Town Of Salem [Lupus in Tabula]

Bang rende bene in 4 giocatori con la versione base imho.
Le partite con più persone sono infinite oltre che noiose ( e spesso la gente si ritrova morta al primo turno con 50 min senza fare un cazzo ).

Su town of salem per me rende molto meglio tramite browser per meccaniche come "mafia chat" "medium" "spy" "jailor" , etc.

Finanzio più volentieri il gioco online
mi sono appena accorto di avere anche io il gioco su steam,credo di aver fatto un account a nome Cicoz, se non prende in automatico il nick di steam

non ci sto capendo niente


sisi infatti quella parte è fighissima, per di piu la medium puo avere la chat coi morti è fighissimo auaua


Si questo si
ieri c'era uno che spammava "i hate puppies" in chat, pensavamo fosse il Jester
decidiamo comunque di linciarlo e invece era il dottore

Un altro (executioner) fa "XDms maf" "XDms DIE!" per tipo 15 minuti, ce l'aveva a morte con me. Mi ha fatto ridere

Il top sono quelli che al day 2 scrivono "any glues?", questi sono i primi che investigo


Bang è una cosa diversa

a parte che per giocare a lupus in gruppo basta un foglio di carta, una penna, e sapere i ruoli
è bellissimo

sto imparando

cmq è complicatissimo vincere


è complicatissimo rimanere vivi, non vincere ( e non necessariamente dipende da te ).
solitamente vinci quando rimani vivo a meno del jester più o meno asd

quindi non solo devi vivere ma vincere è durissima
No credimi, vinci quando il tuo team gioca meglio dell'altro ( anche se l'rng conta parecchio, tra cariche, targets, etc ).

Partita di prima sono morto subito ucciso dalla mafia ( spy ), e abbiamo vinto grazie al Jailor e al bodyguard che hanno giocato bene ( e il secondo ha indovinato una giocata mica da poco mettendo fuori gioco sk e mafia ).

edit: i danni cmq li fa chi è incompetente e gioca le ranked di pratica invece che le partite normali. Il nostro Jailor ha giustiziato un secondo BG perché non potevano essercene altri, ed è stato ammazzato lo stesso turno dalla mafia
chi è immune all'assassinio?

minchia che partita tutti e 3 i mafia vivi fino alla fine che palle la gente che impicca a caso


All'assassinio di chi?

diciamo che si riassume in

personaggi che hanno night immunity ( sk, godfather, ww durante la luna piena, veteran durante la guardia, personaggi in jail, executioner, survival con jacket, personaggi curati dal doc ed il doc stesso con la self heal, personaggi protetti dalla bodyguard )

e personaggi che "trapassano" la night immunity ( Veteran, WW, Arsonist ).

Credo siano tutti se ben ricordo.
Io ci avevo giocato per tipo due mesi alla versione browser, in Ranked ero arrivato a 2400 ELO (che dovrei ancora avere).

Poi mi son rotto completamente le balle
Quando siamo un po per fare una partita?
Questo WE nel pome?
fatto 4-5 game. capisco ben poco ancora
Vinto da Amnesiac senza cambiare classe

Trollato il SK facendogli credere che avrei copiato lui alla morte ( in realtà avevo whispato al GF convinto fosse l'sk ma la spia ha reso pubblico ). Scappato al linciaggio spacciandomi per jester, e tagliando il traguardo as Amnesiac.

Cioè boh, la soddisfazione
Mafia è troppo op cmq killi uno a turno e sul finale hai 3 voti per appendere la gente...

2 game su 3 vince la mafia
Ma diciamo che va molto a culo in base ai turni iniziali, se le spie ed investigatori vari beccano le prime due notti personaggi chiave ovviamente il gioco swinga pesantemente da una parte o dall'altra.

Stessa cosa se il SK/WW di turno che killano a caso beccano i ruoli importanti dei Townies.

In ogni caso è una figata
È chiaro che c'è una componente random ma ho constatato come la mafia vinca la maggior parte delle partite quindi un motivo ci sarà...

Imho manca un ruolo tipo bounty killer che sta dalle parte dei cittadini e uccide di notte




Ci assomiglia abbastanza dai