Translatorgate: in giappolandia sostituiscono i traduttori con l'IA

fun fact: un director nella mia org del cazzo, quindi un pirla con 360K/yr a NYC, ha appena mandato la classica mail d’inizio anno con le solite bullshit motivazionali
visto che ormai chatgpt lo riconosco ad occhio ho passato il testo su zerogpt: 100% generato su chatgpt, manco ha fatto un passaggio su quillbot o simili, lammerda

Non lo conoscevo. Ma sei sicuro che funzioni bene?
Ho inserito un pezzo di un documento che risale al pre-chatGPT e me lo ha dato come prodotto AI al 99 %.

sì non è accurato al 100%
però i director mi stanno sul cazzo quindi lo prendo per buono

ho generato del testo in italiano da chatGPT, l’ho messo in zeroGPT e mi ha dato uno 0 % :asd:

mi sa che saranno bei cazzi sgamare chatgpt ed affini

credo funzioni solo con l’inglese comunque

Boh, c’è scritto questo: Support all the languages with the highest accuracy rate of detection
A meno che legga male io, non mi pare una feature della versione pro

Comunque, utile. Ne abuserò per farmi crescere un po’ di BIAS su quanto scrivono i colleghi :asd:

ma infatti è da usare per alimentare l’odio tra colleghi
:mad:

Ma infatti il problema é quello, vuoi discutere con me di arte avendo solo un background da programmatore.
Creare arte non é un processo industriale che deve essere automatizzato per essere piú efficiente, il processo creativo é interamente soggettivo ed intrinsecamente unico per ogni individuo, parte da presupposti diametralmente opposti, parliamo di sfere sentimentali, concetti astratti ed emozioni, non é una cosa paragonabile allo scrivere mailing list dove ti serve un assistente per creare il body della email o altre applicazioni legittime, é sempre quello il chiodo. L’arte non sarà mai una applicazione valida per l 'AI perché non é un essere umano e la fantasia e le emozioni non sono programmabili. É questo che non riesci a capire.

a me pare dica la tua stessa cosa, visto che gli esempi che fa non hanno a che vedere con la creatività

io comunque lavorando con fotografi, art director, videostronzi ecc. noto che i fotografi son quelli più presi male per l’avvento di AI nel settore
è plausibile che gli unici non toccati dalla cosa saranno quelli che lavorano per campaign e cose un minimo elevate, per la roba basic di e-commerce a breve calerà la scure

Porky sosteneva in un altro thread che inserire i prompt in Midjourney era equivalente al lavoro che fa il fotografo per creare il set e le luci. Diciamo che conosco il mio interlocutore :asd:

ah ok

un altra categoria che sicuramente verrà impattata a breve sono i modelli, sempre in ambito e-commerce chiaramente

e sinceramente dal punto di vista organizzativo è un bene, riduci un sacco di sprechi anche a livello di logistica visto che non devi più movimentare merce, selezionare le taglie giuste e così via

in generale tra un paio di anni il classico photo studio per questo tipo di contenuti non esisterà più, tutto digitale, fuck yes

1 Like

Ma pure peggio, pensa per esempio ai super eroi, super man/spidey o batman, siccome sono stati interpretati da umani, ogni iterazione dello stesso personaggio ha sfumature e personalita’ differenti, alcuni piu’ riusciti di altri, alle volte cosi riusciti da diventare un proxy vivente per lo stesso personaggio e modello per i futuri attori umani che interpreteranno lo stesso personaggio in futuro. Tutto cio’ sparira’ per un cheap AI character di proprieta’ al 100% di MCU che avra’ la stessa " personalita’ " immobile fino alla fine dei tempi :asd:

beh ma una volta che la tecnologia arriva a quel livello perché non rimpiazzare direttamente TUTTI gli attori? :asd:

boh io non credo sarà mai possibile, però chissà magari ad un certo punto scopriremo che anche gli androidi possono piangere

Ma ovviamente chiunque abbia buon senso si rende conto che l’AI non potra’ mai sostituire un essere umano per certi ruoli ma dimentichi che:

-chi ha il potere per fare certe decisioni solitamente manca di buon senso
-mai sottovalutare l’eterna corsa al cost cutting quando si parla di labour e il cachet di certi attori non e’ roba da poco.

Quello che voglio dire non e’ che sara’ un successone ma che ci proveranno all’infinito perche’ per producer e studio i vantaggi sono troppo invitanti.

true, e alla fine sarà il pubblico a decretarne il successo o meno

Non so se hai seguito la vicenda degli strike, ma il contratto per background actors che gli studi avevan proposto a SAG AFTRA la diceva lunga su quello che fossero i piani degli studi riguardo AI.
Nel caso te lo fossi perso avevano previsto :
-giornata pagata all’attore per creare il digidouble e trainare AI.
-waiver dei diritti a favore dello studio che avrebbe poi potuto utilizzare il digidouble ad infinitum senza pagare royalties o altre compensi all’attore.

praticamente un contratto col demonio dove vendevi l’anima allo studio per due pagnotte :asd:

1 Like

Anche gli attori piangono. Cit :rotflfast:

Questo è proprio un cretino.

Avrai egualmente senior che da junior avranno cominciato il ciclo di apprendimento bypassando in gran parte gli aspetti del lavoro che le Ai hanno snellito.

Come é stato in ogni grande traguardo tecnologico.

Photoshop, modellatori 3d, editor musicali e sintetizzatori, la stampa 3d, le CNC ed i router.

Tutta roba che ha permesso all’artigiano/professionista/artista di realizzare l’opera che ha in mente delegando al software una parte della realizzazione.

Guarda ad esempio il filmato del Nasale.

Sarei stato in grado di raggiungere lo stesso risultato?

Certamente :dunnasd: in un paio di settimane lavorandoci 8 ore al giorno, di certo non in una notte facendone 3 versioni diverse.

E questo é un enorme vantaggio pure in campo artistico.

Se per un’opera puoi far generare migliaia di bozze, in tempi irrisori, avendo a disposizione decine di strumenti diversi per realizzarla, scegliere la migliore e poi svilupparla e rifinirla :dunno: le possibilità diventano infinite.

Margio abbi pazienza ma il tuo filmato di nasale rientra nella categoria di meme non certo quella di opera fatta da un professionista che merita di essere pagato per il risultato che produce.
Cala un po’ il tuo ego :asd: