[topic politico] Mattarella donami la grazia (Part 7)

Praticamente e’ Tiffany Tumbles di Contrapoints in real life :rotfl:

LOL ma perche’ causa negli USA, che e’ il paese al mondo dove e’ piu’ difficile farsi risarcire dai media

nell’articolo c’è scritto, sembra che i danni fatti dai giornali italiani ricadano su cose che hanno la sede a new york…

boh cmq a me sembra gente consigliata bene…fin dall’idea dell’adozione…:sisi:

non starei tranquillissimo fossi in Ranucci e Travaglio ecco…

1 Like

Fixed: Man Repairs Wall

1 Like

Sto giusto leggendo Donne, razza e classe della Davis :asd:

non direi… hai visto che sono già stati perseguiti in passato?
secondo me ha più potere lei di lui

Ma tizi possono minacciare tutte le querele del mondo e chiedere anche mille miliardi di euro di danni, peccato che non è detto che il reato esista e fosse anche che (dopo tre gradi di giudizio) davvero il reato c’era, in genere i risarcimenti danni per diffamazione portano cifre di diversi ordini di grandezza più bassi.

Al di la do tutta la questione, occhio con queste argomentazioni. Va bene in legalese, ma moralmente siamo ad un passo cosi da montanelli e la sposa bambina che “li è legale”.

Facendo finta che sia tutto vero, una minetti con il giro di prostituzione in Uruguay, considerando i suoi precedenti in italia, non mi sembrerebbe opportuno a prescindere se sia legale o meno in quel paese. :asd:

Comunque tutto molto bello. Al di la di tutti i fatti per me il focus dovrebbe rimanere sulla grazia che gli è stata fatta. Tutto sto carrozzone dei mignottoni presunti per me dovrebbe essere roba in secondo piano.

3 Likes

ma certo. su questo siamo tutti daccordo, io “tifo” travaglio solo perchè vorrei che sta gente di merda finisse al gabbio
se nn non fosse stato travaglio ma un altro avrei “tifato” per quello
forse non si è capito che non me ne frega un cazzo di travaglio, ma di mandare in galera sta gente di merda

Ricordiamoci che la grazia non è un atto dovuto.
Ora tutta la polemica pare sgonfiata alla luce del “le carte erano a posto”, ma il punto è sempre lo stesso ovvero: era il caso concederla?
Ministro che gira la colpa sui PM e i carabinieri, PdR che dice che è stato il ministro e le carte erano a posto, ma la verità è che sia il ministro che il PdR potevano non avallare ma invece hanno avallato.
La grazia, alla Minetti.
Ok le carte erano a posto, ma la grazia non andava data e basta.

11 Likes

A proposito, dicevamo sugli uomini che vanno in galera più delle donne nell’altro thread? :asd:

Ranucci se l’è già rischiata con Nordio quando ha detto che Nordio è stato in uruguay a casa di cipriani qualche mese prima della grazia a Minetti, notizia smentita in diretta da Nordio stesso e per il quale Ranucci si è dovuto scusare pubblicamente, confermando che la notizia non era stata verificata adeguatamente

A differenza di Travaglio, almeno Ranucci ha avuto l’intelligenza di ammettere che era stato fatto un errore e la questione si è chiusa li

1 Like

PER NON FARE I SERVIZI SOCIALI acciderbolina questa cosa non mi sconfinfera granché

per me sono 2 partite diverse
-concordo che è una grazia davvero “burla” anche se completamente regolare

-altra cosa però è dire la grazia è stata concessa in modo “irregolare”

Che è quello che ho detto io.
Hanno appurato che formalmente il procedimento è stato curato in modo regolare.
Resta il fatto che era inopportuno (a essere gentili) concedere la grazia alla Minetti dopo quello che ha fatto.

5 Likes

vi sfugge una cosa in tutto questo, senza il fatto nessuno avrebbe saputo della grazia a minetti…

1 Like

Si ma sta cosa dell’opportunità o l’inopportunità in italia sembra un argomento inesistente perché siamo la terra dei furbetti e fino a che uno non fa qualcosa di illegale allora va tutto bene (ma pure se fai robe illegali).

La Santanchè che era ancora in parlamento fino a qualche mese fa era opportuno? No. In un paese civile si sarebbe dimessa di sua sponte.

Il figlio di larussa che piglia l’aci è opportuno?

Tutti i giri di proprietà che s’è fatto larussa con non ricordo chi è opportuno? No. È illegale? No. Quindi si fa uguale.

Etc etc. Potrei continuare all’infinito. Ma questi sono gli italiani, perché la popolazione per la maggiore non batte ciglio su ste cose e non gliene frega un cazzo.

Ecco che poi ti ritrovi la Minetti graziata perché non poteva farsi qualche ora di servizio sociale (immagino cosa le avrebbero fatto fare, tipo un cazzo niente comunque). È tutto legale? Si. Allora tutt’appoooost.

2 Likes

Joyful Celebration

e i giornali fanno bene a riportare tutto, perchè il giudizio “morale” è qualcosa che ognuno di noi formula a suo piacimento

però se si entra nelle illazioni, o illazioni di reati, senza averne le prove, si fa diffamazione c’è poco da fare i surprised pika

se dico che Rosti ha un giro di prosituzione e poi non ne ho le prove, ti sto diffamando e tu faresti bene a rivalerti.

1 Like

a cosa ?

:badum:

:rotfl: