A me funziona benissimo
quello originale non mi partiva su xp, su win7 dopo averlo messo in compatibilità win 98 andava, da un anno però l'ho preso anche su gog per non avere più sbattimenti
[QUOTE=Cunz;16590749]creano arwork spettacolari e poi usano unity
[/QUOTE]
Ho scritto un reply nerdrage sulla questione “grafica pompata e motore grafico” ma l’ho cancellato tre volte. E’ segno che e’ meglio passare. E che sto invecchiando.
ma non c’è già? o almeno è quello che avevo intuito da questa frase (update #2 nella pagina kickstarter)
[QUOTE]Our requests to Planescape: Torment team members have been met with great enthusiasm and we’re thrilled to announce that contributors to this Retrospective will include:
Chris Avellone, Lead Designer
[…][/QUOTE]
per ora gli stretch goals non mi ispirano particolarmente ![]()
[QUOTE=Lucasart;16596697]Appena superati i 2 milioni, a 2,5 ci scappa la collaborazione di Zeist, il creative lead di Mask of Betrayer… in attesa di Avellone
[/QUOTE]
Ne faccio volentieri a meno, specie da quando l’ho finito, tutto sto sbattimento e poi il figa di muro manco lo posso buttare giù… ma VAFFANKULO ![]()
[QUOTE=Rehn Freemark;16596958]Ne faccio volentieri a meno, specie da quando l’ho finito, tutto sto sbattimento e poi il figa di muro manco lo posso buttare giù… ma VAFFANKULO
[/QUOTE]
Rehn, per favore, lo dico per te, non renderti ridicolo… ![]()
[QUOTE=Rehn Freemark;16596958]Ne faccio volentieri a meno, specie da quando l’ho finito, tutto sto sbattimento e poi il figa di muro manco lo posso buttare giù… ma VAFFANKULO
[/QUOTE]
…non hai capito nulla della storia di MotB se ti lamenti di questo…
Io ho sempre detto che per me Akastor o come minchia si chiamava ha fatto bene, che aveva ragione, che al suo posto il muro io lo tiravo giù a testate.
Poi arrivo alla fine e praticamente per come avevo giocato la mia unica scelta era o quella "malvagia" (ora non ricordo bene, era tipo cedere al mostro mangiacazzi o mangiarmelo io stesso, na roba così) oppure quella buona che consisteva nel diventare il maggiordomo di Kelemvor e proteggere il muro che per tutto il figa di gioco ho riempito di maledizioni.
Io non avrò capito nulla della storia, ma permettimi di essermi sentito preso per il culo.
Gli dei sono legati ai mortali e i mortali agli dei.
Come ovvia conseguenza di questa regola e' stato creato il muro delle anime, ovvero tutti gli atei -senzadio che vanno a minare l'equilibrio- vanno "puniti"
Lo stesso dio della morte, creatore del muro, probabilmente e' conscio del fatto che sia un "male necessario" e infatti alla fine
Spoiler
ti lascia recuperare l'anima dal muro
[QUOTE=Rehn Freemark;16595122]?
A me funziona benissimo[/QUOTE]
la versione 4 CD del 1999
le ho provato un po’ tutte, alla fine mi sono arreso e l’ho fatto girare sotto win98 virtualizzato
Se il concetto è questo, trovo triste che il gioco mi costringa a interpretare come inviolabile l'ordine cosmico basato sul rapporto tra umani e dei, specialmente dopo avermi rugato il torrone per venti ore con sto cazzo di Akashus che è un personaggio davvero SFIGATISSIMO (ma che background del cazzo è, gli è morta la fidanzata e siccome il suo dio trolololol non la toglie dal muro lui dichiara guerra
) ma l'unica cosa interessante che ha è appunto l'aspetto della hubris contro gli dei, e poi alla fine in pratica mi imponi che Akasho aveva torto e quello che voleva fare lui nun se ppo' fa'? Ripeto: MAVVAFFANKULO
PS se al posto di Myrkul e Kelemvor ci fosse Dio Dio, quello cristiano, col gioco che cerca di convincerti nel finale che devi amarlo e accettare quel che Lui decide per te, fidati che ti sarebbero girati i coglioni anche a te
[QUOTE=Rehn Freemark;16597273]
Poi arrivo alla fine e praticamente per come avevo giocato la mia unica scelta era o quella “malvagia” (ora non ricordo bene, era tipo cedere al mostro mangiacazzi o mangiarmelo io stesso, na roba così) oppure quella buona che consisteva nel diventare il maggiordomo di Kelemvor e proteggere il muro che per tutto il figa di gioco ho riempito di maledizioni.
Io non avrò capito nulla della storia, ma permettimi di essermi sentito preso per il culo.[/QUOTE]
Io ricordo ero riuscito in pratica a controllare la Fame e riuscivo a placarla senza uccidere nessuno.
Anzi credo che l’unica vittima nella mia giocata fosse la povera lupa all’inizio :( e poi nulla piu’.
Ero riuscito a recuperare l’anima dal muro, mettendo fine alla maledizione.
Per non parlare della luna di miele nel multiverso con la maghetta rossa ![]()
Il resto e’ la classica trama romantica, ovvero un eroe sfigato che lotta e cerca di raggiungere un obbiettivo irraggiungibile e alla fine semplicemente muore.
Il dio della morte e’ ben conscio dell’ingiustizia che il muro comporta… ma non si puo’ fare altrimenti.
Le anime dei mortali devono legarsi agli dei e gli dei devono occuparsi delle anime dei mortali e chi sfora da questo ciclo deve sparire dall’equazione.
Infatti alla fine ti lascia recuperare l’anima, ti lascia mettere fine alla maledizione, ti lascia andare via dal suo piano e ti da anche dei consigli/ammonimenti.
Spoiler
Non avendo trovato tutti i pezzi della maschera (non chiedermi come
) non avevo il finale migliore, e quindi mi lasciava o il finale semibuono - fare il baciapile di Kelemvor- o quello generico cattivo che consiste nel succhiare Akashi e prendere il suo potere.
Peraltro non mi sembra granché neanche il finale con la maschera, resta sta cosa del muro che a me ruga, ho letto che con certe scelte puoi convincere la zoccola alata a continuare la crociata contro il muro ma io lei la odiavo e appena ho potuto l'ho parcheggiata in locanda, quindi niente finale per lei
[QUOTE=Rehn Freemark;16597406]Ma poi scusa non si può tirare giù il figa di muro? Va bene e allora fammi un finale in cui salgo sul mio cavallo, galopppo urlando come un pazzo verso il muro e vengo ucciso nella folle impresa di tirarlo giù a craniate, cazzo me ne frega almeno ho il finale che voglio io, ma non “o diventi il mostro mangiacazzi oppure vai a fare l’assistente di Kelemvor pulendo 3 volte al giorno il muro che hai riempito di sputi fino a 5 minuti fa” [/QUOTE]
E’ questo il bello della trama di MotB!
Il muro e’ una carognata ma DEVE esistere perche’ e’ l’unico modo di tenere in piedi il rapporto tra Mortali<–>Divinita’
E le crociate sono mosse da sentimenti giusti MA qualora una sola riuscisse causerebbero molti piu’ problemi e sofferenze di quante il muro stesso causi.
Che poi la soluzione del problema e’ assai semplice.
Darsi alla religione.
A questa religione in particolare.
![]()
![]()
![]()
![]()
Nuovo aggiornamento su setting, dialoghi e compagnoni
Era nell'aria... good

PS: dai commenti ![]()
PPS: c’è anche Brian Mitsoda, ottimo.