[topic politico] La terza repubblica delle banane



50-100g del caffè più decente che hanno?


sul fatto che ti fai gli orari del cazzo concordo, sul fatto che porti a casa poco, considerando poi tutto il nero che puoi farci girare intorno, lo dubito

se poi insieme al bar riesci ad affiancarci una licenza per lotto-sisal-scommesse o tabaccaio, o entrambi sei letteralmente seduto su una mezza miniera d'oro

quello che è difficile da "prezzare" è che stai veramente tanto a contatto con gente di merda, e puoi vivere situazione decisamente spiacevoli visto che non c'è filtro a chi può entrarti in un bar.


sì, ed è esattamente quello che ho scritto io... quello che è da provare è l'affermazione di di matteo "ero scomodo alla mafia e per questo lui non mi ha scelto"

infatti ripeto il problema grosso non è questo, qua è tutto da provare (così come è da provare appunto che la decisione sia sua e non di terzi)
il problema grosso è che con superficialità e incompetenza ha fatto un provvedimento che ha dato la possibilità ad alcuni boss mafiosi (anche in regime di 41 bis) di uscire dal carcere
https://it.businessinsider.com/ospedale-in-fiera-bertolaso-esautorato-dalloperazione-sfida-fontana-pubblichi-tutti-i-rendiconti-diffida-a-chiudere-la-struttura/

Bertolaso estromesso dalla fondazione fiera minaccia Fontana dicendogli di tirare fuori i conti del nuovo ospedale

E niente,. Già così è meraviglioso

N o r i m b e r g a
A proposito di regalare soldi ad FCA e cosa fa invece il resto del mondo

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/20/lufthansa-accordo-politico-per-il-salvataggio-della-compagnia-aerea-la-germania-mettera-9-miliardi-di-euro-e-acquisira-il-25-della-societa/5808308/



Se FCA voleva garanzie statali per 6.3 miliardi di euro dovevamo proporre una soluzione simile, altro che prestiti garantiti dallo stato a buffo.
https://m.huffingtonpost.it/entry/arrestato-per-corruzione-a-palermo-il-commissario-covid_it_5ec61412c5b691c0e9ee10ab?n33u&utm_hp_ref=it-homepage

Quando parlavo dell'utilità di dare un nome ed un cognome all'opera x, Expo, covid, ponte, intendevo questo.
Ma ho capito bene che col decreto SalvaItalia hanno inserito che le compagnie aeree che viaggiano in Italia devono applicare ai loro dipendenti i minimi salariali previsti dal contratto collettivo nazionale e non possono piu' assumerli in Slovezia e pagarli con 1 kg di patate al mese?

Ottimo.

Ovviamente repubblica ha trovato la maniera migliore di riportare la notizia, altra gente a cui andrebbe somministrato un po' di gulag:

Mark Rutte: i prestiti ai paesi dovranno essere concessi solo in cambio di un piano di riforme dell’economia europea. «Se si richiede un aiuto - ha detto Rutte - è necessario attuare riforme di vasta portata in modo da poter essere autosufficienti la prossima volta».

tanto per ricordare gli olandesi che sono generosi anche con i prestiti, quand'è che possiamo levarli il paradiso fiscale?




e pensare che glie lo abbiamo insegnato noi a essere degli strozzini che ingrati


Ma Repubblica è peggiorata di botto con la nuova direzione o sbaglio?


Beh, magari questo covid potrebbe riportare un po' di lavoratori in condizioni di decenza.
Io comunque sto preparando i cartelloni per quando verrò licenziato


Eh, è diventato l'organo di informazione di una famiglia...
Non ha riportato neanche una delle discussioni sul prestito a FCA
Due cose ricorderò principalmente di questo periodo.
Che Bonafede dovrebbe leccare le palle sudate di un cadavere.
Che Agnelli/Elkann non c’è niente da fare, sono una dannata piaga per il Capitalismo Italiano e il sistema Economico.
Craxi l’aveva anche “messo nero su bianco” sia nella sua deposizione in aula sia in Parlamento e una macina di vigliacchi senza spina dorsale e preoccupati solo del portafogli, hanno preferito tacere.
Alitalia rappresenta l' 8 o 9 % del traffico aereo italiano (da e per).

Complimenti.
comunque io è 15 anni che sento continuamente parlare di salvare Alitalia, magari se una compagnia ha bisogno di essere salvata un anno sì e l'altro pure se proprio non si vuole farla fallire magari rivedere un po' com'è gestita sarebbe anche il caso


Ma... cosa c'entra?

La lo stato tedesco entra in Lufthansa perché ci mette dei soldi, non perché mette delle garanzie su un prestito. E' una situazione simile a quella di Alitalia o di MPS.


Alitalia è bacino elettorale.


sicuro non sia più un bacino di infiltrati /trombati/raccomandati? un po' come lo è telecom


Meraviglioso, manipolazioni del mercato degli appalti per 600 milioni di € per un ritorno effettivo di 1,8 milioni di € in tangenti da suddividersi in un minino di 12 persone, con ogni probabilità un numero superiore, in un periodo di 4 anni, questi sono ladri di galline. Come minimo avranno pur tentato di proseguire la loro attività di indirizzamento diretto per gli appalti di fornitura straordinaria durante la fase epidemica sfruttando la percepita fase di caos e le frettolose contrattazioni emergenziali tentando magari di sfondare un regime di sorveglianza rafforzata.

https://sicilia.gazzettadelsud.it/video/cronaca/2020/05/21/mi-compri-con-i-sodi-le-intercettazioni-sulle-tangenti-ai-manager-della-sanita-siciliana-video-1a39fbb1-1fef-4f2a-9c12-f8faaae879ad/

https://www.ilmessaggero.it/video/cronaca/tangenti_nella_sanita_sicilia_arresti_guardia_di_finanza-5240988.html