Total War: Warhammer



Prevedibilmente alcune sono carine, altre meno. Prova.
Io evito perché le mappe cittadine senza mura generalmente impallano l'IA, poi non so se le han tolte o sistemate, dovrei riprovare...
domandone, ma c'è qualche tip per giocarlo a legendary SENZA usare l'auto resolve?


i miei skinwolf


Gli hanno solo aumentato il prezzo giusto?

Una domanda su Norsca: la prima linea per far un po' da tank che composizione deve avere? troll?


Gioco con questo mod.

Alcune mappe sono veramente carine, altre invece brutte brutte (vedi Mousillon... ) altre ancora hanno qualche bug qua e là però ravviva i campi di battaglia e rende il tutto più piacevole.

Non è malaccio se lasci passare alcune mappe orribili.
Gameplay della Campagna Dark Elves in compagnia di Malekith



La vastità della mappa...


Mammut


anche -5 melee attack e defence, giusto così comunque

Mah la mia idea è che norsca vada giocato aggressivo, i missili han poco range ed ha un sacco di mostri e di anti-large.

è un esercito da bulli, assomiglia molto ai beastmen come playstyle
La mia idea è che vada giocato di mammut
Segnalo per chi di voi fosse interessato questa mod: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1120180673

Che è la mod che stavo aspettando per cominciare la campagna. Uno dei nodi centrali di questa mod è l'ai recruiting system. Questa mod sembra risolvere uno dei problemi dell'impero che viene troppo facilmente annientato nelle campagne.
A livello di dio di norsca avete qualche consiglio? pensavo di fare quello che aumenta l'exp delle unità. Ma è vero che raggiunto il lv 3 si locka?
L'invasione del chaos arriva ad un turno fisso oppure si attiva quando Norsca inizia ad invadere a sud?
No il chaos non arriva finché non completi la quest, credo sia l'ultimo esercito dopo che hai scelto il dio.

Io ho aspettato l'arrivo del chaos fino intorno al turno 300, dopo che avevo praticamente stuprato qualsiasi cosa, poi ho fatto sta benedetta quest e bon partita vinta. Ti da 2 possibilità, allearti con il chaos oppure diventarlo con un bonus del 75% in meno in costi per il mantenimento degli eserciti.


Thanks...

Ma suggerimenti su come tenere buona l'economia Norsca? ad ogni turno mi fermo a raidare ma è tosta


un piccolo stack da 12-14 unità cheap da mandare in giro per il continente a raziare settlement indifesi; è importante non farsi beccare da un full stack e stare alla larga dalle città murate che 9 su 10 non ne vale la pena, specialmente se perdi unità.

Io ho fatto letteralmente il giro dell'impero con il piccolo stack da saccheggio per poi risalire da kislev, ma suppongo puoi anche direttamente mandarlo a bretonia, così eviti eventuali ripercussioni.

Se lo stack riesci a procurartelo già pronto durante le confederazioni iniziali, meglio ancora.

In ogni caso è normale perdere soldi a fine turno, l'importante è tenerti un po' di risparmi da parte, in caso le cose si mettano male.
Ok, ora sto ricominciando.

Come prima tappa voglio confederare Norsca quindi se non ho capito male devo uccidere il lord avversario in battaglia per confederare facile.

Capitali e città di costa colonizzo tutto, il resto faccio razzia nel nome del dio hound



gli outpost fuori da norsca sono una merda da mantenere, senza chaos corruption e baby-sitting si ribellano in 5 turni più o meno.

non spammarli, pianificali e cerca di farne meno che puoi, i soldi investili nei settlement di norsca, specialmente spamma l'edificio economico con i bonus passivi a raiding e sacking ovunque.
Sì concordo su tutto, secondo me Norsca la devi giocare entrando nella mentalità della fazione, non vai a conquistare il mondo, ogni tot turni ti organizzi una spedizione che prende e va a saccheggiare tutto quello che può saccheggiare, poi torna indietro (e magari ti vai a fare le monster hunt). Devi proprio fare il vichingo.

Sarebbe più divertente da giocare se l'AI del gioco non fosse stupidissima nel ricolonizzare i settlement razziati (lo fa troppo di rado, e a quanto ho letto ha dei blocchi scriptati per fare in modo che non riconquisti mai troppe città razziate, col risultato che poi ti trovi le distese desertiche ed è una noia giocando Norsca).




Ok allora provo così.

Rehn hai ragione e se non sbaglio la mod che ho messo dovrebbe intervenire un po' anche in tal senso.


si, aggiungo due cosette utili che magari non sono proprio ovvie:

1) nella mappa strategica, selezionando uno stack e passando il mouse sopra una città ti dice direttamente quanti denari guadagni saccheggiandola.

2) con J l'unità torna nello stato precedente all'ultimo ordine, è fantastico se fate circle-charge.

es: cavalleria dietro unita > ordini charge alla cav> cav. chagia da dietro > premi j > cav. torna nella posizione e direzione in cui ha ricevuto l'ordine di charge > ordini un altra charge
Dopo 300 ore manco la sapevo sta cosa del tasto J
E'è un aggiunta recente?