Una stupidata totale... Ma quando vado in giro (panettiere, bar, locali) nè trovo di buonissimi, io invece ho provato a farli mettendoci dentro maionese, tonno etc. ma non mi vengono mai buoni come quelli. Devo metterli in frigo per qualche tempo prima di mangiarli? Qualche consiglio utile?
mm boh, secondo me è anche il pane, o la qualità (direi anche "peggiore") dei prodotti, soprattutto la maionese
O la quantità di conservanti

la cosa angosciante che ho notato anche io è che cercando di riprodurre la piccola cucina di bar e chioschi, comprando le cose al supermercato, scegliendo quelle che reputi migliori, non si ottiene lo stesso gusto. loro usano roba che costa un cazzo, barattoloni che saranno aperti da mesi. forse è quello il segreto

io li faccio buonissimi 
secondo me l'importante è andarci piano con la maionese, io semplicemente ne stendo un velo sulla due fette di pane. Se è poca risultano secchi, se è troppa diventa un pastone. Poi io li preferisco freschi tolti dal frigo, non appena fatti. E li conservo voperti con un tovagliolo umido.

secondo me l'importante è andarci piano con la maionese, io semplicemente ne stendo un velo sulla due fette di pane. Se è poca risultano secchi, se è troppa diventa un pastone. Poi io li preferisco freschi tolti dal frigo, non appena fatti. E li conservo voperti con un tovagliolo umido.
notavo anchio. ragazzi inutile dirlo che ci sono dei rapporti che sono ormai noti
più il prodotto è "commerciale" più il prodotto è buono.
più il prodotto è "commerciale" più il prodotto fa male alla salute.
più il prodotto è "commerciale" più il prodotto è buono.
più il prodotto è "commerciale" più il prodotto fa male alla salute.
bagnate il pane con un po di latte
vi do un po di varianti
maionese tonno prezzemolo
maionese gamberetti prezzemolo
maionese funghi speck
non esagerate con la maionese
vi do un po di varianti

maionese tonno prezzemolo
maionese gamberetti prezzemolo
maionese funghi speck

non esagerate con la maionese
ciccione obeso

pippo, organizza una serata nachos a pordenone che salgo con qualche amico

pippo, organizza una serata nachos a pordenone che salgo con qualche amico

this

io con le diete che faccio mangio pane da tramezzino spesso (almeno mangiavo

e il metodo è quello

metterci un tovagliolo umido sopra

e usa pane CON STRUTTO.
poca mayonese (un filo

un tramezzino col tonno nn si può fare senza cipolline o uova sennò vien na merda

mia madre li faceva spesso prima... l'unica cosa che ricordo è che comunque PRIMA di attualmente farcire i tramezzini dovevano essere preparati i condimenti ( il tonno era solitamente fatto da tonno in scatola al naturale, salsa rosa, uova sode a pezzettini), poi c'era l'evergreen prosciutto cotto, philadelphia e una specie di salsa di pomodoro etc etc... comunque sia la cosa importante è comprare il pane da tramezzini ( tipo pan bauletto, ma senza crosta ed in fettone astronomico e prima di prepararlo tenerlo almeno 1 ora tra 2 strofinacci umido-bagnati, preparare il tramezzino e poi rimetterlo tra gli strofinacci in un posto fresco, noi di solito li mettevamo nel 2ndo frigo che è quello dove teniamo bevande e altre cose che ha sempre una temperatura più "alta" rispetto ai canonici 4 gradi.
Lo sapete perchè i tramezzini BUONI, si attaccano al palato al primo morso?
Perchè vengono bagnati...
Cmq io i tramezzini li faccio in questo modo:
Prendo 2 fette rettangolari.
Sulla prima ci metto il condimento con la seconda chiudi il tramezzo.
Qui arriva il bello...
prendo uno spruzzetto ruoto il tappo per la vaporizzazione
da circa 30 cm bagno un lato e ripeto l' operazione dall' altro lato.
ogni lato sono circa 2 spruzzate distribuite in modo uniforme..
Sembra na cazzata ma ci vuole mano per non rovinare il tramezzino.Deve ammorbidirsi, non inzupparsi..
A questo punto taglio il pane a triangoli e lo copro col cellophane.
Lo tengo in frigo almeno un paio d' ore e poi consumo.
best tramezzo?
Gamberetti,(quelli in vaso, freschi e lunghi 3-4 cm, non quelle schifezze insapide surgelate da mezzo cm) un velo SOTTILE di maionese sulle fette di pane, una spruzzatina di limone, un po di pepe...
buon appetito.
ps: se bagni il pane, non serve che tu prenda il pane con lo strutto, così fa pure meno male
Perchè vengono bagnati...
Cmq io i tramezzini li faccio in questo modo:
Prendo 2 fette rettangolari.
Sulla prima ci metto il condimento con la seconda chiudi il tramezzo.
Qui arriva il bello...
prendo uno spruzzetto ruoto il tappo per la vaporizzazione
da circa 30 cm bagno un lato e ripeto l' operazione dall' altro lato.
ogni lato sono circa 2 spruzzate distribuite in modo uniforme..
Sembra na cazzata ma ci vuole mano per non rovinare il tramezzino.Deve ammorbidirsi, non inzupparsi..
A questo punto taglio il pane a triangoli e lo copro col cellophane.
Lo tengo in frigo almeno un paio d' ore e poi consumo.
best tramezzo?
Gamberetti,(quelli in vaso, freschi e lunghi 3-4 cm, non quelle schifezze insapide surgelate da mezzo cm) un velo SOTTILE di maionese sulle fette di pane, una spruzzatina di limone, un po di pepe...
buon appetito.
ps: se bagni il pane, non serve che tu prenda il pane con lo strutto, così fa pure meno male
penso che fosse già stato detto

cmq il pane con lo strutto lo dico solo perchè è più buono di quello normale

Vi amo 
Cmq i tramezzini tra gli strofinacci non ce li metto
Ma mi sembra di capire che è importante inumidire il pane, con i tovaglioli bagnati, o lo spruzzettino etc. Devo provare.
Poi per il tramezzino con il tonno io di solito, faccio una specie di salsa mettendo in una ciotola maionese e tonno, poi mescolo e spalmo sul pane, consigli per aggiungere qualcos'altro? uova tritate?

Cmq i tramezzini tra gli strofinacci non ce li metto

Ma mi sembra di capire che è importante inumidire il pane, con i tovaglioli bagnati, o lo spruzzettino etc. Devo provare.
Poi per il tramezzino con il tonno io di solito, faccio una specie di salsa mettendo in una ciotola maionese e tonno, poi mescolo e spalmo sul pane, consigli per aggiungere qualcos'altro? uova tritate?
no tritate per dio

fai le uova sode e le tagli a rondelle

semplice.
I tramezzini sono una droga..
Mi ricordo che a Londra ce n'erano alcuni della catena Pret a Manger che se ci ripenso..
Mi ricordo che a Londra ce n'erano alcuni della catena Pret a Manger che se ci ripenso..

Quella di mettere il pane dei tramezzi fra due strofinacci umidi è una cosa molto importante.
Ti consiglio di provare a fare il tramezzino con uova sode e asparagi(ovviamente prendi quelli corti in cui non devi scartare niente). Fai tutto a piccoli pezzi e aggiungi un po' di maionese..avrai il tramezzino più buono del mondo.
Ti consiglio di provare a fare il tramezzino con uova sode e asparagi(ovviamente prendi quelli corti in cui non devi scartare niente). Fai tutto a piccoli pezzi e aggiungi un po' di maionese..avrai il tramezzino più buono del mondo.
domani provo a farmi i tramezzini, vi faccio sapere.
ah per quanto riguarda i formaggi, che si usa? sottiletta classica? altri formaggi? marche consigliate?
ah per quanto riguarda i formaggi, che si usa? sottiletta classica? altri formaggi? marche consigliate?
gli asparagi non li ho mai comprati in vita mia... devo provare!
thanks!

nessuno che mi risponde? :sigh:
Io ti direi fontina per gli abbinamenti con il salame/sopressa