Tra moglie e marito non mettere il dito, il figlio o il disordine

Gli asmr mi fanno innervosire a tal punto che potrei veramente uccidere.
Comunque io continuo a puntare sugli alcolici, almeno non parlano e non hanno accento terronico :asd:

1 Like

Anche perché dire campano vuol dire tutto e niente.
La cadenza che c’è nella città in cui ha vissuto fino a 17 anni è diversa dal salernitano, che è completamente diverso dal napoletano, come il napoletano è diverso dal casertano e dall’avellinese (che si avvicina più al pugliese che al napoletano) o dal nocerino. A distanza di 100 km trovi 10 dialetti diversi.

Lo tieni proprio sulle balle sto collega eh? :D

Anche io continuo a puntare sugli alcolici.

Vogliamo fondare il club degli Alcolisti Unanimi™?

1 Like

Ué umberto, che tempo fa a pontida?

1 Like

scherzavo eh, sul fatto del tarun e terronico… ho molti amici sudisti. :asd: e poi ho chiamato il mio gatto “il trota” mica per un cazzo.

ma sugli alcolici potremmo parlarne :sbav:

Ah pure io ho molti più amici sudici che nordici

1 Like

:lode:
Mi hai sbloccato un ricordo, dopo l’affaire laurea in albania sparito dai radar, peccato perché era una giovane promessa

1 Like

Considerando tutto quello che è avvenuto dopo il trota nella politica italiana possiamo dire con sicurezza che rimpiangiamo quando il problema era la laurea in Albania.

1 Like

Non so se postare il mio percorso di studi.

In b4 lotta nell’arena all’ultimo sangue trota-salvinee per la guida del partito :rulez:

esprimere sempre un giudizio…
l’ennesima conferma di quanto non ci si renda conto di come i giudizi sono pericolosi e si deve stare molto attenti quando li si pronuncia…

Giudizi, giudizi, giudizi…
davvero pensi che “dopo un giudizio” di un certo tipo, il messaggio “ci sarà pieno supporto” possa arrivare?

Di giudizi ne riceviamo, volenti o no, dall’esterno, fin troppo…
ma in famiglia?

Sto topic e’ tipo un frattale cazzo.

Gente che esprime giudizi su altri senza sapere un cazzo se non quello che viene raccontato in un topic di sfogo, quasi certamente proiettando la loro personale esperienza e venendo triggherati di conseguenza, per dire a un altro utente che sta esprimendo giudizi anche se pensa di non stare esprimendoli. E nello scrivere questo pure io esprimo un giudizio su chi sta esprimendo giudizi.

2 Likes

E allora fatti i cazzi tuoi.

6 Likes

Guarda Crius, per certi versi hai ragione, quindi chiudo qua.
Forse sarò presuntuoso, ma sentire un genitore giudica continuamente un figlio, per me è un campanello di allarme, e mi ha portato ad intervenire.
Le probabilità che portasse ad una riflessione, erano effettivamente molto basse.
Amen.

Ma di gente che, consciamente (peggio), inconsciamente, si sente inadeguata, o sbagliata, o tanti altri bei sinonimi, è fin troppa.
Non sto dicendo che sia il caso di chi ha fatto il post, anzi, spero vivamente di no.

Il discorso è ampio e sì, assolutamente sono influenzato dalla mia esperienza personale, ma pensare che vivere in un ambiente giudicante, sia privo di conseguenze, è rischioso.
Qualsiasi ambiente, non solo quelle familiari.

Tutto comprensibile. Semplicemente non è un topic di sfogo personale quello su cui fare queste riflessioni. Aprite un topic a parte.

#senonhaifiglinonpuoicapire #senonseisposatononpuoicapire

1 Like

Amon pezzo di palta ti sei fatto un nuovo nemico.

1 Like

Facciamo Alcolisti Umanistici™

2 Likes