[Tps F2p] Mobile Suit Gundam Battle Operation 2

No, non ci vedete doppio, è un altro shooter f2p di gundam che esce (in beta) nella stessa settimana, anche se questo è in 3a persona.
Per qualche inesplicabile ragione, bandai ha deciso che tutti i gundam devono arrivare su pc nel 2022.
Beta test il 14-16 apr, basta cliccare sulla richiesta nella pag. steam e ti fa entrare.

https://store.steampowered.com/app/1367080/MOBILE_SUIT_GUNDAM_BATTLE_OPERATION_2/

Non sono nemmeno sto gran fan di gundam, ho giusto qualche ricordo della primissima serie degli anni 80, ma vedo che nessun altro li ha segnalati.
Era lavoro tuo mille, non sei tu il fan?

Ad ogni modo, vedo che questo titolo è già sulla ps da 1-2 anni ed è piuttosto diverso da gundam evolution.
L'altro è un OW, questo sembra più lento, complesso e customizzabile, nel senso che compri l'equip, i mobile suit, vedi i numerini dei danni...
diciamo quasi un incrocio tra uno shooter e un mechwarrior.

Peccato che i req hw siano alti, nonostante la grafica sembri di 6 o 7 anni fa, per cui temo un port fatto appoggiando il culo sulla tastiera.
Vedremo se mi gira.

Fan è una parola grossa, comunque l'avevo nominato nell'altro thread
Sei te che non leggi

Comunque da quel poco che ho visto il combat dovrebbe essere interessante e fatto bene, però da quello che ho capito è un altro f2p gacha PvP pay2win.. inserire altri termini moderni a caso
Poi graficamente pure questo sa abbastanza di vecchio
E' vero l'avevi accennato nell'altro thread, cmq vedo che qui puoi addirittura scendere dal mech col pilota, che è interessante come cosa.
Aspettative molto moderate ma non si sa mai, vedremo stanotte o domani notte, se sono sveglio, visto che la beta è a orari improbabili.

Con quella grafica lì chiedono pure un i7 di req minimo, che mi sembra veramente un crimine, io ho un i5, capace che non parta nemmeno
Comunque se vuoi farti un idea del gioco basta che ti cerchi i video su YT.
E' un gioco vecchio, il fatto è che lo fanno uscire su steam adesso
provato su play4 pro anni fa e sembrava già vecchio
lo provo su pc che con il pad sti giochi sono na merda
finito di scaricare, è ancora in manutenzione.
due cose un po meh... non c'è il mouse , quindi ci si sposta nei menu con la tastiera... e non c'è il tasto per uscire si deve andare di alt+f4
iniziamo bene


Infatti partiamo già bene, come impressione del porting
Per il resto, mi incuriosiva ma guardando qualche gameplay temo che sia come dice mille, è una sorta di gacha dove chi spende o grinda dalla mattina alla sera avrà i pezzi e i ms un po' più forti dei tuoi.
Non dovrebbe essere una differenza enorme, visto che le partite hanno dei range di punti e ogni ms vale un certo numero, però è merda il solo fatto che i loot box hanno roba con le stats invece che solo estetica.

Stanotte se son sveglio lo provo, in caso sono sul discord di ngi.
Questi son gli orari della beta eu:

"Session 1
CET
4/15(FRI)
First half: 1:00am ~ 4:00am
Second half: 6:00am ~ 9:00am
4/16 (SAT)
First half: 1:00am ~ 4:00am
Second half: 6:00am ~ 9:00am
4/17 (SUN)
First half: 1:00am ~ 4:00am
Second half: 6:00am ~ 9:00am "

CET
4/22(FRI): 2:00am ~ 4/24(SUN): 9:00am
vabbè cmq è già andato in malora
mi sembra di aver capito che il primo test è saltato, ora dovevano farlo partire il 22 ma salta pure quello e non sanno quando inizierà

GG


Sì, se la son giocata veramente male.

Io ero sveglio mentre c'era il test e c'erano tutti gli streamer fermi alla schermata di login per delle ore
Ogni tanto provavo pure io ma niente, per fortuna non sono tra quelli che son stati svegli apposta per la beta o avrei smadonnato duro.

Bandai ha fatto aspettare tutta la nottata, fino a fine beta, per postare 2 fottute righe e dire:
"Ehm sì c'è stato qualche problemino, grazie per aver partecipato! I prox test sono annullati e vi faremo sapere entro qualche gg".
Hanno gestito la cosa come i peggio indie pezzenti col server della mutua.

Fa niente, tanto da quando ho visto che è un gacha spudorato come diceva mille, con meccaniche da grind/daily/equazioni per capire come investire le currency multiple...
mi era comunque sceso l'interesse.
Gundam evo è quello con più speranze di riuscita, sempre che non facciano i ladroni pure lì con la monetizzazione.
a me basterebbe facessero un gioco bello su pc dei gundam...anche una cosa alla mechwarrior dove ti puoi settare tutto il robottone... ma penso resterà sempre un sogno
Speriamo in bene sta volta

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk