Transistor [Dai creatori di Bastion]

Mi sembra identico a Bastion (che mi era piaciuto un sacco), considerato che ho pochissimo tempo ultimamente lo consigliate o meglio aspettare un bundle?
bundle
Il combact non c'entra NULLA con Bastion. Ma proprio NULLA. Zero.

Comunque preso e finito, rimane corto (5 ore) ma c'è il ng+. Esteticamente bellissimo con uno stile favoloso, colonna sonora stupenda e sistema di combattimento interessante se pur tendente al ripetitivo, alla fine è Turn(), fai quello che devi fare, corri finché Turn() è di nuovo attivabile.

In generale però l'ho trovato davvero davvero bello, consigliato a tutti.

Gran bel finale tra l'altro.


quoto in tutto e per tutto ogni singola parola , bello una chicca sicuramente ; pero' ho preferito e mi sono divertito decisamente di piu' con bastion ; e' veramente troppo corto ed il discorso rigicabilita' - malus ecc e' una merda in bastion avevo sbloccato tutto ecc sfide senza dover rigiocare da capo .... il combat a turn e' carino ma realizato male sopratutto quando si passa da real time a turni ; anche pochi nemici e praticamente sempre lo stesso pattern

salva tutto imho la storia , gli artwork e le musiche che sono di altissimo livello , non ci fossero questi sarebbe un gioco mediocre
lo sto giocando
bello bello bello

ambientazione meravigliosa, sistema di skill con combinazioni semi infinite e sistema di combat interessante
davvero bravi cazzo, finalmente qualcuno che ricomincia a provare a fare qualcosa di nuovo e alternativo.

non so se mi piacerà fino alla fine ma voto 10 e lode perchè comunque quanto sto provando è qualcosa di molto divertente e innovativo


cmq me lo sto giocando già alla prima run con i limiter ed è tutto fuorchè facile

la cosa bella del giocarlo coi limiter è che il fatto che continuino a "morirmi" le skill, dato che i combat sono impegnativi, mi obbliga a sperimentare combo nuove
Aggiunto alla wishlist .
A me l'unione tra realtime e turni non è proprio piaciuta, decidi cosa fare e vai con quello, non fare un pastone come la pausa su Fallout 3.

Il resto è bello
Turni? Lo stavo per prendere, poi ho letto quella parola e ho cambiato idea.

Quando ho visto i commenti positivi di Tizio ho deciso di toglierlo proprio dalla wishlist
Che brutta persona.


Non mi piacciono i giochi a turni...



Puoi giocarlo anche in real time ma auguri

Guarda, capisco tizio ma ci sono le due eccezioni che confermano la regola
Tipo questo e child of light sono bellissimi nonostante piacciano anche a tizio
preso su psn per playstation 4


della storia non sto capendo una sega


il sistema di skill è indubbiamente fico e lo stile non è male, però a livello di gameplay è un po monotono



Si confermo
É un peccato perché con quel sistema di combo potevano inventarsi il mondo.

Faccio esempio: facendo una delle sfide a fine game ti propone una combo in una testroom contro dei MOB specifici che poi ho riprovato con efficacia contro queli stessi MOB

Diciamo che è un gioco riuscito a metà:
Sulla carta ci sono milioni di spec possibili
Ma la presenza di solo 3-4 tipi di nemici non ti "forza" a sperimentare tattiche particolari e adattare lo stile di gioco


Diciamo che per gusto personale uno può inventarsi duemila combo ma non é il game a richiedertelo perché non ci sono MOB disegnati apposta

Se avessero arricchito il bestiario di più sarebbe stato un capolavoro (anche perché è una differenza enorme tra giocare con un Limiter che da debuff generici fronteggiare un nemico con skill specifiche)

Vale comunque gli 8€ che gli ho dato

Alla fine resta rimorso per quello c'è avrebbe potuto essere

Hanno inventato un sistema di skill veramente superfigo e sfruttato solo una piccola parte (esattamente l'opposto di bastion)
Ci sto giocando, visivamente spettacolare, ci sto capendo poco.
Ovvero, la storia è interessante, la parte complicata sono le abilità: due paroline sugli upgrade? No? Ok

Per il resto, i fetch come si fanno fuori decentemente? Sono bloccata ad una stanza con cane del menga


si fanno fuori sperimentando

io giocavo pure coi malus attivi
Ho capito come funzionano le abilità e gli upgrade, credo di essere verso la fine. I tipi con il sedere di fuori che ti mandano parrucche di pelo sono un po' una rottura.
In realtà la rottura più enorme è quando ne uccidi uno e spuntano due cell.
L'ultimo boss è infattibile

Tral'altro sto vedendo di video di boss fight e noto che tutti riescono a spostarsi quando il boss sta per attaccare mentre io non ci riesco, sono obbligata a rimanere ferma a prenderle

edit: come non detto, ci sono riuscita

Che dire, gran bel finale, per me uno dei giochi visivamente più belli da anni.
Le contaminazioni Art Nuveau, Klimtiane, miste allo stile un po' da manwha ed il mood retro-western di alcune scelte, lo rendono un prodotto unico (a me è piaciuto molto più di Bastion). Il combat può risultare un po' ripetitivo alla lunga ma la combinazione di skill e le possibilità danno sempre qualcosa di nuovo. Non ho nemmeno sbloccato tutti i limiters (la metà) e sono sicura di non aver nemmeno sbloccato tutte le possibilità ma non ho per niente sentito la lunghezza del gioco come un male, anzi: ho avuto modo di fare una semi full-immersion per un giorno e mezzo e mi è bastato: non hanno nè chiuso frettolosamente, nè allungato il brodo.
Ora voglio mille mila merchandise.
Iniziando da questo:
Preso con gli ultimi saldi di steam.

Bello, un po' cortino ma d'altronde neanche Bastion era particolarmente lungo.

E il cull comunque è troppo forte, il tizi alla fine con jaunt con l'upgrade del void > crash > cull con l'upgrade di quello che splitta e aumenta il danno da backstab = oneshot
Quanto ti è durato colonnello?
Io sono a circa 6 ore, a naso mi sa che sono verso la fine per come si stanno sviluppando gli eventi
Sì più o meno 6-7 ore anche a me