Travel Photographer of the Year 2017

Premiati i vincitori del 2017
al 97,5% son bellissime tutte
alcune per tecnica
alcune per composizione
alcune per il momento

http://www.nationalgeographic.it/wallpaper/2017/08/01/foto/travel_photographer_of_the_year_2017_vincitori-3621151/1/


Se devo sceglierne una sola , è dura eh, ma scelgo questa



e volete sapere una cosa ?

è scattata con un Iphone alla facciaccia nostra e pipponi mentali

scherzo si vede lontano 2 mt che fa cacare tecnologicamente
ma è bellissima perchè se la trasporti in bianco e nero (e quasi lo è )
mi ricorda una tavola di Escher
La foresta delle fate è meravigliosa.
Si
Però onestamente su Juza ne ho vista una molto più bellla fatta in un frutteto o uliveto
Era un po' più lunga come esposizione quindi le lucciole lasciavano un po' di scia

Io ho provato due anni fa una sera che ne avevo tante in giardino a fare una foto così ma non mi è venuto nulla di dignitoso
molto belle un po' tutte effettivamente.
la foto vincitrice è davvero possente.

quella che mi è piaciuta forse di più è questa:


e anche del treno.

qualcuno però mi spieghi questa


ha un suo perché ma la vedo davvero lontana dall'essere premiata viste le altre.
è meravigliosa
Anche a me piace un sacco, ha una palette fighissima, un aura del momentum incredibile.

Concordo comunque sul quadro e treno, forse le mie preferite.
la vincitrice è una figata pazzesca
Belle...
anche se devo dire che le ultime 3 non mi dicono veramente nulla. Anzi le trovo molto ininteressanti.
Ma la 18esima che posto è?
http://muc1.framepool.com/it/shot/194722770-henningsvaer-piccola-isola-rocciosa-di-origine-glaciale-mare-di-norvegia-ponte
Trovo assolutamente stupenda la numero 12, tutto funziona perfettamente per aiutare la gentilezza e la tenerezza del momento tra papa' e bambino , gesto catturata nel momento migliore, colori pastellosi, che sono vivaci abbastanza da essere gioiosi ma comunque desaturati in modo da toglierne l'aggressivita', soprattutto nel rosso, il frame poi e' tutta una linea orizzontale pacifica. Molto bella uno farebbe fatica a pensare che non e' inscenata per farci una locandina di qualche film. Ma ce n'e' una in particolare, che ha una composizione veramente bella, che mi ha letteralmente lasciato a bocca aperta per la sua complessita'.
Tutto cade perfettamente in armonia, ha una geometria nascosta dentro al frame degna di un dipinto rinascimentale o una foto del miglior bresson. Tutto chiaramente basato su proporzioni auree, un piacere per gli occhi. Ora mi sono dovuto andare a vedere il profilo del tipo e ci sono cosi tantissimi altri scatti su quel livello che l'ho guardato per mezzora filato. Una meglio dell'altra!Questo qua ha internalizzato le proporzioni della golden section come fanno veramente in pochi. Spero un giorno pure io di avere sviluppato un occhio del genere cazzo.