Ho recentemente ceduto agli inviti di mia moglie e l’ho visto. Premesso che i film splatter a me non piacciono molto, ma questo è un gioiellino. Non spoilero perché sarebbe un peccato imperdonabile: se riuscite a chiudere gli occhi su effetti speciali non tanto brutti, ma proprio volutamente SGRADEVOLI (), cattivo gusto a gogo, budget da risparmi della nonna e altri difetti associabili facilmente a un film di serie D, Poultrygeist: Night of the Chicken Dead è una perla rara.
Protagonisti interessanti, due attori principali (anche se dilettanti) incredibilmente bravi e persino talentuosi nel cantare, musiche originali notevoli, mille chiavi di lettura che portano il film - che si presenta come una trashata, sgradevole e scorretta - a diventare una feroce critica sociale piena zeppa di ironia e riferimenti al cinema classico horror.
Unica controindicazione: joke ed effetti speciali puntanto tantissimo sul triviale, quindi non è proprio per tutti.
Vi lascio con la canzone più bella del film (ma che ne sono almeno altre 3 altrettanto gradevoli)