[topic politico] Mattarella donami la grazia (Part 7)

Lo sparaTora

1 Like

Quando mi headshottavano era un must assieme al attenzione al “TIRA A TORA”

2/10 qua

10 Likes

Che poi SPARATORE esiste, è in treccani. Se l’avessi scritto in un tema delle medie mi avrebbero fucilato nel cortile della ricreazione.

Tiratore, attentatore, criminale, ma SPARATORE è cacofonico ABBESTIA.

Ti avrebbero sparato :teach:

chiunque abbia due spicci conosce Cipriani dai :asd:

@geps

art. 89

Nessun atto del Presidente della Repubblica è valido se non è controfirmato dai ministri proponenti, che ne assumono la responsabilità.

1 Like

e sarebbe stato un professore sparatore

1 Like

Fermi tutti
quello della sparatoria il 25 aprile era un Ebreo

Bastava usare la parola “aggressore”, concordo che la parola “sparatore” non andrebbe usata.

Hanno controllato la sfumatura per capire se è un millantatore? :asd:

1 Like

Circa 20 anni fa è dovuta intervenire la corte costituzionale sul potere di grazia e ha chiarito proprio il significato di quell’art. 89.

Era il caso della grazia che Ciampi concesse a Bompressi e che l’allora ministro della giustizia Castelli si rifiutava di controfirmare. All’epoca la corte chiarì una volta per tutte che la decisione della grazia spetta solo ed esclusivamente al capo dello stato e che il parere del ministro della giustizia non è in alcun modo vincolante, la sua controfirma sull’atto di grazia serve a perfezionare l’atto ma non gli consente di sostituirsi al Presidente nella decisione finale.

Se mai si venisse a scoprire che Nordio ha consapevolmente passato carte false al presidente della repubblica facendogli credere cose non vere, sarebbe un bello schifo per carità, ma ai miei occhi mattarella rimane ugualmente quello che ha graziato la minetti, il potere di graziare la gente ce l’ha lui quindi la colpa è sua.

6 Likes

HA FATTO ANCHE COSE BUONE IN SINTESI

4 Likes

Delle scostumate giovani redente dal Pres. :lode:

la corte si esprime su caso singolo e non e’ detto che sia sempre confermata in altri casi l’interpretazione (non e’ come in uk o usa che i giudici fanno giurisprudenza)
quell’articolo serve proprio a scaricare le responsabilita’ del presidente circa l’opportunita’ politica quando gli vengono fatte delle richieste…e questo e’ un caso esemplare…che cazzo se ne fotte mattarella della minetti? e’ palese che sia nordio che ha fatto pressioni e mattarella ha firmato perche’ le carte erano state presentate in un certo modo e spro vivamente che il dolo venga provato che ci togliamo dalle palle n’altro cancro al governo

old

1 Like

Mica scemo B.

Prima doveva pagarle di tasca propria, invece così poi abbiamo iniziato a pagarle noi :dunnasd:

4 Likes

Se andare a bagasce “è fare cose buone” :asd: mi sembra più “FARSI DELLE BBONE”
Ma un conto è pagare chi fa la fila per farsi pagare un conto è stuprare ragazzine…

questo simpatico terrorismo di alcuni simpatizzanti di netanyhu, ben gvir e altri mostri come smotrich sarebbe il caso di cominciare a investigarlo e segarlo sul nascere a botte di carcere duro, invece di continuare a lisciargli il pelo