il “voglio il divorzio” perché i figli fanno/dicono cazzate è un grande classico. Ogni volta rimango così quando lo dice la mia
La mia ormai ha iniziato a dirlo seriamente.
Quando le faccio presente che qualsiasi tipo di divorzio lei scelga sottrarrà soldi sia a me che a lei e, di conseguenza, lo toglierà alle figlie e alla disponibilità economica che potranno avere per studiare e per vivere bene, torna al suo posto.
Le tocca attendere qualche altro anno
Ma la mia e’ serissima quando lo dice eh. Solo che e’ la serieta’ di chi e’ semplicemente incazzata nera e frustrata da qualcosa e sfoga dicendo robe senza pensare davvero a cosa sta dicendo.
Perche’ senno’ da mo’ avrebbe potuto prendere e fare
Io lo dico a dimebag nei periodi particolarmente complicati, quando i farmaci failano e vado fuori di testa
Poi torno con la coda tra le gambe. E mi viene in mente mia mamma che mi diceva “ma non lo trattare male” lol
Credo d’avergli lanciato pure la fede una volta. Violenza domestica
Non lo faccio più perché rischio che il cane se la ingoi.
Solo che tra i miei problemi dell’umore, i traumi e il suo adhd è tipo un miracolo non solo stare ancora insieme, ma essere tutti vivi.
La mia compagna:“Voglio il divorzio.”
Io:“Non siamo sposati.”
Si ma poi io mi dimentico quindi ogni volta che me lo dice è come se fosse la prima volta
Dopo 30 anni assieme non si è le stesse persone che sono andate d’accordo e si sono trovate bene all’inizio.
C’è chi cambia e chi non cambia e dopo 30 anni non è detto che i cambiamenti e i non cambiamenti rimangano compatibili pertanto si sopporta per il bene della prole e ci si sfancula appena la prole diventa indipendente.
Mi spiace.
eh, è la vita che va in un modo o nell’altro. L’importante è capire come va e adattarsi :)
Nel mio piccolo ho visto che i figli hanno cambiato davvero tanto il rapporto di coppia.
Lo stress fa tanto, ma se non ci si trova d’accordo sul modo di educare è davvero tosta.
Senza figli, ovviamente, si era molto più tranquilli…
Mi sa che e’ split se continua ma sono completamente d’accordo.
L’unico motivo per cui io ancora sto qua e’ il figlio piu’ piccolo. Il grande ormai e’ gia’ mezzo fuori casa (campus universitario, appartamento per conto suo etc). Una volta che anche il piccolo diventa indipendente, o restiamo in casa ma ognuno fa il cazzo che gli pare senza pretendere un cazzo dall’altro, o vendiamo e ognuno va dove cazzo gli pare. A me stanno bene entrambe le opzioni.
I figli cambiano indubbiamente le dinamiche del rapporto così come cambiano la singola persona, ma nel corso di 20 anni (nel mio caso) o di 30 anni (addirittura) è proprio la vita stessa che ci mette il suo carico, indipendentemente dai figli. In un modo o nell’altro si finisce per cambiare.
Se ti va di culo, si riesce a proseguire insieme, ma non è così scontato e se lo fai non è comunque una passeggiata di salute perché va bene l’amore, ma ci vuole anche impegno, dedizione, culo, pazienza, culo (l’ho già detto?) e possibilmente la droga
Soprattutto questo
sarebbe interessante uno split sulla vita matrimoniale…avrei parecchie cose da dire
Se solo ci fosse una funzione per poter creare gli split da soli. Potrebbero chiamarla, chesso’ “New Split”? Una roba simile.
Ci vorrebbe un admin tennico.