Il topic di Tinder () mi ha promptato una domanda nella testa.
C'è qualche libro SERIO sull'argomento? Vi prego di non nominarmi schifezze tipo Artilect War o le turbocazzate di Nick Land (Anche perché l'accelerazionismo di Destra è un Transumanesimo mascherato).
Oltre al classico "La singolarità è vicina" di Kurzweil e "Superintelligenza" di Bostrom (che non potrò mai leggere, visto che richiede certe conoscenze che non ho), c'è qualcosa di meritevole?
Non so se sia coerente con quello che cerchi (ma credo di si dato che è una delle chiavi per arrivare alla singolarità tecnologica secondo i transumanisti), ma anni fa avevo letto Engines of Creation che mi era sembrato interessante. Credo sia stato il primo libro a delineare bene l'idea di nanotecnologie, e le possibilità che potrebbero offrire. Probabilmente ora il discorso è variato ed è stato amplificato, però credo rimanga sempre interessante.