Total War: Warhammer

Di sicuro non ci saranno famiglie e albero genealogico, quindi la parte "crusader kings -game of thrones" va a farsi fottere... niente scambio di settlements (che non capirò mai perchè è stata tolta come opzione) , si ridurrà tutto ad un:

"ascolta socio, ti è rimasto un villaggio in preda alla peste, sei senza armate...ti do 4000000000 soldini se ti arrendi e ti puppettizzo"

Risposta :

TOTAL WAR finchè non rimane più niente


Ah sempre se ci sarà l'opzione per fare puppets, non sia mai che tolgono anche quella ormai.


si ma il fascino di warhammer e' tutto
Minchia che scimmia
sembra bello e ispirato, ma non mi fido


*

carino anche che gli insediamenti cambiano con chi li occupa


Francamente warhammer fantasy non l'ho mai trovato cosi fascinoso. E' un fantasy classicone.

Il 40k ha fascino, quantomeno perché è qualcosa di diverso dal solito (anche se poi hanno elfi orchi etc ). Ma warhammer fantasy, onestamente, proprio no. Zero fascino.
Ma è un fantasy quindi per cose di questo genere (battaglie campali etc) acquista tot punti.

Per dire, ho sempre trovato molto più bello il lore fantasy della rackham che non quello della gw.


Vi faccio io da cavia, anche perché sto tirando i soldi contro il monitor da mesi.


Sulle battaglione campali ti do ragione, ma il gdr di warhammer fantasy è splendido, altro che 40k grimdark, in confronto è un episodio di Friends.
No fermo, parlo solo ed unicamente del lore, non dei giochi, meccaniche o regolamenti.


No, no, anch'io. Intendevo dire che il gdr di warhammer fantasy è MOLTO più grimdark del 40k, perchè si giocano persone "comuni" (le classi sono roba tipo boscaiolo, guardia cittadina, accattone etc) in un setting in cui la morte è dietro l'angolo e c'è un angolo ogni venti centimetri. Non è il classico gdr fantasy, anzi.
Ah quello si, ci ho giocato anche io qualche anno fa.

EDIT: cioè, più di qualche anno fa.




E non sei l'unico

Dopo Rome mi ero detto basta day one per i giochi CA...ma ho la forza di volontà di un tossico che trova 50euro per terra alla stazione centrale di Milano


Atti la non l'ho preso, ma con questo mi hanno fottuto, lo aspetto da sempre


si e' vero che il 40k e' superiore , pero' pure il fantasy con gli anni e' migliorato , la campagna end of times poi e' stata una figata pazzesca secondo me , anche se poi le conseguenze mi sembra siano una merda
sto gioco va comprato coi saldi di natale ed il pacchetto dlc compreso...
prenderlo al day 1 è pura follia considerata la politica di CA con i dlc


comunque carina la possibilità di avere armate composte da 40 unità (ovvierebbe il problema degli eroi, lords, mostri)
peccato che però a prescindere dal lord scelto si inizi sempre dalla stessa citta (cosa che rovina la rigiocabilità) e che le armate siano ridicole con evidenti buchi così da poter vendere dlc in un secondo momento (gli uomini manco hanno gli arceri o i mortai)


purtroppo ricicla il motore di empire, quindi non mi aspetto miracoli da sto gioco...spero però riescano a ricreare una bella atmosfera...super curioso riguardo ai vampiri


ma quale sono le fazioni disponibili al lancio ???


umani,nani,vampiri e orchi

chaos è un dlc a pagamento che diventa gratuito se si preordina il gioco
"Uomini" "Umani"

SI CHIAMA IMPERO PER DIO



Ok, la smetto. Comunque mai giocato un Total War anche se mi avevano sempre attirato, questo mi va in combo con Warhammer quindi mi sa che faccio anche io da cavia
chiaverò
Io ho davvero un brutto presentimento