...



ma va a rubare te clown, ovviamente se hai qualcuno a casa a curarti i.pargoli se no rapina rinviata





niente posti articoli di Lancet e riviste scientifiche e ti rispondono con un articolo di quotidiano nazionale che parla di mancanza di personale, manco di quanto si stiano contagiando a scuola.

Almeno melanic qualcosa tira fuori, gli altri son tutti "signora mia non sa quanti contagi a scuola, l'ho letto sul giornale".

Magic Agorà.


esplodono le scuole per sta gente, ma io mi chiedo cosa figliano a fare alle volte boh
ma pensa te se devo sorbirmi i deliri di uno che non ha voglia di fare il padre e preferisce lasciare i figli a scuola col covid dirompente piuttosto che tenerseli a casa

prossima volta trova una che ti dia il culo ed eviti un sacco di problemi




presa bene.


Se posso spezzare una lancia in favore di Liquid, da genitore di bambina di un anno é da un tot che mi sono arreso al fatto che si prenderà il covid prima o poi.

Con la Omicron, come diceva Galli, tutti passeremo il COVID (vaccinati o meno).

Premesso che lato governo non hanno fatto nulla per le scuole, l'alternativa é quella di licenziarsi, blindarsi in casa e uscire solo per comprarsi da mangiare o andare in aperta campagna lontano da tutti e comunque non avere la certezza di non prendersi la malattia (supermercato? Centro vaccinale? Lavoro?).

Ognuno ha le proprie idee ma a livello pratico non mi sembra ci siano grandissime alternative (calcoliamo anche che ai bambini non fa benissimo stare sempre tra adulti e non vedere mai altri bambini).

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
Poi molte scuole sono già di fatto in DAD perché metà delle classi ha avuto positivi e le hanno.messe a distanza. Quindi hai la scuola smembrata con gli insegnanti, già pochi, che devono organizzare tutto all'ultimo densa un gesto nn è decente. Era molto più utile e organizzativi, oltre che sicuro a livello sanitario, partire direttamente in DAD come già fatto in passato e poi valutare man mano.

Eh ma poi i liquid col pupo a casa si scazzano, meglio mettere sotto pressione io sistema scolastico e sanitario.

@dak eh posso pure capirlo ma allora diciamo come stanno le cose, le scuole sono un posto poco sicuro male organizzato e riaprirle è un suicidio, ci arrendiamo ad infettarci pur non conoscendo gli effetti del long covid perché si e tutto questo brillante piano da suicide squad legittimato dal fatto che curare i rospetti è complicato.
Io posso capire sia un problema x un genitore, ma almeno ammettiamo che è tutto legato a questo senza inventarsi mille cazzabubbole x giustificare la realtà


da quello studio sembrerebbe di si, ammesso che venga fatto effettivamente un conto cosi becero e non sia già stato previsto un conto separato nei bollettini



nope ma penso che li sia più difficile avere numeri sballati
[mention]LiquidSnake [/mention] comunque le scuole anche per le riviste scientifiche incidono eh

https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-67362100622-X/fulltext

Semplicemente è chiaro che è anche peggio fare raduni di bambini altrove piuttosto che a scuola con mascherina,gel etc…chiaro che se non li si manda a scuola e poi vanno a fare calcio basket etc allora non ha senso chiudere le scuole.


Un conto è questo discorso.
Un conto è cercare di convincere tutti, inclusi se stessi, che va tutto bene.

Dal tuo discorso puoi andare ad attaccare il governo che non ha fatto un cazzo per mettere in sicurezza le scuole, organizzato sistemi adeguati di risposta anticipata, etc per garantire i valori immobiliari di Milano centro e non bloccare l'economia dei ristoratori (ma è secondaria secondo me, non contano così tanto).
Dal suo deriva che va tutto bene così.


*
[OT]
Occhio che parecchi interventi sopra sono passabili di ban, o vi date una regolata a inauguriamo l'anno di ban 2022

[/OT]


eh signora mia, questi genitori che vogliono mandare i figli a scuola saranno la nostra rovina...


Eh, io sto sperando che i numeri siano molto più bassi con omicron.
Bisogna anche verificare la durata del tempo passato in ospedale che sembra ridotto.

Ma le terapie intensive si stanno gonfiando troppo di nuovo.
Senza neanche guardare i morti, che probabilmente sono pure più fortunati rispetto a chi esce male dalle TI.


si certo e il doppio dei docenti necessari li paghi tu?


Ma i paperz mostrano che se scappelli antani la classe diventa sicura per magia

* negazionismo


dal tuo che non hai capito un cazzo.

Non è che va bene cosi', è cosi' e basta e sarà così, mettetevelo in testa.

Il covid se lo prendono a scuola cosi' come a casa o a fare sport.

Non per questo per 2 anni devono smettere di giocare con gli altri, stare coi genitori che lavorano o andare a scuola.

Si deve mitigare il rischio vaccinando e usando le giuste cautele, non si devono di certo tenere a casa perchè altrimenti i Crazycoso non sanno di cosa parlare al mercato.

Ma tanto a voi cazzo vi frega, figli non ne avete, basta il pc e un pacco di kleenex.


Stanze con dentro piccoli esseri umani senza DPI e che si sputano in bocca (o peggio).

É ovvio che sono posti dove girano le malattie, ma chiunque abbia avuto un bimbo al nido o all'asilo lo sa. Da genitore ho preso più malattie in 3 mesi che negli ultimi 3 anni

Un colpo gira l'influenza, un colpo il raffreddore, un colpa la mani-bocca-piedi e un colpo il COVID....

Ma anche alle elementari o alle medie non mi immagini grandi differenze, non si sputano in bocca ma sono comunque chiusi in luoghi poco areati (e non parlatemi di finestre che con -5° li ammazzano di freddo.. che idea del menga).

Se in due anni avessero messo in piedi dei sistemi di ricircolo dell'aria magari si poteva abbassare la carica virale circolante ma non sono un esperto e non so se potrebbe cambiare di molto (evitava i -5° magari).

Boh, forse arrendersi é la parola corretta si

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

hai ragione, ma qua siamo davvero ai limiti del negazionismo dai


"Eh signora mia il paese collassa perché un po' di gente non si vaccina", stessa logica cazzo


si ma almeno sei onesto, non concordo con le tue conclusioni (arrendiamoci) perche non conosciamo gli effetti da long covid e quando li scopriamo è tardi ma almeno come una qualsiasi persona normodotata sei consapevoli dei rischi della scuola e ammetti che preferisci mandarceli perché non hai alternative, e ti posso pure capire.
Almeno sei intellettualmente onesto e come dice barlume si possono impostare dei discorsi sensato, non come l'altro che è in denial da settimane e scorrazzano senza vergogna a spammare merda negazionista