Transistor [Dai creatori di Bastion]



sta sopra
Learn to embed.
Trailer E3



*

I commenti a caso proprio...
Pragonare Bastion a Binding of Isaac non ha senso.

Questo ha un art direction spettacolare.
L'ho già scritto che è praticamente Bastion con le tette? Bella la canzone però
Piccolo uppete:
Con tutti questi Early-Access che girano, trovarsi una data così vicina di release completa fa quasi strano
voglio


* davvero
Per gli interessati, sono partiti i preordini, anche su Steam
bello ... mi ci fappero' duro


piglio subbito grazie per la segnalazione


Video per il lancio


Supergiant Games, creatori di Bastion hanno appena prodotto e messo in commercio il loro secondo capolavoro ovvero TRANSISTOR


Genere Action RPG

Metacritic Score : 82

IGN : 9/10

Game Trailer



Gameplay visto dal Totalbiscuit



Soundtrack



Streaming Sountrack - CLICCAMI


Impressioni

Che dire....Supergiant games hanno prodotto 2/2 capolavori. Il gioco si fa notare immediatamente grazie ad una colonna sonora meravigliosa ( come per Bastion ) ed una direzione artistica e ambientazioni punk-futuristico coinvolgenti e spettacolari che da sole valgono gia' il costo del biglietto di 20$ tramite steam a mio parere. La storia e' molto lineare e semplice e risulta molto piacevole anche grazie alla voce narrante ( che dovrebbe essere la stessa di Bastion ) che rende il tutto molto attraente e capace di tenerti incollato allo schermo seguendo anche i dialoghi in secondo piano senza annoiarti.

I combattimenti forse risultano leggermente "piatti" ma il sistema di personalizzazione delle abilita' rende ogni scontro diverso. Le abilita' infatti possono essere usate in 3 modi : come abilita' attiva e quindi utilizzabile per uccidere i nemici, come supporto per un'altra abilita' per potenziarne gli effetti della stessa oppure come passiva per potenziare il tuo PG.
Inoltre durante i combattimenti e' possibile attivare una modalita' di "freeze time" dove appunto il tempo viene fermato e si possono pianificare le azioni da fare e che una volta sbloccato il freeze vengono automaticamente eseguite dal PG.

Come ogni buon RPG il PG ottiene esperienza che una volta effettuato il "level Up" ti permette di acquisire nuove abilita'.

Una nota negativa e' che il gioco puo' essere concluso in 7/8 ore di gioco, ma alla fine per 15 euro e' anche giusto cosi'. Una volta finito il gioco si puo' rigiocarlo nella modalita' ricorsiva dove vengono portate con se' tutte le abilita' acquisite nel game precedente ed i nemici possono essere potenziati dandogli particolari abilita' che scegliete voi ( piu' forza, piu' difesa, piu' vita ecc ecc ).

Verdetto

+ Colonna sonora MAGNIFICA
+ Ambientazione e direzione artistica
+ Sistema combattimenti e abilita' interessante

- Longevita'


Transistor e' un gioco Indie che va giocato in tranquillita' senza troppo esigenze, lasciandosi andare alla storia e alla musica in sottofondo.

Parere personale : Con tutte le software house che spacciano giochi di merda realizzati al volo e che costano 40++ Euro senza portare nulla di particolare io personalmente ci tengo sempre a finanziare le case produttrici come appunto Supergiant Games dove i giochi pur non essendo ZOMG imba graphics e senza engine alla crysis ma che comunque lavorano sodo per ottenere un gioco PULITO, Graficamente invitante, artwork semplice ma bellissimo da vedere, colonna sonora degna dei migliori film e storia affascinante. Che poi parliamo di 20 euro....
Io ho adirittura comprato la versione da 30$ inclusiva di colonna sonora dato che ci tengo veramente al grande lavoro e cuore che ci hanno investito.

Screens




Canzone preferita

C'era già un thread
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=562898

lo aspettavo


porca troia

ok trashate pure il mio thread and ban me
Dalla impressione che hai scritto, credevo stessi parlando di bastion.
anche questo

narrazione\gameplay gameplay\narrazione ?

cmq interessante, anche per l'ambientazione sembra cyberpunkosa al punto giusto