Torneo L4D2 : Pianificazione partite e Risultati

Usiamo questo thread per pianificare i match e per riportare i punteggi a fine partita. Ricordatevi gli screenshot! e/o le demo!


Di seguito le regole riportate nell'altro thread


(1) TEAM


1. Il FaS
2. Poor Cat
3. Abu
4. Snake


5. Cico - *Dim Trim*
6. TalloTaurus - *Dim Trim*
7. The Coso Cosalord - *Dim Trim*
8. Ragazza Scarsa detta anche Mrs Smith - *Dim Trim*


9. deathf4n
10. La Tigre Tascabile
11. Void
12. Antares88


13. Exo
14. Diva
15. Kit Carson
16. ViperaX

17. Dj_Panza *Le Iene*
18. Martina *Le Iene*
19. Zackk *Le Iene*
20. Lee Oswald *Le Iene*


21. Yukon
22. krash
23. Neliam
24. Korbin

25. Romz
26. Ech0s
27. juji
28. Barby


29. Amsterdam (+3 )
30. x
31. x
32. x




I TEAM "4" e "7" SONO ANCORA MODIFICABILI in quanto creati accorpando chi non si è mai espresso in alcun modo.
Pertanto finchè non faranno la prima partita possono ancora modificare i membri





(2) Regole

Gameplay:
Non credo serva stare a compilare una serie di regoline su cosa si può e cosa non si può fare.
Usiamo il buon senso, siamo qui per divertirci.
Seguiamo quello che il gioco propone senza trucchetti vari, vedi ad es. scorciatoie o passaggi più sicuri non inizialmente contemplati dal gioco e dalle mappe.
Se supportati da demo/video/screen il team colpevole perderà la partita senza guadagnare alcun punto


Torneo:
Fase 1
Da Mercoledì 14 fino a domenica 16 Ottobre

Nella fase 1 ogni team incontrerà tutte le squadre avversarie e si utilizzerà il sistema di punteggio (punto 3) per decidere le posizioni in classifica

1. A
2. B
3. C
4. D
5. E
6. F
7. G
8. H

Sarà cura di ogni team contattare gli avversari e decidere data e ora della partita. I due team inoltre decideranno in fase di avvio quale campagna (punto 3) utilizzare per la partita.
A fine partita almeno un membro dei due team dovrà riportare il punteggio finale con uno screenshot (si può linkare direttamente dalla librearia di steam, senza quindi fare tanti passaggi. ) ed eventuale altro screen del tank incontrato (punto 3)

E' consigliabile fare una demo della partita onde evitare problemi in caso di dimenticanze di screenshot vari.


Fase 2
Da lunedì 17 Ottobre a martedì 2 Novembre

La fase 2 è un doppio girone ad eliminazione diretta


A--| |-- B
|--- Y-- | |-- W ---|
E--| | | |-- F
|-- \o/ --|
G--| | | |-- H
|--- X-- | |-- Z ---|
C--| |-- D


Allo stesso modo i perdenti di ogni match faranno lo scontro con gli altri perdenti del proprio girone fino alla finale dei perdenti ( )








Se un team non riesce a essere presente ad una partita già pianificata e ha ancora tempo a disposizione prima della fine del torneo, può chiedere al team avversario di rimandare ad altra data. Sta al team avversario decidere se rimandare la partita o vincere a tavolino.

Se a un team manca un giocatore può chiedere in prestito il giocatore di un'altra squadra del torneo, e chiedere al team avversario se sono d'accordo del sostituto o se cercarne un altro


(3) Punteggio

Alla fine non è stato ben deciso cosa utilizzare. ma i pochi che si sono espressi preferivano una netta distinzione tra vincitori e vinti.
Cosa che però non trovo completamente giusta in un gioco di questo genere dove si può perdere di pochissimo e per colpa magari del director

Per cui userei il prototipo di punteggio che avevamo creato ma con piu distacco per i perdenti



Vittoria : +20 al team vincitore
Avanzamento: +1 ogni 350 punti totali della campagna per entrambi i team
Divario : +1 ogni 300 punti di divario nel punteggio finale per il team vincitore
Differenza: +5 al team perdente se arriva a meno di 200 punti totali dal vincitore.
Tank: +1 se spawna almeno un tank nell'arco della campagna (esclusi quelli del finale).
almeno uno screenshot necessario da parte di chiunque.
Vale anche se il team avversario non arriva allo spawn del tank
(se no diventa ingestibile e comunque sapere che arriva un tank modifica, le tattiche di gioco, quindi ci sta)



Moltiplicatore del punteggio totale per le mappe utilizzabili:

Dead Center
4 mappe.
Score massimo:3000
moltiplicatore score totale : x 1.1667


Dark Carnival
5 mappe.
Score massimo:3500
moltiplicatore score totale : x 1


Swamp Fever
4 mappe.
Score massimo:3000
moltiplicatore score totale : x 1.1667


Hard Rain
5 mappe.
Score massimo:3500
moltiplicatore score totale : x 1


The Parish
5 mappe.
Score massimo:3500
moltiplicatore score totale : x 1


No Mercy
5 mappe.
Score massimo:3500
moltiplicatore score totale : x 1



Dead Air
5 mappe.
Score massimo:3500
moltiplicatore score totale : x 1



The Passing
3 mappe.
Score massimo:2100
moltiplicatore score totale : x 1.6667







Ho fatto un piccolo foglietto in excel per il calcolo del punteggio. non l'ho testato piu di tanto

qui potete vedere come funziona, ma non ho messo la possibilità di editare perchè dopo 2 secondi di prove già era inzozzato

https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0Aj7sWHLMj6HidF9BNnR0Z2pqSGlXMXJmR0lrMkx2N1E&hl=en_US



da qui potete scaricarlo in xlsx

https://docs.google.com/leaf?id=0Bz7sWHLMj6HiMTViYTNkZGItNmZmYi00Mzk3LThmY2YtMDBhYzNjMmZmZmU5&hl=en_US
I TEAM "4" e "7" SONO ANCORA MODIFICABILI in quanto creati accorpando chi non si è mai espresso in alcun modo.
Pertanto finchè non faranno la prima partita possono ancora modificare i membri
Porto di qua il calendario.
Poi aggiorno con tutti i nomi e i risultati.


Spoiler

I. Giornata_________________Punti Campagna__________Punti Classifica


  • Marmo - Dim Trim
  • deathf4n - Amsterdam
  • Exo - Romz
  • krash - Le Iene

II. Giornata


  • Dim Trim - krash
  • Le Iene - Exo
  • Romz - deathf4n
  • Amsterdam - Marmo

III. Giornata


  • deathf4n - Le Iene
  • Exo - Dim Trim
  • krash - Marmo
  • Romz - Amsterdam

IV. Giornata


  • Marmo - Exo
  • Dim Trim - deathf4n
  • Le Iene - Romz
  • Amsterdam - krash

V. Giornata


  • deathf4n - Marmo
  • Exo - krash
  • Le Iene - Amsterdam
  • Romz - Dim Trim

VI. Giornata


  • Marmo - Romz
  • Dim Trim - Le Iene________3462 - 1961_____________36 - 6

  • Exo - Amsterdam
  • krash - deathf4n

VII. Giornata


  • deathf4n - Exo
  • Le Iene - Marmo
  • Romz - krash
  • Amsterdam - Dim Trim


Smith è scarsissima
Non ci sto capendo un cazzo
Tranquilli! Il calendario l'ho fatto io solo per aiutare a tenere il conto delle partite!
Non è nulla di ufficiale, i match si faranno nell'ordine che si vuole/riesce da cos'ho capito.
stasera noi ci siamo! almeno dovremmo
stasera alle 21.30

Dim Trim vs Le Iene
C'è un altro team pronto sta sera?




Dim Trim : 3462

Le Iene: 1961

Svariati tank


Se ho fatto bene i calcoli in excel siamo a


Dim Trim: 36 Punti

Le Iene: 6 Punti
Si ci avete asfaltati ma come dicevo ieri sera uno di noi abbandona forse due, tempo di trovare due persone che giochino al posto loro, che approviate e poi noi delle iene torniamo. Se non troviamonessuno resto jolly per qualsiasi squadra...
Però non vale, noi avevamo contro anche gli zombie.
Noi stasera ci siamo, c'è qualche team che gioca?
Su un server onesto ?


Non so may, spetta che sento i tarantolati
stasera altri contendenti disponibili?
io stasera giocherei anche, è che non ho idea di dove cazzo sia il mio team. void sopratutto
tigre lo vedo lanciato in sti giorni, anta mi pare ci sia online. void cercatelo su agorà!
è proprio lui la variabile, non si sa mai quand'è libero per gli impegni con la donna
Appena tornato adesso da una giornata di lavoro che massacrante è dir poco.

Domani sera dovrei esserci, ma visto che sono via tutto il giorno lascio a Death il compito di organizzare il match e recuperare Void e Anta

Death, domani alle 5-6 massimo ti mando un sms se non ci sono, se non senti niente vuol dire che ci sono
Qualche team stasera?