Anch’io sono del club di coloro che non guardano sotto il ginocchio Toh, giusto la caviglia per verificare che non sia tozza, ma stiamo già cercando il pelo nell’uovo
Volevo sapere se tutti qui sapevano che:
La lana termoregola
Ma anche la lana-seta, termoregola anche meglio
E il bambù e le fibre naturali? termoregolano da paura
chi, e piegore?
Il fresco lana
Il cotone termico
Sai cosa termoregola anche?
Beh è vero che la lana ha proprietà termoregolatrici. Nel deserto con 40° infatti tiene fresco
Ho risposto spesso così anche io, ma non pare dare frutti
Ma di che cazzo state parlando?
Stop alla fast fashion e sì alle fibre naturali!
Noi salviamo il pianeta e se non lo capisci ti meriti solo vestiti sintetici che ti fanno sudare tantissimo e puzzano.
Se non hai la maglietta di seta, il maglione di lana e le calze di bambù non hai a cuore la salute del domani e il futuro dei tuoi figli.
Ma io compro 2 calzini l’anno, ho un guardaroba monocolore, fottesega delle fibre.
Fast fashion per me è quando mi compro un maglione ogni natale oppure quando mi smuovo a cambiare i boxer se noto che il mamba rosa evade con troppa disinvoltura.
Ti pare che mi devo ingombrare l’esistenza con queste preoccupazioni da bottegaia?
Dai condivido anche qui
Qualche giorno fa la moglie trova un’avviso di raccomandata (atti giudiziari) intestata a me.
Me la fa trovare sulla scrivania dello studio come un bel regalino.
Il giorno dopo mi chiede cos’era la raccomandata e le faccio presente che la posso ritirare solo passati 2 giorni dalla consegna dell’avviso. Lei mi dice che probabilmente avrò preso l’ennesima multa per eccesso di velocità.
Le rispondo che mi pare strano perchè non prendo multe da 2 anni e che ormai ho censito tutti i velox delle strade che percorro ma vabbe’.
Oggi vado a prendere la raccomandata, apro, e a colpo d’occhio è una multa per eccesso di velocità. Bestemmio fra me e me e mi fiondo a guardare se l’infrazione supera i 40 km/h (c’è sospensione di patente e la multa è salata). Fortunatamente il limite era a 70 e l’ecceso, tolte le compensazioni, era di soli 21 km/h.
Vado a leggere la targa e qualcosa non mi torna.
Leggo meglio e non è la targa della macchina che guido io ma della Dacia che solitamente guida mia moglie al che mi domando “quando cazzo è stata l’ultima volta che ho guidato quel catorcio?”. Vedo la data ed è un giorno in cui moglie e figlie sono andate ad un centro commerciale.
E niente. Il karma ha colpito e la multa l’ha presa la moglie.
Non so se goderci un po’, visto che ora quando arriva una multa posso percularla anche io, o essere fiero del fatto che non guida come un’addormentata pur avendo una macchina con l’accelerazione di un triciclo.
Intanto sgancio questi € 141 -.-
Strana definizione di karma
Il karma colpisce alla cecata in tutte le direzioni e becca entrambi
Il karma colpisce tua moglie, ma il padulo è arrivato dritto altrove
Ah alla fine io sono comunque l’ortolano
Il tratto dove ha preso la multa è un pezzo di statale più dritto, più largo e meglio asfaltato di un qualsiasi tratto della Salerno - Reggio Calabria che, stranamente, invece di avere il limite a 90 lo ha a 70 e, guarda caso, in quel punto c’è un velox.