Toriko

In un mondo in cui il gusto e la consistenza degli alimenti è estremamente importante esistono individui conosciuti come Bishoku-ya (fornitori di prodotti alimentari di lusso) che si specializzano per l'acquisizione di ingredienti e animali rari. Toriko è uno di questi cacciatori ed il suo sogno è quello di trovare il più prezioso prodotti alimentari nel mondo e creare l'ultima cena, ovviamente. Da cacciatore abilissimo egli è regolarmente assunto da ristoranti e ricchi per cercare nuovi ingredienti e animali rari.

Un uomo con capacità sovrannaturali, egli utilizza la sua incredibile forza e la conoscenza del regno animale per catturare bestie rare con l'obbiettivo di realizzare l'ultima cena la più deliziosa mai preparata. Attualmente è accompagnato da un debole e timido chef che, ispirato dall'ambizione di Toriko, viaggia con lui per migliorare le sue abilità culinarie e trovare gli ingredienti più rari.

Considerato in Giappone l'erede di OP, Toriko in sostanza è un manga caciarone. Non vi aspettate chissà quale trama complessa o articolata, è praticamente Dragon Ball, solo che invece di diventare più forti con gli allenamenti lo diventano ingozzandosi. In compenso è il manga perfetto per chi cerca violenza e mostri giganti . Da notare la bellezza e la fantasia di ambientazioni e bestiario.

La storia ricorda tanto gli hunter culinari di HxH e i personaggi sono molto anni '80 (muscolosissimi, grezzi e "ben avviati", nel senso che non sono ragazzini che partono da zero come possono essere Rufy o Naruto).
sta sera ci do un occhiata, e' la prima volta che sento sta roba
In Giappone ci hanno fatto due tre crossover con Op per dirla tutta.....
Io lo leggo.

l'inizio e un bel po' dopo sono semplicemente brutti, fine.

Dopo diventa potabile, è un come guardare One piece fast and furious 6 with more steroids
A me ricorda di più HunterXhunter fatto con lo stile anni 80.
Bah per me non c' azzecca niente con hunter X hunter.

HxH è si "caciarone" ma lo è in modo intelligente, ha delle dinamiche, dei poteri interessanti che non sono solo forza bruta ecc ecc

Toriko non è intelligente, toriko è il rocky 1 2 3 4 5 dei fumetti dove l'unica differenza de facto fra i poteri di tutti i personaggi è l'estetica perchè quello che fanno è "sbam spatum spatacrash" a parte rarissimimissimissime eccezioni.

La stessa trama di toriko è un clichè vivente e un deus ex-machina continuo (a differenza di HxH).

Indiamoci toriko quello che fa, il manga caciarone e ignorante, lo fa benissimo ma non è niente di più (e nemmeno vuole esserlo).
Nel senso che i personaggi di Toriko sono un estensione dei Gourmet Hunter del manga di Togashi. E poi ogni tanto l'autore ci ficca qualche descrizione pseudoscientifica.
Io lo seguo.
E' divertente e cazzone come manga, e sa benissimo di esserlo quindi non si prende neanche sul serio
Gia si capisce benissimo che l'auotre è un bambinone che adora disegnare mostroni enormi e edifici che sfidano le leggi della fisica.
dai è goku
in pratica va a caccia di Pokemon solo che al posto di addestrarli se li mangia

ok letto ultimo capitolo e due capitoli a caso

tonnellate di inchiostro nero,bukkake di sangue a gogo,omoni muscolosi che si piglian a botte e si morsicano,vago ricordo di chebruttonoken e della sua gayosità,nope.avi pass
cazzo, a me mette una fame assurda leggerlo
a me piace tanto, gli ultimi 25-30 capitoli pero sono una porcata immonda

Dai, lo scontro fra Ichuryuu e Midora è una figata assurda, puoi sentire il potere e la forza da ogni vignetta. Comunque Toriko ricalca il solco dello shjonne classico: personaggi predestinati, allenamenti che ne aumentano la forza in poco tempo ecc.... E va pure bene così, per certi versi, perchè non tutti gli autori sanno essere originali e a volte il rischio di scazzare è alto. Meglio andare sul sicuro

Anche a me.
Sono arrivato al capitolo 200, io devo dire che mi piace, ovviamente inquadrandolo nel suo genere, non in senso assoluto. Però per quel genere direi che è un'ottimo manga, che mi ricorda tantissimo HxH, anzi onestamente avrei voluto che HxH fosse andato di più nella direzione che prende Toriko, quindi ottima valutazione per quanto mi riguarda.
In pratica Toriko è HXH, ma solo con i Gourmet Hunter. E con meno trame cervellotiche, alla fine è una storia di mangioni che si menano per accaparrarsi il piatto migliore, la cosa significatica per me sono gli scontri (davvero cruenti) e le ambientazioni.
Però si stanno dragonballizzando troppo
Beh, penso proprio che fosse quella l'intenzione dell'autore, del resto se gia dal primo capitolo ha introdotto i livelli di cattura (ricordiamoci che un mostro di livello 1 in pratica sarebbe forte quanto un carrarmato) è logico pensare che avrebbe introdotto mostri di potenza inaudita.
Per me invece l'autore non credeva di andare così avanti, basti pensare a uno dei primi mostri quando vanno a prendere i pesci nella caverna, quella specie di verme enorme con dieci zampe, sul livello venti di cattura, che viene presentato come uno degli animali leggendari che sportiva il trono di bestia più forte assieme ai lupi come terry

Ora vediamo mostri lvl 500 ammazzati come se nulla fosse


*
L'autore non pensava di andare cosi avanti e di avere un escalation così esagerata.
Il coccodrillo del primo capitolo ad esempio aveva livello di cattura 5 e già richiedeva qualcosa tipo una squadra intera armata per catturarlo.
Negli ultimi capitoli siamo arrivati ad assistere a cose come il braccio di tommyroid che ha un livello di cattura 300 o i mostri degli ultimi capitoli che sono 400 e passa