Francamente l'idea del MO non mi sembra così utile, i vantaggi sarebbero esigui rispetto agli svantaggi, tipo a volte ci sono spostamenti negli orari e nei giorni che vengono concordati tra i capi clan così facendo ci sarebbe un problema in più (cioè i cazzi del povero arbitro che comunque se ne deve stare per diverso tempo a guardare altri che giocano ... ma li pagheremmoquesti poveracci?), oppure il problema della autorità dell'arbitro che se affidata solo al buonsenso sarebbe sempre comunque opinabile... Cioè se in occasioni simili in partite diverse vengono prese decisioni non concordi cosa succederebbe??!! bisognerebbe rifarsi ad un regolamento molto specifico come propone il buon Dyd... L'arbitro per me non serve se nel regolamento vengono ben previste tutte le possibilità di attrito (e non mi sembrano migliaia).
Scusate il ritardo ma come ormai da mesi la zoccola della telecom mi sta facendo impazzire con la connessione.
Dunque ... questione MO ..... Assolutamente contrario! (E parlo a nome di tutti i GHOSTS).
Un regolamento...... regole precise, rigide ed indiscutibili.
Personalmente stimo dal primo all'ultimo di tutti voi, ma come si suol dire ... l'occasione fa l'uomo ladro; di aver un Grande Fratello" che mi osserva mentre gioco non mi aggrada molto e non perchè ho da nascondere chissà che cosa, ma se le nostre tattiche le considerate il segreto di pulcinella, che tali rimangano allora ..... non offendetevi ragazzi, ma non credo assolutamente che durante il torneo un MO non faccia esperienza su metodi di gioco adottati da altri clan.
Avete elencato una serie di controversie accadute durante alcuni match .... fortunati noi che siano già successe! Non saranno più un problema, dato che ora le si possono regolamentare. Sfruttiamo i regolamenti di clanbase e teamwarfare (se ne avete altri ben vengano). Ripeto, un regolamento chiaro e rigido. Es: 2 palyers crepano contemporaneamente? (l'idea di DYd di considerare vittoriosa la squadra che ha il suo player scritto per secondo - oppure vittoria alla difesa) Es: Si perde il conto dei rounds? (si inizia ogni partita da 0/7 ... in questo modo non ci possono essere dicussioni) Es: un clan killa un elemento avversario durante il setup? (partita persa ha chi ha attaccato e killato)
Ragazzi, non abbiate fretta ad iniziare il torneo ... meglio ritardarlo di una settimana per stendere un REGOLAMENTO con i contro cazzi che iniziare un campionato con una piccola crepa per poi ritrovarci tra 3 mesi con una voragine. (FrostySan )
Cmq vi auguro che,con tutti i regolamenti possibili,postille & codicilli,non vi capiti mai di avere una controversia con un altro clan...voi potete dire quello che vi pare ma,senza MO,sarà sempre e solo la vostra parola contro quella degli altri...
Parliamoci chiaramente ragazzi...a me che ci sia il MO oppure no non me ne viene in tasca niente ma sono ormai 10 anni che gioco in multy e ne ho viste(e vissute)di cotte e di crude...a volte,purtroppo,anche con chi si credeva il miglior clan amico possibile...una delle poche certezze che ho(non l'unica,per carità...)è che quando c'è un admin in campo si gioca sempre più rilassati e,sopratutto,con meno cazzate e meno beghe...ovvio che non capita "sempre" qualcosa di cui necessiti l'admin ma a lungo andare un episodio succede(purtroppo)sempre...quindi,per noi,meglio che ci sia...cmq direi che l'opinione dei Ghost e degli STF sia stata chiara fin dall'inizio,quella delle =SE= anche...di clan iscritti ce ne sono altri e bisognerebbe che ognuno dicesse la propria...se si decide di non usarlo noi giocheremo in piena armonia con la decisione presa ma vorremmo che fosse una decisione voluta dalla maggioranza e che tale maggioranza si assuma poi anche gli oneri delle eventuali(e malaugurate)discordie.
P.s. Il MO,oltre a "carpire" i segreti delle squadre che giocano,servirebbe anche per gestire l'intero andamento della cw...cioè che si rispetti l'orario,che si rispetti il setup,che tenga aggiornato il punteggio,etcc...non è un "Dio" che decide il bello e il cattivo tempo e che possa decidere se uno gioca "sporco" o meno...ma un "utente" al servizio dei clan che gli dia una mano sincera per il giusto e regolare sviluppo della gara.
Nappo grazie per averci rinfrescato le idee sul compito del MO...
e tutto quello che pensi lo penso anchio... ma una cosa non hai ben in mente...
io ho fatto riferimeto agli STF e alla loro tecnica perche si sono studiati le combinazioni.. probabilmete se noi avessimo saputo in anticipo i loro possibili attacci li avemmo legnati all'istante... se "avessimo capito dove GROM si nibbava con lo snippo... l'altra amichevole... probabilmente avrebbe avuto un 203 in piu su cui preoccuparsi..e noi non avevamo mai giocato in quella mappa se non individualmete ma avremmo pututo vincere senza nemmeo farci una partita... SOLO CONOSCENDO LE POSIZIONI..."
raga non stiamo parlando di un giochino per bambini come quake...
AA e fatto di teniche che fanno la differenza... e se permettete.. noi vogliamo TENERLE SEGRETE.... non e che ne dobbiamo allenarci a tirare bombe nelle finestre ogni volta che famo una partita diversa..... "c'e gente che lavora... e che non ha + tempo di quello che puo dedicarle per giocare"....
personamente il nostro problema e solo quello di nascondere le tecniche di guerra e basta... "ripeto"
Non credo cavolo...ti sbatti a tirare giù qualcosa di buono e poi lo fai vedere a tutti? Non credo sia questione di immaturità...credo sia normale difesa delle tattiche del proprio clan. Nient'altro.
Un clan che non ha la possibiltà di dare un MO cosa fa? Non rimarrebbe penalizzato? Secondo voi, se io sapessi da dove arriva un uomo nella nebbia non gli ci metto già una crocetta sulla fronte prima ancora che compaia? Io si! Te lo assicuro. E come me credo chiunque altro. Facendo così, chi non avrà un MO da proporre rimarrà senza dubbio penalizzato.
Certo se le mappe non fossero scelte dai singoli clan, ma casuali, allora tutto cambierebbe.
Prima di dare delle botte di immaturi, pensiamo ragazzi...siamo tenuti lontani dal fatto che siamo una comunità virtuale, ma non per questo si ci può permettere di dare delle botte di bambini alla gente.
Chiedo scusa al moderatore ma mi stanno rompendo i coglioni! io non permetto di essere giudicato da una persona che manco mi conosce ...... AVETE CHIESTO RIPETUTAMENTE L'OPINIONE DI TUTTI? Allora ascoltatela ma non giudicate! chi cazzo siete per farlo!? Come quando vi lamentavate perchè non venivamo allo Smau ... e dicevate: " ma si cazzo! figurati se non trovi il tempo per venire due giorni allo Smau" con tono scocciato ..... Chi cazzo siete per sapere che priorità ho nella vita?!
Avete aperto sto topic per quale motivo? Avete fatto una proposta e non tutti sono daccordo! qual'è il problema SE? qual'è?!
Un MO non serve ad un cazzo .... o per lo meno serve solo a quei clan che giocano alla culo, senza nessuna tattica di attacco o di difesa ..... scusate! ma mi sta sul culo che uno di questi clan impari a giocare grazie ad un suo MO!
Non so quale fantastico SE abbiamo detto: " dopo 2 volte che mi killi lo capisco da dove lo fai ..." allora facciamo cosi: entri in pipeline ti posizioni in una posizione che ti indico io ..... ti metto una granata nel culo e scommetti che manco sai da dove arriva!
Mettere il MO, come suggerito da un mio compagno di clan, equivale a mettere vari screenshot su tattiche di gioco ...... non prendiamoci per il culo.
L'avevo già scritto nel precedente post ..... non voglio il MO che mi osservi in game e carpisca informazioni ....... purtroppo ragazzi NON MI FIDO.
Per gli SE: VOGLIO DELLE SCUSE PUBBLICHE DA PARTE DEL CLAN SE PER QUELL'OFFESA PUBBLICA RICEVUTA DA UNO DEI VOSTRI MEMBRI.
[GhostS] Frosty TEAMLEADER GHOSTS SQUAD!
ps: chiedo nuovamente scusa ai moderatori ..... (d'oh! uno è un SE)
Ma che strano che 3 clan tra i più tattici non siano daccordo ....... ma cosa importa il pensiero dei CAMPIONI ITALIANI in carica (GhostS), dei Vice Campioni Italiani (STF) e di una delle due Semifinaliste (POD)?
Allora senza esagerare coi flame...perchè non si fa un cazzo di sondaggio?? Dove si risponde solo SI o NO senza dover dare le proprie personali motivazioni.Non sarebbe più semplice?
Io penso che il clan che oraganizza decide e basta, con un minimo di richiesta opinioni ai clanleaders(che a loro volta parleranno coi loro players).
Se poi certe regole ad un clan non stanno bene, o non si metterà quella regola (come mi pare palese che non verrà messa questa) o un clan sarà libero di partecipare o meno allo stesso torneo!
Non stiamo a fare delle guerre immotivate, senza averci neanche nulla da guadagnare tranne che del gran nervoso per tutti!
Prefettamente contrario come i Ghosts e gli STF, anche se penso di poter proporre una soluzione (modesta e discutibile, ma secondo me interessante)
Prima pero' espongo i miei motivi:
il problema secondo me, e che è vero che la seconda volta che ti sparo una granata in testa dall'altro lato del CP parlando della mia mappa) sai che arriva dall'altra parte (e questo dovresti saperlo anche alla prima.....), ma quello che piu' conta sono i timing di applicazione di una tattica..... e quelli si imparano solo prendendo legnate da quelli piu' bravi moltissime volte, giocando dalla loro parte, e...guarda un po', facendo ghosting su di loro per vedere come CAVOLO fanno......
Ora.... ma il ghosting...non è esattamente quello che PUO' fare un MO???? che , tra l'altro, libero da impegni di gioco, puo' tranquillamente scrivere su un blocco come e con che TEMPI un tale applica una tattica???????
Dal mio punto di vista la soluzione potrebbe essere:
Gli MO si occupano di gestire l'incontro fino al termine dei SETUP e poi escono e vanno TUTTI su un canale IRC appositamente creato. (tanto se dovevano stare sui server ad osservare il tempo ce l'hanno....)
In caso di controversie (e penso che su 100 incontri ce ne saranno al massimo 4/5 ) l'incontro viene interrotto momentaneamente e i 2 capiclan si recano a loro volta sul canale IRC per esporre 1 sola volta (magari con un limite di righe) il loro punto di vista.
La commissione formata da tutti gli MO presenti (esclusi quelli dei clan coinvolti) puo' decidere seduta stante, se il problema è di interpretazione di regolamento, o mantenere "Congelato" il round se si necessiata di spiegazoni o materiale aggiuntivo (demo, screeshoots ecc.).
In caso di round congelato i due team terminano l'incontro non considerando quel round ed in attesa di una risposta dalla commissione.
Penso possa essere una soluzione.... fatemi sapere la vostra...