torneo !! !!



Ecco si , io e' qui che volevo arrivare dopo l'incipit "morale"..... alla mancanza di conseguenze.

Se e' opinione collettiva che e' stato fatto un torto, che si e' "lucrato" alla faccia di chi si e' "allenato" per l'evento in questione, perche' non crearle queste conseguenze ? Perche' aspettare un semplice monito ufficiale dall'alto che magari nemmeno arriva quando si puo' massivamente reclamare quel qualcosa che e' stato tolto, con luso ad esempio della forza bellica. Immagino che ci siamo mille motivi per dichiarare guerra a qualcuno, anche politici . Potrebbe essere questo un buon motivo per dichiarare guarre a chi scamma se quello scam cozza con le aspettative della collettivita' , sarebbe in fondo un possibile deterrente per il prossimo torneo, un torneo possibilimente piu' lindo del precedente .

Perche' ho parlato di devianza ? Perche' quel concetto al di la' di dell'opinione del singolo utente, esprime esattamente la nostra condizione attuale nella quale non vi e' una norma giuridica infranta , ma un comportamento che possibilimente e' andato contro le aspettative della collettivita'. Percio' credo che prima si debba stabilire se esiste e cosa pensa la collettivita' e solo a quel punto stabilire se sia il caso di produrre un qualunque tipo di reazione.

Che significa fare politica all'interno del cluster ? Io penso che la politica in questo caso sia uno strumento per tentare di controllare un sistema che usando soltanto l'informatica e' evidentemente incontrollabile. Nel momento in cui si sente la mancanza di un controllo , li serve un movimento/azione politica, li si esprimera' nella mariera piu' eclantante il nostro procedere a livello massivo.

Sono riuscito a farmi intendere ?


A mio avviso è qui che sbagli. La collettività ha un sacco di opinioni diverse, anche se c'è una spiccata tendenza a lamentarsi e a whinare.

Forse si può dire che sia stato brutto guardare il match truccato. Io penso di no. Per me, nel momento in cui gli outbreak hanno smesso di sparare il match è finito, punto; fino a quel momento non vedo quale problema ci fosse.



Forse, ma chi se ne frega? E' tutto sommato, irrilevante.



No. Senza queste cose EVE varrebbe di meno. Senza questi avvenimenti l'AT9 sarebbe solo un torneo di eSport come ce ne sono altri, e magari sono anche più divertenti. E noi (la collettività) avremmo un gioco di qualità più bassa.

Non c'è bisogno di avere un ricavo "materiale" (che siano isk, item o euro) per giocare ad EVE, sono le storie o le avventure che contano. Se uno ti scamma o ti scoppia la navina e vai a whinare sui forum, non hai capito niente. EVE è un universo di avventure e di storie.
se apri un giornale e leggi di quanta merda c'è nei vari "sport" in RL, quanto successo in EvE farebbe solo sorridere.
comunque da quello che dicono (gli stessi interessati, e vabbeh) il match non è stato truccato, o meglio: outbreak ha vinto e a quel punto ha deciso di lasciare l'onore del primo posto ad hydra.
che abbia vinto outbreak non c'è dubbio.