Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

anche su questo per dire sono in sintonia con mia moglie, guardiamo molto alla funzionalità delle cose e poco al “mi piace compralo”, ovviamente tra uomo e donna ci sono cose ritenute diversamente essenziali o funzionali :asd:

anche sullo shopping per dire non lo ama particolarmente, e io non mi faccio gran problemi ad accompagnarla (anche perchè si fa sempre un giro in qualche negozio di Lingerie :unsisi: ), e normalmente siamo 2 persone che vanno a comprare qualcosa “quando serve” e non perchè “è sabato pomeriggio non sappiamo cosa fare, facciamo un giro al centro commerciale”

quando abbiamo preso casa nuova, abbiamo arredato tutto con meno di 10k, è venuta bene, è funzionale, gg per noi :sisi:

Cucina compresa?
Come avete fatto?
Va bene funzionale ma l’immaginazione non vale!

L’essenziale è solo una barra per le trazioni e un sacco da boxe il resto se ne può fare a meno…

No scherzo :asd:… fate una scalette delle priorità e il quando è possibile comprarlo così lei sa che lo prenderete e non sarà un no secco. Sicuramente cucina e tavolo sono prioritari rispetto alla barra per le trazioni o al sacco da boxe che possono arrivare tra 3 mesi… Secondo me se le prospetti “guarda il picasso lo prendiamo tra 2 mesi che il conto in banca sarà in verde.” lei potrebbe accettare il compromesso.

Ikea ci stai tranquillametne con 10k

1 Like

yes
mondo convenienza+https://www.deghi.it/ (per il bagno, con poi un po’ di fai da te per il montaggio, qualche buco nel muro e un po di silicone niente di che)
elettrodomestici indesit compresi che erano con un surplus rispetto a quelli base

cucina+soggiorno+divano+camera da letto (MC) + bagno (deghi)
MC era compreso anche trasporto e montaggio, poi vabbè ho dovuto passare qualche mese a ricorrerli al telefono per fixare qualche magagna, ma considerando che l’opzione successiva era tipo ikea che come design mi fa cagare e facilmente si arrivava vicino a spendere il doppio.

ps. la cucina è anche “su misura” perchè sono più di 4 metri e non rientrava in quelle “standard”.
Ah e mi sono anche venuti a casa gratuitamente a prendere tutte le misure con questo servizio Mondo Convenienza, arredamento - La nostra forza è il prezzo senza la sbatta di andare in negozio.

1 Like

GG davvero.
Io dovrò arredare 2/3 stanze , studio e openspace con cucina ( il bagno è compreso con i serramenti nella ristrutturazione e meno di 20k la vedo difficile.
Vedrò e mi segno i link e le idee. Inb4 tubo arrotolato di design di @Blndll

naa, cucina su misura ikea con elettrodomestici sopra 4metri e da sola mi arrivava a quella cifra

e poi io odio il design ikea, penso sia il motivo per cui nel nord europa c’è un eccesso di suicidi :asd: sono deprimenti solo a guardarli nello store

1 Like

Deghi, me lo segno. La bambina non ha ancora la sua stanza ed io non ho ancora un buco da 1x1m per una scrivania zio bastardo

magari adesso i prezzi sono aumentati io nel 2012, per una serie di vicissitudini, sono finito in Ikea per la cucina (senza elettrodomestici) e per 4 metri ho pagato 1600€ :asd:… forse erano altri tempi

Madonna la cucina, che incubo.

Abbiamo preso una bella cucina, 15k nel 2018.

  1. noi la cucina non la usiamo praticamente :rotfl:

  2. è fatta male

  3. con quei soldi prendevo una Bulthaup a momenti (l’hogià scritto @Blndll non concorda ma pace :asd: )

  4. l’hanno montata in modo ORRIBILE.

1 Like

anche quella recuperata li:

Ma tipo che era caduta da un camion :asd: e poi tu veneto avresti tradito la Valcucine con la Bulthaup??

mi sa di si, io mi ero messo con il loro “simulratore” online a custruirmela e c’era il numero del prezzo che aumentava tipo cosi:

Si :asd:

Ci han detto, a spanne, (nella gioielleria dove abbiam preso il salotto :asd: ) che la Bulthaup sarebbe venuta attorno ai 20k

la B3 che è la “base” se non ricordo male.

Ho la fobia per la barra delle trazioni che cado e mi rompo il coccige quindi thanks but no thanks.

Per il resto invece…

f200ecf6-644b-47ec-b584-76fec272d0b4

1 Like

Ti porto via tutto

1 Like

io Comunque dopo quell’esperienza (purtroppo obbligata) ho odiato ikea perchè mi è quasi venuto un esaurimento a dover far quadrare tutti i numeri delle misure e degli incastri infatti da quella volta non ci ho preso più nulla :asd:… in compenso però avendo l’ultima volta finito alle 23 di sera (si le 23 perché avevano sforato loro e io ero in coda con il numerino della prenotazione dalle 19) essendo l’ikea chiusa mi hanno fatto fare tutto il giro dei loro passaggi “segreti” :asd:

io mi ero fatto fare una cucina su misura da un falegname, 5k euro
a tornare indietro risparmierei e comprerei tutto ikea
Cucina montata male, e fa anche un po’ cagare

Considera che io per una valcucine vitrum nel 2012 per 5 metri stavo per spendere oltre 30k :asd:

1 Like

Certo che ne avete di coraggio a comprare da mondo convenienza :rotfl: casa di proprietà poi :rotfl:

Va benissimo in affitto, hai roba di merda che paghi poco, ma in qualsiasi altro, caso non ha nessun senso

Con 6k mi feci salotto, divano, camera da letto e cucina con elettrodomestici. Inutile da dire che dopo 5 anni, di quella roba non è rimasto nulla :rotfl: