[Toto-thread] Il 12esimo Presidente della Repubblica

La butto lì: chiunque faccia gli interessi del governo in carica?
Ci beccheremo Violante.
La Bonino, radicale in un paese dove la chiesa ha ancora una forte influenza (e direi anche sovra-rappresentata in parlamento), non passerà mai.
la finocchiaro, un motivo in piu' per i giovani di emigrare (e non solo per i giovani!)
Spero Emma


Non scherzare dai
Claudio Bisio, ha già esperienza in merito ed è immanicato ormai:

Emma Bonino sarebbe un ottimo presidente.
Ma non lo sarà mai.

Primariamente perché sta sui coglioni a Renzi.
secondo me si dimette e rieleggono Napolitano.
D'Alema, in piena modalità house of cards
Ignazio La Russa

(che di secondo nome fa pure Benito, true story)
giacinto pannella detto marco.


Spet, è da un po' che non seguo più la politica costantemente e quindi non son sicuro..

E' na trollata, si?
Non mi spiacerebbe uno tra questi nomi:
-Grasso
-Rodotà
-Zagrebelsky
-Bonino
-Prodi

-Grasso si sta dimostrando un buon presidente del Senato e penso potrebbe essere altrettanto un buon presidente della repubblica, poi venendo dal mondo della magistratura invece che da quello della politica si presta a questo genere di cariche.
-Rodotà è un giurista, un docente universitario-costituzionalista, quindi grande conoscitore della costituzione, elemento questo molto utile per chi deve andare a ricoprire quella carica, poi ha anche ricoperto in passato cariche istutuzinali come il presidente dell'autorità per la privacy.
-Zagrebelsky anche è un giurista e costituzionalista nonchè ex-presidente della Corte Costituzionale quindi anche lui molto adatto per quel ruolo.
-La Bonino è una personalità politica con grande esperienza (in particolare per quanto riguarda la politica estera e comunitaria), è apprezzata da entrambi gli schieramenti ed anche lei ha ricoperto ruoli istituzionali come il ruolo di commissario Ue per l'Italia.
-Prodi a parer mio è stato uno dei migliori se non il migliore presidente del consiglio che abbiamo mai avuto e penso che saprebbe ben ricoprire e rappresentare gli interessi del paese anche dal ruolo di presidente della repubblica, per altro mi sembra apprezzato anche al di fuori del centrosinistra visto che alle ultime quirinarie del m5s fu uno di quelli che prese più voti.
speriamo Razzi


spiacente, a breve deve recitare da protagonista in un film
Sarà l'ennesimo ottuagenario rincoglionito.
Tutti i nomi già bruciati...dubito saltino fuori nuovamente...

Rodotà, Bonino, Prodi...


i due ruoli possono coesistere, al massimo si deroga o legifera analmente


Vi lascerò nel dubbio.
Vi faccio notare che comunque anche il Corriere lo metteva tra i papabili...