16

Sono stanco oggi. Ho gli occhi pesanti, la mente annebbiata. Sai, non dormo molto ultimamente. Sono quasi le 2 del mattino e sono qua a pensare a cosa poterei raccontarti tramite le pagine di questo forum cazzone, destinato a tutto tranne che ad accogliere i miei annuali, tristi e mal scritti pensieri.

Buffo no? Ci sono cose che nascono per uno stupido motivo e che poi si trasformano in qualcosa di importante per qualcuno. Questo forum è importante per me, ad esempio.
Ci vengo raramente ormai, ma 1 volta all’anno diventa per me il modo di parlare con te direttamente, solo io e te. Anzi, solo io, visto che non rispondi mai.

Non che non pensi a te spesso o che non parli di te (figurati che ora riesco anche a riferirmi a te con il tuo nome - bacco, ovviamente - non più con un altro soprannome con cui non ti ho mai chiamato quando eri qua con noi), però una volta all’anno, oggi, tramite questo forum, mi sembra di avere un mezzo per scriverti e che tu possa leggere veramente. Lo so, è stupido, non credo all’aldilà o altre favole, ma credo che un morto possa leggere un forum, che vuoi che ti dica.

Ogni tanto penso a quando questo posto non ci sarà più, e il solo pensiero mi fa male.
Mi fa male perchè ora non posso più venire quando voglio a raccontarti due stronzate davanti a una lapida bianca, mi fa male perchè non posso più essere li, vicino ai nostri amici e alla tua famiglia, in questo giorno del cazzo. Mi fa male perchè questo forum rimane per me come un pilastro in mezzo al nulla, stabile, forse un po’ malconcio, ma sempre li, dove venire una volta all’anno. Un pilastro a cui appoggiarmi ,svuotare la mente, e riempirla solo di te. E non voglio perdere anche questo.

Ciao Bacco, mi manchi.
Buco.
°
°
buco
°
semper fidelis.