Total War: Warhammer



sembra una classica feature della serie.
Se non ci sono mura si svolge all'esterno della città, non è un bug


Gli assedi ci sono solamente nelle città fortificate.
oppure quando l'assediato attacca
La sortita c'è sempre stata e va benissimo che venga combattuta come una battaglia normale. Se l'assediante attacca no.

Probabilmente han voluto semplificare la vita all'ia che non è mai stata un genio negli assedi. Basta vedere anche il fatto che si possa combattere solo su una porzione di mura di cinta.
Non capisco il dubbio.

Se non ci sono fortificazioni cosa assedi scusa?
Nei precedenti capitoli combattevi nelle strade della città. Qua risulta come battaglia normale
Ah ok, non l'avevo visto.

Effettivamente è un bel passo indietro.
Ni.
In realtà avere qualche battaglia campale in più per quanto mi riguarda è un (+), anche perchè a volte è davvero troppo semplice exploitare l'ai nelle città senza mura (sia in attacco che in difesa).
Prendendo atto che programmare un'ai competente in ogni situazione è estremamente difficile, magari è semplicemente meglio così... meno variabili, meno bug, ai più sveglia (speriamo) ecc.

Posso comunque comprendere benissimo chi storce il naso.

Certo, visto che non dovevano creare mappe per gli insediamenti minori, magari crearne qualcuna in più per quelle fortificate... questo sì, assolutamente.
Boh io continuo a pensare che questi titoli TotalWar siano veramente pessimi...

Poi mi viene da ridere quando nelle reviews generali parlano di "tecnicamente sbalorditivo", tra me e me rifletto e poi esce spontaneamente questa frase: "ma ce vedono questi?"
Io capisco la mole di personaggi a schermo, ok siamo nel 2016 mi sa che è ora di cambiare quel cazzo di fottuto motore di gioco della minchia che avete dal lontano 2009 o no? Il warescpae anche se lo modificate pesantemente sempre merda rimane! Ok i personaggi non sono male lo ammetto (ovviamente l'universo warhammer aiuta tantissimo) ma hanno delle animazioni penose, in più aggiungici che c'è un piattume generale che fa sembrare gli scontri di una banalità mostruosa, effetti particellari praticamente assenti, un aliasing da far venire il mal di testa, scenari spogli e fatti male, vabè la solita porcata grafica che però in questo caso viene osannata dall'intera stampa videoludica del momento...
E poi far uscire Warhammer con scontri su larga scala dove tutto e di più si scontra massacrandosi le cervella per vincere battaglie e non vedo un filo di sangue?!!?!? nulla?!?!!? cazzo implementa un qualcosa , un filtro, niente...

Andiamo alle battaglie, I.A. come al solito sembrano dei ritardati cronici, dove magari qualcosa funziona pure, le abilità non male almeno lasciano quel non so che di interessante però è tutto molto caciarone, poca tattica e molto si basa su quanto esercito hai rispetto all'avversario o magari un eroe più sgravo, le impressioni sono queste. Poi questa potrebbe essere una cazzo di fissa mia ma non sopporto queste fottute bandierine di merda sopra le unità, uguale tutte quelle frecce colorate di selezione, uguale i perimetri del range veramente fatti da cani, manco la texture è decente, scalata male e da un fastidio a schermo che veramente non sopporto!

Fatto sta che è un capolavoro (leggendo le reviews), tutti i titoli TotalWar sono sempre capolavori, io sono anni che li provo e ogni volta ho come l'impressione che mi stanno sempre a prendere per il culo, eppure con questo (dato che amo il lore Warhammer e tutto l'universo) pensavo potessero tirare su qualcosa di veramente fico, invece mi sa tanto che è la solita minestra riscaldata.
Bho, ma la gente è masochista? non voglio neanche discutere le critiche che muovi perchè sticazzi, la pensi così e bon.
Ma in anni che provi i total war non t'è mica venuto il dubbio che questa serie in particolare non faccia semplicemente per te? perchè ci stà che a volte succeda eh a prescindere dai recensori

ps. Il sangue lo mettono via DLC perchè il pegi non lo ratifica. Certo, su shogun2 ebbero la decenza di metterlo gratis


Si loso come fanno, lo mettono dopo svariato tempo e pure a pagamento...so delle merde.

Cmq io la penso così perchè sono un amante del genere strategico e non capisco come non riescono dopo anni a cambiare rotta. Praticamente fanno sto copia incolla generale con qualche aggiunta da anni e la gente continua a inchinarsi come se fossero delle leggende, sveglia! Adesso sono riusciti a smerdare anche Warhammer, non gli bastava con i Romani, Attila, i medievali, i giapponesi, NO ORA ANCHE L'UNIVERSO WARHAMMER!
guarda che la sezione dei capolavori dichiarati non è allgamez.
Hai mai moddato un precedente total war? Già Rome 2 (ma anche shogun2) moddato a dovere è un ottimo gioco e graficamente molto piacevole da guardare.

Se li giochi vanilla non so che dirti. Potrebbe non essere proprio il tuo genere.

Normalissimo che i titoli tripla a vengano pompati dalla stampa. Che ti aspetti? Smerdate a destra e a manca?

L'unica critica che ti quoto e sull'AI che non è proprio il top.

Le altre tipo quella sulle bandierine ( sai che puoi disattivarle spuntandole dal menù? ) non le prendo manco in considerazione

Ti sei puntato sulle finezze grafiche quando i problemi di sto capitolo sono ben altri
Chiave arrivata


dove l'hai presa?
anche a me, 123playgame kinguin
Pure io da 123 ma non è ancora arrivata. Però ho preso il gioco ieri e andranno in ordine (?)