Torre Nera: un nuovo romanzo?

King può scrivere tutte le cazzate che vuole... ma i personaggi dei suoi romanzi sono "vivi"...

tanto per fare un esempio banalotto, per quanto belli e scorrevoli possono essere i libri di Dan Brown... i suoi personaggi sono PIATTI.

Sono stato spiegato?
King ha il potere di farmi provare nostalgia per i luoghi, i personaggi e le situazioni che inventa, ogni volta è come ritrovare un vecchio amico.
Chi di voi non si sente un po' a casa a Derry o Castle Rock?


Ma Dan Brown non è uno scrittore eccezionale: deve il suo successo all'intuizione, fortuita o geniale, di mettere in crisi il perfettissimo mondo precostituito dei cattolici oltranzisti.
Dire che il suo stile è piatto è un po'come scoprire che l'acqua è bagnata.


hai svicolato bellamente dal senso che ho voluto dare al mio reply precedente

cmq senza aprire OT.... D.Brown sa il fatto suo...nel bene e nel male. Già solo per il fatto di aver contribuito a stimolare le menti di tanta gente che non sa manco come tenere un libro in mano merita una stretta di mano




* Medio Mondo amore mio........

il 99% dei romanzi di king sono ambientati nel Maine grazie tante


tra i tanti vocaboli della Lingua Eccelsa, adoro "Seppe~Sai". l'ho usato spesso negli fps online


Che centra mica basta ambientare millemila romanzi negli stessi posti per farti provare nostalgia, è ovviamente la bravura di King a rendere vivi i suoi personaggi e posti come Neibolt Street 29, i Barren, la cisterna ecc.
"Lunghi giorni e piacevoli notti..."

io AMO King... c'è poco da fare.

Una sola volta... con il libro della bambina che amava Tom Gordon è riuscito a schifiarmi alla grande
ho provato piu' volte, ma the dome mi risulta illeggibile, e' piu' forte di me
solo a me SK sembra un povero stronzo psicopatico?


ma io l'ho trovato carino, ma la "soluzione finale" è da calci in culo



povero stronzo direi di no... per il resto tutto è relativo
uppino!

vi notifico che ho terminato l'ultima opera del buon Re (The Wind Throw The Keyhole, La Leggenda del Vento)

Si posizione temporalmente tra il 4 e 5 libro della serie Torre Nera.

Una favola per bambini... quindi mi è piaciuta assai
L'ho letta in treno in due giorni.
Molto piacevole e scorre benissimo.
Non aggiunge e non toglie niente al filone principale.
Ottima per una rispolveratina veloce ai personaggi della saga.


idem, mi ha messo addosso una certa nostalgia, mi sa che appena ho tempo mi rileggo tutta la serie
gravediggo perchè sto leggendo la saga
ho appena finito "la sfera di cristallo" che ho trovato lento, macchinoso, infinito e a volte perfino ripetitivo però alla fine mi ha lasciato con la voglia di continuare, di andare avanti e anche con un po' di magone, a dire il vero
oggi credo comincerò "i lupi del calla"
da quel che ricordo da metà in poi (o forse un po' prima) comincia ad essere leeeeeeeento, con alcune eccezioni


ah, tanto per cambiare

boh, gli ultimi che ho letto di king sono lenti e di una noia mortale fino quasi alla fine
tranne forse 22-11-63 che è una noia fino alla fine
al contrario "The Dome" che parte da dio e poi si invacca