono di averlo come unico wc , con l'uso tendono a intasarsi e bloccarsi


e non penso sia divertente dopo andarci a mettere le mani

può funzionare sicuramente la cosa, devi gestire sempre le pendenze tra cucina e scarico che anche se triturato e a pompa se non è abbastanza inclinato rischi il tappo a lungo andare

cmq da quel che so è abbastanza rumoroso il "trituratore"
Grazie, si comunque sarebbe usato in un secondo bagno (anche se quello di servizio sarebbe l'altro).
In teoria in cucina, visto che deve scaricare solo acqua sporca senza "sommergibili marroni senza elica o timone" potrei valutare l'uso di una semplice pompa attivata da un galleggiante.

Per il bagno comunque, visti i pareri non positivi, cercherò di capire se proprio non è possibile arrivare ad avere uno scarico nella colonna (dovrei aprire i muri e non è il caso ora)

Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk