Torneo ITA: Organizzazione

Daccordissimo con la proposta di Tracy...anche se subito vedo l'improvvisa ed imminente carenza di MO...hehehe!
Grande Tracy! Concordo pienamente con la sua proposta!

Per chi non l'avesse ancora capito .... MO =

Perchè Gro? Ad inizio Topic ho letto di molta gente dispoibile a farlo ...... ma vuoi mettere? sai che bello starsene 2/3 ore in un canale IRC ad aspettare un probabile arrivo di nessuno? o dici che cosi forse la cosa non interessa più? ma no dai Gro ... non credo .... l'importanza del MO è di giudicare controversie, non era quello di guardarsi una partitella sullo schermo!

Ciao Bestie! :cool2:
Comunque senza inventarsi cose complicate esistono i log del server che definiscono squadre, armi, ferite, morti e chi ha vinto il round e la motivazione (obj o eliminazione team avversario).
Inoltre le regole devono essere chiare e non interpretabili altrimenti, come nei procesi italiani, sapremo il campione 2003 nel 2113.
Il log non logga la chat... per lo meno per le prove che ho fatto...
Se questo non è modificabile esiste un potenziale problema... ma non è detto che non sia un impostazione... studiero' questa sera.

Avere un arbitro a disposizione che puo' entrare nel server "solo" per particolari problemi potrebbe essere utile ma dovrebbe comunque essere persona esterna ai clan perchè potrebbe avere vantaggi o solo simpatie antipatie... o semplicemente svantaggiare un forte avversario...
Parliamo di correttezza ecc.ecc. ma sappiamo bene che non è sempre cosi' soprattutto se si lotta per un torneo importante...

Vi faccio sapere per il server ma è ovvio che l'osservatore non mi pare una buona idea... anzi

CIao
[GhostS]_Jena e/o CavaliereNero
Utilizzando i log del server in caso di controversia non serve nemmeno che un MO si scazzi durante l'incontro. Basta stabilire un organo superpartes (tipo una piccola commissione) alla quale sottoporre eventuali controversie che decide nell'arco di qualche giorno..
Ok...per me il MO era utile ma se nessuno lo vuole,come ho già detto,noi ben accettiamo la decisione della maggioranza e giochiamo senza...non vedo però perchè sembri che sia una cosa imposta dalle SE,che veniamo denigrati come clan solo per una proposta che ci sembrava più che logica...non si mette il MO?
Bene...non ci sono molti problemi per noi...è stata fatta una proposta che vedo è stata bocciata...non credo sia una vittoria o una sconfitta per nessuno...però tutti i discorsi fatti dai "campioni d'italia",dai 3 clan più importanti etcc...mi fai scappare da ridere...volevo riprendere home per la frase "che maturità" detta forse fuori luogo ma adesso non credo che lo farò.

Home appartiene alle =SE= ma essendo una persona che sà ragionare risponderà personalmente di ciò che afferma e il clan,al limite,lo riprenderà in altra sede...se vuoi le sue scuse le chiedi al lui direttamente senza coinvolgere il clan che non c'entra niente...poi subito dopo le fai anche tu a noi per quello che ti sei permesso di insinuare nei nostri confronti e dire in toni,diciamo poco cordiali...dopodichè cominciamo a discutere sulla maturità,sui campioni d'Italia,sulle regole,etcc...thx.

Tutto il resto è poesia...

D'accordissimo su sta frase
Beh se vuoi trovare qualcosa che non va in quello che ha detto Frosty prendi pure una frase singola, toglila dal contesto e poi enfatizzala cosi' lo possiamo crocifiggere a suon di musica e birre gelate

Ma se volete beccarvi il sukko del discorso mi pare condivisibile...
3 Clan che hanno fatto della preparazione e della tattica un arma vincente (poi magari era solo culo o il fatto che io usassi l'AIMBOT ) non gradiscono la soluzione dell'osservatore (stile grande fratello ) perchè ha implicazioni sul loro modo di giocare...

Ora io l'ho detto gentilmente
MA COSA CAZZO SIETE VECCHIETTE RAMMOLLITE O SOLDATI???

Vabbe' a parte gli scherzi... non stigmatizziamo le parole e guardiamo ai contenuti oppure al posto di giocare a AA vado a far politica

CIaoo

Je' questa frase mi infoga troppo!

Eccoci qua, ho letto i post al lavoro di fretta e non ho potuto rispondere subito, lo ho rifatto ora e il mal di testa non mi è passato...

Allora, apro e chiudo una parentesi veloce sulle scuse del clan SE per Homeboy;
Frosty, si mi riferisco solo a te perchè non vorrei dare del Voi a una persona sola, implicando tutto il resto del clan per cose che magari non pensa o che non ha fatto, come invece hai fatto tu qui:

Permettimi di dire che se ho fatto questo post e tutti gli altri riguardanti il torneo ITA lo ho fatto proprio per ascoltare tutti, non solo i capiclan ma anche gli altri ragazzi, perchè ho pensato che molte teste ragionano meglio di una sola (lo ho sempre pensato! ). Ci tengo a dire che il clan SE non sa neanche minimamente che cosa stò facendo per il campionato italiano, perchè da loro non ho ricevuto ne mail, ne pm, ne iscrizioni, e io non ho avvisato loro se volessero farne parte...Ho fatto tutto io per loro e quindi loro forse sono le persone più all'oscuro di tutti di questo torneo, anche perchè thread a riguardo nel nostro forum privato non ce ne sono...Quindi se devi dare del Voi, spero che non riguardi il mio clan o la persona a chiedere le scuse sarei io, in quanto loro responsabile per la dignità di portare una tag di cui andiamo fieri. Ma non chiedo le tue scuse, penso che queste cose siano deleterie per i buoni rapporti fra clan, e per lo spirito di festa che spero di costruire attorno a questo torneo...Ne voglio insegnarti come devi comportarti dicendoti che dovresti chiedere le scuse ad HOmeboy e non a chi non centra niente, perchè non sono ne tua madre ne tuo padre, e forse ho molta meno esperienza di vita di te, per quanti anni tu possa avere, non GIUDICO dall'età la maturità di una persona...ma da come si comporta.

Bene, assodato che le scuse di persone che non centrano niente con l'educazione di Homeboy non le avrai, passiamo al resto, quello che veramente mi interessa...

Perdonatemi ragazzi, perdonatemi davvero se non sono stato chiaro a sufficienza nei miei 4 post sul torneo ITA, nelle decine di mail mandate a chi chiedeva informazioni, in ICQ, in 3 forum di community e con altre decine di PM che negli ultimi giorni ho inviato, dove ho detto e ripetuto che il torneo non lo faccio io, ma lo facciamo tutti, dove le decisioni non le prendo io, ma le prendiamo tutti, dove le regole e la metodologia non li decido io, ma tutti noi assieme.
Scusatemi finocchi (in senso buono eh..), ma in ogni thread lo ho detto...ho detto chiaramente che una volta terminate le iscrizioni ci prendavamo una settimana di tempo per studiare assieme poll e riunioni fra capiclan per decidere le cose che ci interessavano.
Avete mai letto una mia frase dove veniva detto: "o si fa così o ve ne state a casa?" ...credo che non la leggerete mai nella mia vita di netgamer...cmq ragazzi, non ve la prendete, ma sta storia ve la siete un pò montata da soli un post dopo l'altro...arrivando magari a dire cose che magari un pò cattive, capisco perfettamente, ma capitelo anche voi perchè è da quando ho fatto il primo post sul torneo che lo dico che decideremo tutto assieme, e con gli ultimi sembra che le SE siano tutte delle teste di cazzo...a questo proposito approfitto per ribadire che se dovete prendervela con qualcuno casomai, togliete il nome "SE" dalla testa e inseriteci al suo posto "Jimbo" (non metteteci manco la tag davanti), perchè organizzo come persona, non come rappresentante di un clan...grazie se mi fate questo favore.

Dunque, lo ripeto onde evitare di nuovo un escalation fatta di castelli in aria...
Il regolamento e le cose messe nel sito, sono assolutamente relativi per ora, diventeranno definitivi solo nel momento in cui tutti i clan troveranno un accordo, compresi i tempi e la metodologia di gioco: gironi, durata, orari ecc...per venire incontro a tutti e sempre perchè non ho mai pensato che una testa ragioni meglio di tante, considerando anche la stima che ho per voi...

Per quanto riguarda la questione del MO, non possiamo fare un tuttuno fra "utilità" e "onestà", perchè potremmo avere ragione tutti e 2... continuo a essere della mia idea che un MO sia utile all'inteno di un server, che sia di un clan, freelancer, un barbone o una prostituta, è sempre una persona superpartes che aiuta lo svolgimetno della gara e a risolverne i problemi immediatamente... MA E' SOLO LA MIA MODESTISSIMA OPINIONE, NON LEGGE!
Per quanto riguarda l'onesta posso anche essere daccordo con voi, il dubbio cè e ci sarà sempre su qualsiasi gioco giochiate in cui ci sarà un arbitro nel server... in TWL abbiamo avuto molte volte gente di altri clan come MO, gente che ha giocato poi contro di noi, l'admin di TWL è degli if.faw, clan fra i primi 15 di TWL e con la quale ho dovuto parlare molte volte di conflitti con altri clan...credete che mi abbia mai ostacolato perchè ce la giocavamo con loro per le stesse posizioni? No, persona davanti al quale togliersi il cappello Stephanej, e su questo principio che io sono sempre in buona fede con tutti... perchè se si propongono per fare una cosa, credo che lo facciano perchè hanno voglia di farlo, e non per inculare i propri avversari con la quale passiamo il tempo a divertirci...lo paragonerei al cit! Pensateci un attimo, secondo voi preferisco avere Homeboy come arbitro in un server o come giocatore nella nostra formazione? è come togliere Vieri all'Inter...hehehe (a proposito...gran figura che abbiamo fatto a Mosca... )
La proposta di Tracymacgrady non è male, io non ci avevo pensato ma bisognerebbe valutarla... Vedete che più teste contano!! che parlo a caso??? asdasdasd
Secondo me una buona idea sarebbe quella di tenere ogni giornata 2 "admin" (a questo punto facciamo solo admins) all'interno di un canale di IRC...ogni clan mette a disposizione un player e quello si impara il regolamento come la bibbia, se percaso nascono contorversie fra 2 clan si va su irc e sicuramente 1 dei 2 almeno non farà parte di uno dei team (ecco perchè 2) e ci si appellerà alla sua decisione, senza discutere o controbvattere, semplicemente si accetterà e basta...nel frattempo cerchiamo di costruire assieme un regolamento il più completo possibile, in modo da evitare queste cose, ma tanto se ci si presenterà in IRC davanti a un admin si sa già che è per affrontare un argomento non previsto dal regolamento...asdasdasd

Intanto direi che sarebbe opportuno che al termine di ogni round ogni capoclan riporti il punteggio fino a quel momento ottenuto, in chat globale....in modo da poter avere ogni round aprendo la cosole, il risultato del round prima, ed evitare di dover ricorrere all utilizzo del log del server in caso di dimenticanza...

Concludo per ora dai, ragazzi capite che non stò cercando di rovinarvi la vita, perchè vi garantisco che non è il mio scopo...e non è il mio scopo nemmeno quello di essere ingiusto con qualcuno o aprofittarne di essere l'organizzatore del torneo per avvantaggiare il mio clan... ci starei veramente male se pensaste questo...piuttosto mandatemi a fanculo ma non datemi del meschino, del falso o dell'ipocrita perchè non credo di averlo mai meritato mai in vita mia, non solo di netgamer...
Ah, ne aprofitto per ringraziare tutti quelli che mi mandano mail chiedendomi informazioni sul torneo...questo mi gratifica molto e sono molo felice di aver raggiunto così tanti clan!

Ghosts vediamo di darci una mano invece di far diventare questo, da una festa paesana...un girone dell'inferno...
Faremo tutto assieme, alla fine io non conto un cazzo nelle decisioni, le applico e basta in base a quello che decideremo assieme...
Innanzitutto mi spiace rispondere solo ora.
Seconda cosa tutto quello che ho detto e che dirò lo dico in quanto HoMeBoY...ovvero Erik Podetti e non come membro delle =SE=. Quindi per favore evitate o meglio Frosty evita di fare di un'erba un fascio e prenditela con me e non con i miei compagni.

Le scuse pubbliche, scusa il francesismo, te le puoi mettere nel....vedo che hai intuito per queste cose.

Non so perché ti sei sentito coinvolto dal mio post "Che maturità" e ti sei sentito giudicato. Non stavo giudicando nessuno, bensì riflettendo di come un attimo prima siamo la community più bella e stupenda della terra dove tutti sono in armonia e hanno grande rispetto tanto da fare una nazionale....

....e un attimo dopo ci crediamo tutti pronti a pugnalarci alle spalle. "Chi ha il sospetto ha il difetto"...sembra una frase del caxxo ma è vera. Io personalmente non mi prendere mai la briga di andarmi a segnare le posizioni degli avversari e perdere tempo poi a spiegarle al mio clan. Giocherei semplicemente con le nostre tattiche sicuro del nostro lavoro, non sfruttando quello degli altri.
Ma da un certo punto di vista hai ragione, se tu ci hai pensato, altri potrebbero candidarsi a MO solo con lo scopo di "fare i furbi".

A me sembrava una idea utile, ma poi la maggioranza decide. VOrrà dire che starò zitto e mi occuperò solo di uccidere i nemici e fare ciò che dice il mio capoclan.

Frosty dovresti pensare un paio di volte prima di puntare il dito contro i possibili MO o la loro lealtà. E tanto meno coinvolgere il mio intero clan.

cMq ripeto non mi riferivo a nessuno ma alla situazione. Se poi ti piace farti figure di merda fai pure.

Per il resto io ho lo stesso rispetto per il primo e per l'ultimo dei clan e dei players e di sicuro non mi faccio influenzare da come si sono piazzati in altri "tornei".

Se hai altro da dirmi mandami pure un Pm.
Dai Home...ora basta perfavore, la tua te la potevi risparmiare e la sua anche...

Parlo da moderatore e non da persona coinvolta...fatela finita sennò non ci troviamo più il dritto del discorso...

perfavore.
Ho capito. Di solito non è solo politica del clan =SE= essere cortesi e rispettosi con tutti, ma è uno dei miei principi. Ma se vengo attaccato ingiustamente mi difendo perché nn mi faccio mettere i piedi in testa.

Per me la conversazione è chiusa qui e non risponderò più a nessun post.

Ho intuito per cosa scusa? Mi stai giudicando ed offendendo nuovamente ........ faccio figure di merda? è un tuo punto di vista? vuoi una replica con un PM .... nonono ..... della testa di cazzo per avermi offeso te la do pubblicamente, altrimenti che gusto c'è?!

Come dal tuo avatar ... mi sa che tanto ti credi bello tanto sei stolto Home ...... rileggi il mio messaggio, io non ho offeso nessuno con parole od allusioni (se devi dire una cazzata almeno abbi il coraggio di farla fino in fondo).

Ciao bestia! :cool2: e questa volta non è ironico .....

ICQ: 41942106 magari in icq non ti vergogni a completare una frase .... altrimenti continua pure qui, per me è uguale.

mha.... che schifo.
"Il più bello delle =SE=" - per chi sa l'italiano - è un superlativo relativo....ora io non so se hai visto le brutte facce dei miei compagni... ?

Come si dice:"Nel paese dei ciechi, il ciclope fa il sindaco"...

Minchia sono in vena di detti popolari stasera.

Per il resto Frosty vedi tu, se chiarire la tua posizione nei miei confronti e nei confronti del mio clan; se far chiarire a tutti gli altri Ghost la loro posizione; o se preferisci far cadere la cosa.

Se vuoi fare a gara di insulti fai pure...ma non è molto costruttivo.
Nè contrario nè a favore dei MO. Decide chi di dovere.

Solo una precisazione: se posso essere MO tengo la bocca chiusa (ma il cervello spento mi torna impossibile ). A buon intenditor poche parole (nn è difficile capirlo eh ).

Uaazz
CIaooo, eccomi qui anche io a scrivere in questo topic, il BSM (e chi è ?????) ha aperto una nuova ezione dedicata ad america's army, proviamo a partecipare a questo torneo per confrontarci con voi veterani (come ho già detto ad una email ai "lupi di toscana") e per cominciare ad avere esperienze dirette con questo gioco.

Allora ci saremo anche noi !

Ciao !

Ho solo detto che ero d'accordo con quella frase in particolare, non volevo estrapolare nulla dal contesto... mica sono Emilio Fede........
Volevo solo ribadire il fatto che non mi sembra giusto che i 3 clan più forti del MONDO abbiano la priorità sulle scelte e sulle decisioni, cosa che mi è sembrata di evincere da tale frase.
Se veramente reputate che i 3 clan più forti del MONDO siano tali che lo facciamo a fare il torneo noi poveri mortali?????

Comunque se ci scanniamo così per una semplice proposta figuriamoci sul resto...
Il Parlamento ci fa una superpippa..
Ciao Cavi

Ciao e benvenuti