Ho cominciato a giocare a Wow nel 2005 e smesso poco prima del rilascio di ICC, ho saltato completamente cataclysm e mop, e vista l'offerta di pandaria a 10 € stavo pensando di tornare a vedere come son cambiate le cose e magari riuscire a fare qualche raid (da casual).
Prima domanda: Sono bloccato su crushridge ma un GM molto gentile ha acconsentito a portarmi gratis 2 pg su uno dei nuovi server italiani. Considerando che ho un mage all'82, un pala all'80, un druido 80 e un rogue 82, cosa consigliate di portare (o meglio, cosa fa talmente schifo che NON dovrei portare)? Ho sempre giocato mage, ma nell'ultimo periodo (toc, prima di icc insomma) giocavo pala retri e mi son veramente divertito un sacco, è ancora divertente giocare pala dps? Insomma vorrei giocare una classe divertente (e magari "difficile" da usare) per fare principalmente dps.
Seconda domanda: Cosa scelgo: Pozzo o Nemesis? Sarei orientato sul secondo visto che i server PvE li ho sempre schifati, ma se per qualche motivo me lo sconsigliate ci penserò due volte in più.
Terza domanda: Ho saputo che è cambiato un sacco tutto e vabbè non sto qua a farmi elencare le novità, però so che essere in una gilda dà dei bonus non indifferenti anche sull'exp. Contando che i due livelli che ho fatto su crush-vuoto senza gilda son stati di una tristezza unica, c'è qualcuno (ally) che mi vuole ospitare in gilda? non sporco, non puzzo, non dico parolacce. Devo solo livellare e magari fare due chiacchiere.
Quarta domanda: Una volta c'era elitistjerks, vale ancora o ci sono altri siti di riferimento?
Quinta e ultima domanda: So che è uscita l'ultima patch con l'ultimo raid, mettiamo caso che non mi stufi dopo 2 settimane ( ) quanto ci si mette a farsi un equip quantomeno decente per riuscire ad entrarci?
Un GM ti ha transfato due pg GRATUITAMENTE? Tra tutte le classe elencate io giocherei dudu feral.
Giochi ally quindi ti direi Pozzo. Nemesis siamo rimaste in 2 gilde che fan qualcosa pve. Orda invece ha 82 gilde da 10 tutte in progress. Pozzo è il contrario.
Come casual penso non avrai problemi a trovare gilda
C'è ancora ma l'ultima volta che ci guardai alcune sezioni di alcune classi non erano aggiornate. Per avere un punto di partenza vai qua:
Un equip itl 496 non ci metti molto, basta farmare una giornata alla timeless isle. Equip per flex invece converrebbe (almeno per le ultime due parti) che ti vesti LFR o quantomeno Flex.
Dipende anche dal pg. Nel senso che un healer anche vestito di cartone magari trova spot in raid più velocemente vista la carenza di pg di quel ruolo, da dps e specie da melee non è così facile
Sì, gli ho spiegato con un ticket strappalacrime come ho mancato il periodo di trasferimento gratuito e che spenderei il doppio dei soldi solamente per fare il transfer. Mi ha detto che in casi come questo fanno delle eccezioni
Dudu feral è tipo la roba che odio di più al limite lo giocherò balance, sfruttando la spec healer per far prima nel dungeon finder. Anche se il mio paladino boh adesso ci penso
Ehm, pure io ho ricominciato da poco non giocavo da prima dell'estate, per ora ho fatto solo bg, mi spiegheresti per favore la cosa della timeless isle? In un giornata fulli equip PvE? Come?
I flex son raid che puoi joinare da 10 a 25 player e i mob si sistemano in bese al numero di player automaticamente, come difficoltà sono tra normal e LFR.
Timeless isle è un'isolotto a sudest di pandaria dove credo i mob elite droppino di sovente epici 496, monete e altre cazzate da pve.
Io consiglio di expare mage che come dps pve è sempre il top e come server ally sicuramente pozzo, su nemesis è na merda assurda fare pve è totalmente impossibile se non hai già una gilda serie alle spalle.
Timeless Isle la raggiungi una volta cappato il livello. Ti ci spedisce un pg sopra al palazzo Mogu'Shan con una quest.
Sull'isola ci sono delle daily che danno delle monete spendibili per comprare oggetti viola chr si trasformano in pezzi di armor utili alla propria classe. O ancora si trovano easy delle casse sparse in giro con lo stesso tipo di oggetti dentro.
Mi sto trovando nella stessa situazione di yuro , cioè iniziai a giocare in vanilla e ho smesso a inizio cataclysm. Il mio problema è che ho contattato un gm in game , spiegandoli la situazione e se era possibile a farmi almeno un transfer gratuito. La risposta? "NOPE , da domani però mettiamo la nuova patch!cosi potrai farti un nuovo pg e mandare gli heirbloom oppure puoi pagare " sono veramente deluso e mi sento pure preso per il culo , dopo anni a giocare a warcraft/starcraft/diablo e cosi che si tratta un cliente?
Non ne ho la più pallida idea, magari lui ha beccato il GM buono e premuroso e tu quello stronzo o semplicemente più "ligio" al regolamento. Oppure boh, who knows.
Però non è che han trattato male te, han trattato bene lui
ah si probabilmente è andata come dici tu , mi dispiace più che altro lasciare il mio warrior su crushridge ma vabbe... Qualche consiglio su una classe da giocare? Escludendo il warrior che prima o poi transfero e il monk non mi piace molto. stavo pensando al prete ma non so che razza farlo (orda) oppure allo shamano.
Se eri frozzato nel periodo del transfer free dovrebbero passarti 2 pg gratis,ho 4 vecchi amici che hanno passato così... Inoltre zhadris sul forum offy l'ha espressamente detto....
Te eri attivo durante il tranfer? ( in teoria no,quindi riprova a tickeggiare!)
Non lo so quando ci sono stati i transfer free , ma quando giocavo io i sever italiani non c'erano ancora ed eravamo tutti su crushridge , ricordo di aver fatto il primo mese di cataclysm e poi di aver smesso. dici che posso riprovare aprendo un ticket? il primo ticket l'avevo scritto in inglese ma se lo scrivo in italiano mi risponde qualche gm italiano? perchè magari il gm con cui ho parlato io non era a conoscenza di questa possibilità.
ho controllato i transfer sono stati fatti dal 28/08/2012 al 23/10/2012 , io non loggavo dal 25/11/2011 . boo dite che dovrei riprovare con un altro ticket ? grazie del aiuto