Town Of Salem [Lupus in Tabula]



E beh, alcune volte è random, altre volte vai ad intuito, altre volte semplicementi ti impunti su qualcuno per il modo che ha di scrivere.

Io ad esempio due volte di fila ho beccato il serial killer al secondo giorno, semplicemente per le reazioni che aveva in chat quando moriva qualcuno.

Quelli che trollano di più sono solitamente i jester (quelli che no nsanno giocare però) i jester che sanno giocare stanno zitti fin quando vengono linciati e trovano le difese più stupide ed insulse, tipo ruoli che manco esistono.

Poi una volta a colpo sicurissimo, sono andato ad ammazzare un mafioso (aspetta, ho ammazzato proprio the_end a colpo sicuro ) eppure non avevo nessun lead, semplicemente l'untuito mi diceva che era lui, e l'ho shottato senza tanti complimenti, poteva essere un townie pure eh


A dire la verità ci siamo sempre scannati anche fra di noi, ho accoppato anche Olone/e1ke al primo gorno da Serial Killer, lol.

Giochiamo puliti senza alleanze.

Comunque Olone rimane uno dei miei nick preferiti, che prenderò in prestito
Stasera non ho potuto giocare, ma domani potrò, il sindaco colpirà ancora.
Brb.
Boh, ho avuto un ruolo da Amnesiac, mica capito che cazzo devo fare, ma vabbeh, vinto lo stesso senza fare nulla.

Io ho trovato diversi jester che iniziano a spammare come se non ci fosse un domani apposta per farsi votare e devo dire che funziona.
Vabbeh quelli sono da reportare, non da linciare , troppo facile spammare le faccine da troll di continuo per farsi linciare e comunque si, fanno cosi i bastardi


Funziona male però perchè in genere vengono presi dal jailor night1


Night 1 il jailor non può uccidere
Inoltre sprecare un jail per un neutral è un throw mica da poco
Io non capisco perchè quando faccio lo sceriffo e accuso un membro della mafia nessuno mi crede, il bello crepo subito dopo e ancora nessuno pensa a giustiziare chi ho accusato, poi quando invece tocca a me fare il bad guy, basta un random che mi accusa al primo giorno, se non mi uccidono subito mi trovo il jailor di notte che mi giustizia senza possibilità di resa.
Perché non tutti pensano tu sia lo sheriff ( ruoli nascosti ).

Prova a porti in un altro modo, tipo "guys i am the sheriff. X is mafia hang him. if he's not hang me next"

In alternativa non dichiarare niente e tieni tutto per quando leggeranno la will e sapranno al 100% che sei lo sheriff, così eviti che la mafia ti uccida la sera successiva a quella in cui hai dichiarato uno dei ruoli più pericolosi per loro


Non è un throw, un Neutral Evil corri sempre il rischio che non voti e che poi aiuti la mafia / altri evil in cambio di aiuto a loro volta.

Se non hai opzioni migliori uccidere un Neutral Evil è cosa buona e giusta, io infatti i jester li uccidevo sempre di notte


Perché sheriff è uno scumclaim: chiunque può dire che è uno sceriffo ed è difficile da dimostrare. Infatti tipo il 50% delle volte quando i cattivi claimano un ruolo dicono sheriff. Se poi dopo che vedono che sei morto ancora non fanno nulla è perché son ritardati

Poi oh magari sei anche te poco convincente per come ti poni / scrivi.


Difficilmente il Jester collaborerà con la mafia
Proverà a farsi impiccare e gg.

Soprattutto, fino a che rimane vivo, a differenza dell'exe che deve fare impiccare un townie, non crea problemi se non spam e una buona chance ( visto che chiunque può agire come jester periscritto ) che sia un non mafioso, riducendo il pool di sospetti di 1.


In realtà no, nel senso che nella mia esperienza ho spesso visto il jester allearsi con la mafia se la town non voleva linciarlo.

Inoltre, mantenere in vita qualcuno che NON VOTA è un danno per la town. Infatti vaffanculo, io uccido sempre chi non vota, anche se sei Survivor. Poi finisce sempre che ti manca un voto ed è del Neutral (o di qualche merdone che è AFK ).


A sto punto è un thrower il Jester.

Cioè, parliamo di un personaggio il cui ruolo è farsi impiccare.
Se deve allearsi con qualcuno per non perseguire il proprio obiettivo è semplicemente un rovinare il gioco, per come la vedo io.

Sul non votare non ho ben capito perché il Jester non dovrebbe.
Spesso io voto anche early game, e quando dichiarano inno lascio guilty e fingo di non aver cliccato il tempo, poi decideranno loro se impiccarmi o meno ( di solito impiccano ).

Si il problema di cui mi lamentavo è proprio che quando crepo, nessuno dà peso alle mie will.
Come ha scritto Gala, in tal caso sono semplicemente ritardati


Allora, intanto le alleanze si possono fare proprio a scopo di vincere.

Ho visto molto spesso un jester allearsi con la mafia, specie se la mafia aveva Any (fai conto che io parlo sempre e solo di Ranked).

4 mafia + 1 jester son già 5 voti. Ammazzi un paio di Town members e hai la maggioranza a livello di voti - il che vuol dire che a meno di Mayor di giorno non possono più uccidere. Se anche il Town killing è morto il Jester è in una botte di ferro, si fida della Mafia, uccidono Town finché non son sicuri che han vinto, dopo linciano Jester per rispettare i patti, poi uccidono ultimo Town.

L'ho visto succedere un bel po' di volte.

Quanto al Jester che non vota, ha senso: se non voti attiri su di te i sospetti della Town, e inoltre se voti A) se voti mafia la mafia pensa che tu sia un townie e magari ti uccidono di notte, mentre invece se non voti i cattivi ti lasciano stare; B) se voti la partita finisce prima, che per te è controproducente.
jester non fa prima a fingersi mafia?